Per l'installazione di un generatore TEC 29 mi hanno chiesto € 4.000; circa € 3.500 per un EASY GROUP T2000, che però ha meno potenza.
Mi sembrano prezzi un po' alti.
In questo caso, trovo molto più conveniente la proposta di Nuova Mapa con il TOP ENERGY che permette l'uso fisso di un generatore portatile, con una spesa di circa € 2.500 per un HONDA della serie EU 20i.
Qualcuno mi sa dire se si tratta di prezzi congrui?
Alcuni giorni fà su una rivista del setore c'era un offerta gen.TEC 29 + Dometic b1600plus 4200,00.Se la ritrovo ti posto il tutto.
Comunque quello che ti hanno chiesto è esagerato.
Se i prezzi sono congrui non sono in grado di dirlo, mi risulta però che il Tec 29 costi circa 3000+ montaggio(non può costare 1000 euro montare un generatore come il tec 29!!! Cavoli!)
La soluzione Gen honda EU20 + cabina mapa non mi piace, non c'entra nulla con il tec 29,non è pratico e mi sembra uno specchietto per allodole che sono convinte di risparmiare!!
Non sono un sostenitore del generatore in camper,pur amando e praticando quasi esclusivamente la sosta libera sono convinto che si può farne a meno. Con 3000-4000 euro hai voglia attacarti alle colonnine delle AA o campeggi. Tieni conto che il generatore richiede manutenzione, consuma (i 2,3,4 euro di una tantum per allacciarti alle colonnine dei campeggi o AA li consumi in 3-4 ore di generatore che non ti caricano la batteria in modo significativo!!!)
Se guardiamo il dispendio maggiore di energia elettrica si ha d'inverno,soprattutto sulla neve oppure in estate se si vuole il clima cellula in sosta libera.
Secondo me non vale la pena,ovviamente parere personale e non voglio assolutamente polemizzare sull'uso lecito o sconsiderato che fanno molti camperisti del generatore.
Poi non trovo giusto pagare migliaia di euro per generatori che pur ben fatti (tec 29,easy group,efoy,gasperini ecc e poi i portatili Honda che sono in assoluto i migliori) non valgono che poche centinaia di euro!!
Siamo polli da spennare, in questo caso accettate la polemica!!
Ciao[:)]
Brucomobil ti ho inviato sulla tua mail indirizzo e tel che ti dicevo.Confermo quanto detto gen.TEC29+dometic B1600 in offerta 4.300,00euro iva e installazione compresa.Prova a sentire. Tu di dove sei???
Un sincero grazie a tutti. E' proprio vero che ci prendono per polli da spennare. Io sono un neofita totale, ma ora ho capito che i miei 4000 euro si possono spendere meglio!!!
ciao anchio sul mio vecchio camper avevo il generatore fisso ma avevo sempre problemi quando parcheggiavi vicino ad altri o viceversa allora da 2 anni ho preso un portatile della camping (fax simile al honda 1000 w) e funziona benissimo e se fa fastidio lo sposto a mio piacere , credimi quello fisso tanti soldi ma in estate non ti occorre e cosi facendo peso in piu' per il niente .
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.