Ho un Rimor SB680tc del 2003 che, penso, monti una stufa Truma "modello base". Lo presumo dalle poche regolazioni della mia stufa rispetto a quello che sento dire sul forum. Per intenderci, la mia Truma ha solo 2 manopole, quella di destra serve per accendere e regolare la potenza (premendola scatta la scintilla per l'accensione), mentre quella di sinistra comanda la ventilazione.
Ebbene, il mio dubbio è il seguente: con un mezzo di 7,20 mt, separazione cabina/cellula molto approssimativa (tramite un sacco a pelo) ma abbastanza funzionale (la differenza di temperatura tra i 2 ambienti è rilevante) e la predetta stufa, quali temperature riuscirei ad affrontare? Ho 2 bimbi piccoli (4 e 2 anni) e non vorrei farli congelare. Vorrei un Vs. consiglio visto che è il mio 1° inverno in camper.
Ciao Garazzi,
La differenza tra cellula cabina è notevole anche perchè la parte piu fredda del camper è la cabina, ti consiglio di comperare un telo termico per coinbentare il tutto con 15 20 Euro te la cavi,da mettere al posto del sacco a pelo che attualmente hai.
poi se mantieni la truma sulla posizione 5 o 6 con l'aria canalizata in automatico non dovresti avere problemi, mentre durante il giorno la puoi tenere sul 2 cosi tieni al temperatura.
buon anno
e buoni km
In effetti avevo intenzione di dividere cabina e cellula in questo modo, così come fatto da Mikidadda.
https://www.camperonline.it/for...
Il problema è stato proprio reperire questo benedetto telo termico. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Proverò su e-bay.
Comunque, ritieni che nelle mie condizioni attuali, ossia, senza particolari accorgimenti di coibentazione, sia in grado di reggere la preannunciata ondata di freddo? Certo non pretendo di andare a fare la settimana bianca ma quantomeno di resistere a temperature intorno allo 0.
Grazie per la sollecita risposta e buon anno anche a te.
Ciao. Marco
Il problema grosso di quelle stufe e' che se rimani senza energia rimani al freddo.
Altro problema e' il congelamento del gas.
Per cui non mi preoccuperei tanto del fatto se ce la fa o meno visto che certamente ti consentono di sopravvivere a temperature polari quanto di premunirti di almeno una batteria di scorta e di gas propano, se non erro.
Cmq se ne e' discusso a iosa di questo argomento per cui con la funzione "cerca" troverai quanto ti serve.
Ciao
Il Taccio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.