CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prezzo pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:02:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009  09:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comperato il camper usato, e ho le varie fatture dei lavori e sostituzioni fatte negli anni. Età del pneumatico è scritta. Km su fattura sostituzione. Gommista del paese degli ex proprietari. Saluti[;)]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:20:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009  12:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok si la sicurezza prima di tutto siamo d'accordo. il mio ragionameto è questo. Come mai i gommisti hanno la scritta michelin illuminata con bigbendum che corre? sarà perchè la suddetta marca li sponsorizza? sarà anche per questo che il gommaio te li consiglia e poichè più ne vende e più ci guadagna? Le case produttrici di camper al 90% utilizzano michelin, non sarà perchè la michelin si fa una bella pubblicità? sarà anche per questo che costano uno sproposito rispetto ad una marca che non fa tutta questa pubblicità ma offre un prodotto di pari caratteristiche?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:28:38
Va bene allora la michelin produce gomme da 600E al pari qualita' di altre straniere che con meno di 300E le monti sul camper. La differenza e' solo nella pubblicita' e nella sponsorizzazione dell'intera rete di vendita. Perche' questa cosa non e' uscita prima? Perche' non lo dicono chiaramente anche gli altri? La cosa ormai sara' risaputa da tutti..... meno che da me. Sono la solita allocca che spende soldi per niente.... [xx(][xx(][xx(]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:40:05
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009  12:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà anche per questo che molte aziende europee chiudono a favore di quelle cinesi, o li si trasferiscono. Per decenni i prezzi sono stati gonfiati da una politica industriale sbagliata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:50:44
Alexia76.. non te la prendere, non so se sei maschio o femmina.. mi sembri comunque troppo terrorizzata e anche fissata.. Io sono donna e guido il camper da sola, con un bimbo di 5 anni dentro.. In camper di per sè ci sono mille insidie ma se devo girare con questo terrore, me ne sto' a casa davvero. Ogni gomma può scoppiare.. la marca non è più garanzia, in nessun modo. Anche il gommista o il negozio guadagna sulle gomme, quindi devono venderle ad un prezzo più alto. Prima di montare le mie hankook mi sono informata presso persone competenti, incluso il mio gommista di fiducia, non è che mi sono svegliata una mattina ed ho deciso di fare il kamikaze in camper montando gomme di carta igienica!!.. Ci risentiremo e vi saprò dire.. ma il mio istinto difficilmente sbaglia. L'ho spuntata meglio io pagandole meno e a questo prezzo anche se le cambio tra tre anni ho risparmiato lo stesso!!!.. e avrò sempre gomme nuove sul mezzo.. Scusate il mio risentimento ma non ne posso più di sentire gente che vuole marche, ma spendere poco allo stesso tempo. Volete le marche famose??.. Ok.. aprite il portafogli!.. Volete girare tranquilli lo stesso spendendo il giusto??.. Allora non disdegnate chi parla per esperienza diretta, quasi che dovesse essere un sintomo di indigenza non voler gettare dalla finestra del denaro!!.. Fate cosi anche per gli accessori o altre cose per il camper, poi vi chiedete perchè ve le fanno pagare a peso d'oro??.. Perchè siete dei polli!!.. Vi assiguro che dove andate voi ci vado anch'io in camper, dove sostate voi sosto anch'io.. ecc.. Se avete soldi da buttare fatelo, ma poi che caspita chiedete consigli a fare???.. Ma ragionare un po' no??.. Dite che le dobbiamo cambiare dopo 5 anni per stare tranquilli?.. Questo vale anche per le gomme di marca.. o no??.. Quindi vanno bene le mie che costano meno e poi, per chi ha detto che sempre hankook le ha pagate di più, quindi io che le ho pagate meno sono di qualità inferiore!.. Stupidate.. chi le ha pagate di più si è fatto fregare e bona!.. Le hankook 8 tele sono quelle e basta!.. Camelia.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:58:02
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 15/10/2009  12:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> W la Cina
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:15:08
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 15/10/2009  12:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa la potevi risparmiare. Antonio
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:56:40
io ho appena acquistato un treno di hankook invernali 8 tele con l'indice di carico giusto e le ho pagate il 30 % in meno delle michelin. ho scelto questa opzione anche su suggerimento del gommista in quanto ho ipotizzato di percorrere dirca 5000 km in inverno quindi in 4-5 anni le gomme avranno 20-25 mila km alle spalle e non saranno consumate nemmeno alla metà. le michelin sono ottime gomme con la miglior carcassa a detta di molti gommisti ma non ho intenzione di tenerle montate per 8 anni fino al termine del consumo. inoltre di hankook ho letto molti feedback positivi per quanto riguarda le termiche. confesso che sono stato parecchio indeciso tra michelin e hankook per alcune settimane Diego
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:57:28
ognuno fa come vuole io credo che il guadagno su ogni gomma sia uguale indipendentemente del suo nome anzi quelle piu sospette dovrebbero darmi più guadagno perchè potenzialmente possono portarmi più rogne intese come reclami e si perchè se c'è un problema io sono il primo anello della catena poi lo giro alla fabbrica... le mich non sono solo pubblicità sono 25anni di esperienza passati sotto i camper se non ricordo male era il 1985 che uscirono le prime camping noi non dobbiamo dimenticare il peso dei camper e le loro dimensioni creano la miscela ...esplosiva ovviamente anche gli anni soppratutto la mal distribuzione dei caricchi sul veicolo faccio esempio peso tot 3400kg del camper le gomme posteriori portano non 1700kg(cioè la metà come sarebbe giusto ) ma almeno 20% in più 1700+20%=2040kg cosi pure le due posteriori le posteriori non 2040:2=1020 ma almeno (la post dx) il 10% in più=circa 1200kg (24hsu24h 365giorni su365 giorni ecct.ecct.) bene ora controlliamo la portata della ruota scritta sul fianco... a dimenticavo per il confort del veicolo voi scarseggiate con la pressione? bene a soffrirne è la gomma
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:53:41
Le precedenti michelin xc camping erano le originali del mezzo, praticamente 10 anni ed 80.000km sul groppone. Ancora buone come gommatura ma tutta plastificata. Quando mi e' stato rivenduto il mezzo da rivenditore... manco quelle hanno cambiato. Andava bene cosi'. Poi qui su COL ho letto che andavano cambiate.. ed insomma quelle gomme si sono fatte 10 anni nel bene e nel male erano ancora li'. Ho deciso per comperare queste nuove, piu' costose delle cinesine senza nomi... ma di certo non le cambiero' dopo 3/4 se non c'e' usura visibile. Faranno qualche anno di piu'. Per la prossima scelta a questo punto... preferiro' altre marche ugualmente quotate per caravan e le cambiero' giustamente prima. Alla fine della fiera spendo uguale ma ho gomme piu' nuove e sostituite prima.... Ormai questa volta e' andata cosi'.... w i polli! [xx(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:12:44
ognuno con la sua pelle è libero di fare quello che vuole, in tanti anni di camper (piu di 209non ho mai avuto problemi con le mich le uniche volte che ho avuto altre marche i problemi ci sono stati..... in ogni caso girava un po di tempo fa la prova di alcuni pneumatici sui camper , purtroppo era in tedesco e non ci ho capito una acca. l'unica cosa a mondo natura lo stand Fiat mi ha consigliato di montare unicamnte gomme studiate per camper, agilis, vanco o altro non gomme da furgone. poi ognuno fa come crede.....
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 16/10/2009 alle: 12:55:37
Perbacco Roblungh, 209 anni di camper? I primi erano tirati dai cavalli suppongo...[:D][:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:44:57
Purtroppo quello delle gomme è un mondo impossibile da decifrare. Sono talmente tante le variabili nelle gomme che la miglior marca puo avere delle partite fallate da una cattiva vulcanizzazione della gomma (vedi fotografie delle michelin) oppure da una stesura troppo tesa della carcassa. Oltre a questo centrano anche le temperature e l'umidita presente nell'aria al momento della formazione delal mescola che forma il battistrada. Anche se gli impianti sono controllati dai computer anche questi a volte sbagliano (altrimenti anche gli aerei non cadrebbero). Vi ricordate in formula 1 l'anno scorso a Indianapolis che figuraccia con quelle gomme che non garantivano più di cinque giri di pista ? Se sbagliano a fare gomme da formula 1 pensate che non sbagliano a fare gomme per camper ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:30:01
Allora visto che l'anno prossimo vendo il camper e mi compero la ferrari che gomme mi consigliate di montare su questa ultima per star certa che non scoppino? [:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:07:15
Allora visto che l'anno prossimo vendo il camper e mi compero la ferrari che gomme mi consigliate di montare su questa ultima per star certa che non scoppino? tu trova una ferrari con i ballotini sul suo peso come è normale per il 60% dei camper (tara fasulla peso mal distribuito tra l'asse anteriore e quello posteriore e tra quella post.sin. e quella post.des. con appunto tutte queste primizie e avrai di che divertirti... appunto se ti comperi la ferrari montata sul telaio dell'apecar....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 17/10/2009 alle: 06:30:47
quale fabbrica di veicoli... "....che ha comportato la completa riprogettazione della macchina per raggiungere una corretta distribuzione dei pesi." non certo una fabbrica di camper comunque poi ci pensiamo a distribuire bene bene i pesi degli accesori extra (La Ferrari),per adeguarsi al 2010
17
criskarate
criskarate
09/03/2008 7
Inserito il 17/10/2009 alle: 14:35:15
ciao ragazzi la cosa piu importante e' cambiare si.. le gomme ma guardando o comunque chiedere al proprio gommista che siano fresche di fabbrica altrimenti se hanno gia uno o due anni e le tenete altri cinque figuratevi quanti anni le utilizzate con rischio della vs sicurzza. la data e scritta sul fianco con nr. del giorno mese e anno.ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 16:49:16
vorrei raccontare la mia esperienza: a fine agosto 2007 ho firmato il contratto d'acquisto del mio camper nuovo (modello d'esposizione). Il fabbricante aveva ricevuto il camper da mercedes da pochi giorni ed esisteva solo come cabina, chassis, ruote..., niente camper abitativo. Il camper veniva costruito subito dopo per l'esposizione di düsseldorf. Io sono praticamente certo (ma devo ancora chiedere al fabbricante) che lui non ha cambiato le gomme. Il camper lo ricevetti a metà 2008 perchè mercedes aveva ritardi nel rilasciare le carte necesarie per la vendita, perchè i tests per questo nuovo modello dovevano ancora essere terminati. Ora il mio camper monta delle gomme con data di fabbricazione 05 2008. Come è possibile ? quando fabbricano le ruote ci scrivono una data di fabbricazione futura per farle sembrare più recenti ? le ruote sono continental. metto due foto delle ruote posteriori con 1/2 carico d'acqua purtroppo non ho fatto le foto con il pieno d'acqua, i rigonfiamenti aumentano di parecchio. vi sembra normale ? la pressione è di 5.5 bar. Devo aumentarla a 6 bar ? metterci l'azoto al posto dell'aria ?

Modificato da sergiozh il 17/10/2009 alle 16:58:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 17/10/2009 alle: 17:01:14
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/10/2009  16:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i casi sono due il telaio/chasis era un altro di produzione succesiva circa 0508 (05 2008) oppure non hai letto bene la data normalmente succede il contrario-- i telai stanno in giro mesi anche 8/9mesi prima di diventare camper con targa

Modificato da salito il 17/10/2009 alle 17:02:13
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 30/01/2010 alle: 10:45:03
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009  15:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo crepatura longitudinale, mi sono accorto che non erano pneumatici adatti ed ho montato le agilis. Sulla sicurezza è meglio non risparmiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link