quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 14/11/2013 18:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cia Franco. La nuova unita' di controllo fa molte piu' cose. Il problema era ed e' capire se mantiene la logica del precedente termostato, almeno nelle funzioni fondamentali e cosi' sembra che sia. A dire il vero c'e' una piccola novita' e cioe' che e' (dovrebbe essere) possibile, con il riscaldamento acceso, avere il boiler a 40 gradi.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 14/11/2013 21:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salvatore[:D][^] Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 14/11/2013 21:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il problema era ed e' capire se mantiene la logica del precedente termostato, almeno nelle funzioni fondamentali e cosi' sembra che sia." Ciao, infatti ad oggi il mistero rimane...e penso rimarrà per tanto altro tempo ancora.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 17/11/2013 17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..appunto.[:D] Hai espresso in altre parole il mio messaggio precedente.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 17/11/2013 23:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, è questa affermazione "Il nuovo termostato consente, innanzitutto, di impostare una temperatura precisa e cosa, piu' importante, di mantenerla stabile, come in casa, per capirci." che non risulta chiara, essendo la sonda di temperatura la medesima...se il nuovo comando serve solo ed esclusivamente ad abbassare la fase di lag per la partenza della stufa allora quest'ultima consumerà obbligatoriamente più carburante in quanto lavorerà di più (in quanto la sonda Truma leggerà sempre lo stesso valore di prima, ma la stufa partirà quando sentirà una differenza di - ipotizzo - 2° C anziché di 4° C). Poi boh...io cerco solo di capire, eh![:D]
Dario
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/11/2013 08:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la stima...[:D] Ho cercato in Google quanto consigliatomi e mi sorge un dubbio : un'unica sonda per tutto il camper è sufficiente per impostare una temperatura omogenea all'interno dello stesso? Non sarebbe più semplice modificare la sola sensibilitá della sonda?
Dario
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/11/2013 10:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, figurati...non mi sono offeso, la mia era una battuta ironica.[:)] In ogni caso dal tuo ultimo messaggio mi è tutto più chiaro : mi mancava ancora l'anello di congiunzione tra display e scheda. Thanks.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/11/2013 10:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno[;)] Salutoni
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 19/11/2013 11:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare confusioni, e' importante dire che nelle Truma Combi prodotte fino al marzo 2013, e' necessario sostituire la scheda sulla stufa ed acquistare il nuovo "termostato"; il costo dei due componenti e' circa 350 euro. A questa cifra va aggiunto il lavoro consistente, principalmente, nella apertura della stufa per lo smontaggio della vecchia scheda e rimontaggio della nuova, creazione del vano per il nuovo termostato (e' molto piu grande) e aggiunta di un cavo di alimentazione per il termostato stesso; il cavo dati resta quello originale. Nelle stufe prodotte successivamente al marzo 2013 (contraddistinte dal mantello nero) bisogna solo acquistare il termostato e non e' necessario aprire la stufa stessa. E' ovvio quindi che l'intervento costa meno. Per bimbo2 Purtroppo confermo che l' amico bigfish ha ragione: scheda e termostato non vengono venduti ai privati[:(] (almeno cosi' mi e' stato detto). Salutoni
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 24/08/2013 21:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Staff Auto-Caravan Massaua