quote:Originally posted by roblungh> Non è vero.
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
quote:Originally posted by roblungh> quoto al 100% anch'io sono contro. Pessima immagine del camper utilizzato come bivacco permanente. Inoltre se pur poco inquina anche il generatore....se non altro inquina lo spirito di libertà che tutti noi dovremmo infondere.
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
quote:Originally posted by gabrielean2003> Ciao Lele, il camper non è fatto per l'autostrada, tutt'altro, ma non è fatto nemmeno per bivaccare fermo e fisso 4 giorni nello stesso parcheggio. Una notte, poi lo si muove, si ricaricano le batterie, si scaricano le acque (dove è consentito e indicato) e lo si riparcheggia magari in altro posto. Se si sta fermi sempre nello stesso posto, si va in campeggio e ci si attacca alla 220...se no è bivacco, bruttissimo da vedersi e a mio modo di veder la cosa lesivo all'immagine dei camper. Punti di vista, sta di fatto che li dai fastidio, se non altro alla vista è un gran brutto vedere, già son brutti i camper, con gli oscuranti termici e il generatore in moto poi....roba da "giostrai" con tutto il rispetto per la professione del giostraio. ciao paolo[;)]
chi la detto che l' imagine dei camperisti....... nel rispetto dell' ambiente e del convivere. HO IL CAMPER SERVE X L' AUTOSTRADA ????????? CIAO LELEid="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by torelli66> Io ho il Demetic TEC 29 inserito dentro un gavone esterno. è silenziosissimo e fornisce 2,9 Kw a massima potenza. Consente di essere energeticamente parlando autonomi durante soste lunghe e lo ritengo uno degli accessori necessari per lo spirito del camper che è la libertà e l'essere autonomi da tutto e da tutti. Ti consente di stare lontano dai campeggi e vivere il camper con la massima libertà per giorni e giorni. Ciao
volevo sapere la vostra impressione sui generatori portatili 12/ 220. oppure sono più utili quelli fissi che mantengono le batterie sempre cariche,tipo gasperini o altre marche? grazie Paolo >
quote:Originally posted by ziogas> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio ai propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
quote:Originally posted by gabrielean2003> Ciao Lele, il camper non è fatto per l'autostrada, tutt'altro, ma non è fatto nemmeno per bivaccare fermo e fisso 4 giorni nello stesso parcheggio. Una notte, poi lo si muove, si ricaricano le batterie, si scaricano le acque (dove è consentito e indicato) e lo si riparcheggia magari in altro posto. Se si sta fermi sempre nello stesso posto, si va in campeggio e ci si attacca alla 220...se no è bivacco, bruttissimo da vedersi e a mio modo di veder la cosa lesivo all'immagine dei camper. Punti di vista, sta di fatto che li dai fastidio, se non altro alla vista è un gran brutto vedere, già son brutti i camper, con gli oscuranti termici e il generatore in moto poi....roba da "giostrai" con tutto il rispetto per la professione del giostraio. ciao paolo[;)]
chi la detto che l' imagine dei camperisti....... nel rispetto dell' ambiente e del convivere. HO IL CAMPER SERVE X L' AUTOSTRADA ????????? CIAO LELEid="size3">id="red"> >
>
quote:Originally posted by Shiver> Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!!
quote:Originally posted by ziogas> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio dei propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!! >> Le "comodità" elencate, per quanto rispettabilissime scelte soggettive, per me rimangono futilità ben lontane dallo spirito del camperista. Esprimo solo il mio parere ovviamente.id="size2">
quote:Originally posted by gst 70> Ma scusami, perché pregi e difetti deve essere solo e limitatamente una questione tecnica ? Non si tratta di dare giudizi, ma di esprimere lecitamente una propria opinione in merito. Magari chi ha aperto il topic è interessato ad una informazione a 360°. Se poi uno è convinto delle proprie scelte perché mai dovrebbe risentirsi con chi la pensa in modo diverso o diametralmente opposto ? Asserire che il generatore è indispensabile è l'equivalente "moralista" del dire "non serve". Come dite che non esiste uno "vero spirito", accettatene dunque tutte le sfumature ed interpretazioni, anche di chi, come me, non la pensa come voi.id="size2">
Signori miei ma possibile che in ogni topic dove si chiede semplicemente un consiglio su cosa è meglio devono esserci i soliti rompi******** che non hanno di meglio da fare che moralizzare e uscire dal seminato??????????? Rileggetevi bene il titolo del post " pro e contro generatori fissi o portatili "id="size4">, quindi non interessa a nessuno se a voi piace o meno ma il collega camperista voleva solo sapere pregi e difetti di un portatile o di un fisso e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="size6">[;)] >
quote:Originally posted by ziogas> Giustissimo[:)], ziogas, sei un grande[;)], perche' non vedere sempre le cose a 360°?[^][^][^]
quote:Originally posted by gst 70> Ma scusami, perché pregi e difetti deve essere solo e limitatamente una questione tecnica ? Non si tratta di dare giudizi, ma di esprimere lecitamente una propria opinione in merito. Magari chi ha aperto il topic è interessato ad una informazione a 360°. Se poi uno è convinto delle proprie scelte perché mai dovrebbe risentirsi con chi la pensa in modo diverso o diametralmente opposto ? Asserire che il generatore è indispensabile è l'equivalente "moralista" del dire "non serve". Come dite che non esiste uno "vero spirito", accettatene dunque tutte le sfumature ed interpretazioni, anche di chi, come me, non la pensa come voi.id="size2">
Signori miei ma possibile che in ogni topic dove si chiede semplicemente un consiglio su cosa è meglio devono esserci i soliti rompi******** che non hanno di meglio da fare che moralizzare e uscire dal seminato??????????? Rileggetevi bene il titolo del post " pro e contro generatori fissi o portatili "id="size4">, quindi non interessa a nessuno se a voi piace o meno ma il collega camperista voleva solo sapere pregi e difetti di un portatile o di un fisso e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="size6">[;)] >
>
quote:Originally posted by ziogas> Ma cosa state dicendo!! Come si fa a stare una settimana in zone tipo Bormio a sciare se campeggi non ci sono? Il generatore è un'accessorio deputato anche per il camper, i nuovi mezzi dotati di di Truma 6000 assorbono una quantità eccessiva di corrente, meglio tenere il motore acceso come ho notato, oppure fare un giro per la zona rompendo le p.... a tutti? Dai finiamola di dire sciocchezze, a Bormio su centinaia di camper parcheggiati il 90% usava tranquillamente il generatore, ero circondato da mezzi che caricavano corrente, ma non mi è nemmeno sfiorato per la mente il pensiero di una critica. Ho sempre sostenuto che tutte le attrezzature vanno usate con intelligenza da persone intelligenti, e caro amico non mi sento affatto un giostraio anzi mi sento un camperista da 25 anni serio e rispettoso dell'altrui tranquiliità, ma quando serve, e per forza maggiore, non faccio il falso perbenista ma sfrutto le opportunità che la tecnica mi mette a disposizione. un saluto DANCIid="blue">
>
quote:Originally posted by Danci [i]Ma cosa state dicendo!! Come si fa a stare una settimana in zone tipo Bormio a sciare se campeggi non ci sono? Il generatore è un'accessorio deputato anche per il camper, i nuovi mezzi dotati di di Truma 6000 assorbono una quantità eccessiva di corrente, meglio tenere il motore acceso come ho notato, oppure fare un giro per la zona rompendo le p.... a tutti? Dai finiamola di dire sciocchezze, a Bormio su centinaia di camper parcheggiati il 90% usava tranquillamente il generatore, ero circondato da mezzi che caricavano corrente, ma non mi è nemmeno sfiorato per la mente il pensiero di una critica. Ho sempre sostenuto che tutte le attrezzature vanno usate con intelligenza da persone intelligenti, e caro amico non mi sento affatto un giostraio anzi mi sento un camperista da 25 anni serio e rispettoso dell'altrui tranquiliità, ma quando serve, e per forza maggiore, non faccio il falso perbenista ma sfrutto le opportunità che la tecnica mi mette a disposizione. un saluto DANCIid="blue">> https://www.camperonline.it/for... Se ti è sembrata una critica me ne scuso, a volte presi dall'argomento commettiamo in tanti questo errore. Rimango del mio avviso dicendo che sono situazioni che a me non piacciono. Se mancano opportune strutture ricettive, personalmente me ne vado altrove, poi perbenista o no, giostraio o meno, io mi sentirei a disagio. (il giostraio non ha scelta, è il suo lavoro, ha i permessi e deve sorvegliare le attrezzature che sono il suo pane). Inoltre quando vedo piazzali di camper pieni e assiepati nei parcheggi, generatori o meno, ne ricevo un'immagine negativa. Soggettiva certo, ma negativa. Ripeto, non voglio offendere, né tantomeno giudicare, ma dire solo la mia come un camperista che fa scelte diverse.[:)]
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> "Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon...." quelli che come te non si isolano a causa di indiscriminatti consumi disturbano per ore gli altri. mi e' capitato di parcheggiare vicino ad un mezzo con il Tec 29 . Il proprietario mi ha rassicurato: non si preoccupi se mai dovesse partire dopo 10 minuti si spegne... seeee , ha continuato per un paio d' ore. non era particolarmente rumoroso ma se hai la disgrazia che anche l' altro camper a fianco ce l' ha...
quote:Originally posted by Shiver> Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!!
quote:Originally posted by ziogas> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio dei propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
>
>
>