Il preventivo è una cosa, il lavoro un'altro, chi va impegolarsi dall'avvocato per un preventivo non rispettato, nemmeno fosse un tecnico.
Se ne può discuttere fino alle calende greche.
Uno che domanda 30,00€ all'ora deve lavorare per quello; si parla di giorni ma fatemi sto piacere.
Personalmente non ritenendomi un tecnico, l'ho installato in una giornata, con calma e tranquillità, non avendo l'officina e il materiale per farlo, a parte cacciaviti seghetto, martello, quello che abitualmente uno possiede.
Il tempo perso è stato solamente per comprare i raccodi e farmi le valvole che nessuno fa; il motivo è che faccio andare in contemporanea la stufa con il web, oppure uno o l'altro a seconda le temperature esterne o l'immediatezza, o per viaggiare.
quindi a parte le chiacchere per fissare 4 bulloni e dei fori perpassare il tubo, e collegare dei fili gia assemblati la cosa si riduce a ciò:
Funziona alla grande e si possono vedere i particolari se è finito bene o male.
Tempi:
20 minuti per togliere la stufa, 15 minuti per fare 4 fori, 15 minuti per fissare lo scatotto, 30 minuti per fare i fori per passare il tubo, 2 h per fare le valvole, 1h per tagliare e giuntare i tubi compreso gasolio, 20 minuti per portare i comandi fuori, 30 minuti per foro su lamiera per riscaldamento mansarda, 1 ora per passare i fili e fissarli, 15 minuti marmitta, 30 minuti per rimettere la Truma al suo posto, altro per verifiche.
Il materiale era arrivato con il web gold 2000W.
Per l'eber ad acqua, altra giornata all'insegna del risparmio.[:D][:D][:D][:D][:D]mai un solo problema nel tempo[;)].
Modificato da giuliano49 il 15/01/2011 alle 11:12:10