CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pro e contro generatori fissi e portatili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
attila76
attila76
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:11:02
quote:Originally posted by roblungh
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
> Non è vero.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:21:36
quote:Originally posted by roblungh
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
> quoto al 100% anch'io sono contro. Pessima immagine del camper utilizzato come bivacco permanente. Inoltre se pur poco inquina anche il generatore....se non altro inquina lo spirito di libertà che tutti noi dovremmo infondere.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:45:16
L'ho comprato alla fiera dell'eletronica di FORLI' è silesziato, NN troppo, ma NN si sente molto, importante 4 tempi, inquina meno, COMUNQUE UTILISSIMO IN INVERNO INDISPESABILE, con le stufe di recente costruzione, tipo: truma 6000,5000, webasto, eberspaker, 2 giorni e sei a piedi. trovo che vivaccare nel camper fa parte del plain air e 4/6 gg nello stesso posto.... XCHE' NO!!!!!! chi la detto che l' imagine dei camperisti....... nel rispetto dell' ambiente e del convivere. HO IL CAMPER SERVE X L' AUTOSTRADA ????????? CIAO LELEid="size3">id="red">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:23:44
quote:Originally posted by gabrielean2003
chi la detto che l' imagine dei camperisti....... nel rispetto dell' ambiente e del convivere. HO IL CAMPER SERVE X L' AUTOSTRADA ????????? CIAO LELEid="size3">id="red"> >
> Ciao Lele, il camper non è fatto per l'autostrada, tutt'altro, ma non è fatto nemmeno per bivaccare fermo e fisso 4 giorni nello stesso parcheggio. Una notte, poi lo si muove, si ricaricano le batterie, si scaricano le acque (dove è consentito e indicato) e lo si riparcheggia magari in altro posto. Se si sta fermi sempre nello stesso posto, si va in campeggio e ci si attacca alla 220...se no è bivacco, bruttissimo da vedersi e a mio modo di veder la cosa lesivo all'immagine dei camper. Punti di vista, sta di fatto che li dai fastidio, se non altro alla vista è un gran brutto vedere, già son brutti i camper, con gli oscuranti termici e il generatore in moto poi....roba da "giostrai" con tutto il rispetto per la professione del giostraio. ciao paolo[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:42:32
quote:Originally posted by torelli66
volevo sapere la vostra impressione sui generatori portatili 12/ 220. oppure sono più utili quelli fissi che mantengono le batterie sempre cariche,tipo gasperini o altre marche? grazie Paolo >
> Io ho il Demetic TEC 29 inserito dentro un gavone esterno. è silenziosissimo e fornisce 2,9 Kw a massima potenza. Consente di essere energeticamente parlando autonomi durante soste lunghe e lo ritengo uno degli accessori necessari per lo spirito del camper che è la libertà e l'essere autonomi da tutto e da tutti. Ti consente di stare lontano dai campeggi e vivere il camper con la massima libertà per giorni e giorni. Ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:50:33
quote:Originally posted by ziogas
chi la detto che l' imagine dei camperisti....... nel rispetto dell' ambiente e del convivere. HO IL CAMPER SERVE X L' AUTOSTRADA ????????? CIAO LELEid="size3">id="red"> >
> Ciao Lele, il camper non è fatto per l'autostrada, tutt'altro, ma non è fatto nemmeno per bivaccare fermo e fisso 4 giorni nello stesso parcheggio. Una notte, poi lo si muove, si ricaricano le batterie, si scaricano le acque (dove è consentito e indicato) e lo si riparcheggia magari in altro posto. Se si sta fermi sempre nello stesso posto, si va in campeggio e ci si attacca alla 220...se no è bivacco, bruttissimo da vedersi e a mio modo di veder la cosa lesivo all'immagine dei camper. Punti di vista, sta di fatto che li dai fastidio, se non altro alla vista è un gran brutto vedere, già son brutti i camper, con gli oscuranti termici e il generatore in moto poi....roba da "giostrai" con tutto il rispetto per la professione del giostraio. ciao paolo[;)]
>
> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio ai propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">

Modificato da Shiver il 12/01/2008 alle 01:51:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:53:36
quote:Originally posted by Shiver
>
> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio dei propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
>
> Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 02:00:40
Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio dei propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black"> [/quote] Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!! [/quote] Ti sei risposto da te, ma stiamo parlando di camper o di appartamenti NEW-ENTER? Seguendo il tuo ragionamento, allora perche' non ci portiamo dietro anche la governante e/o baby-sitter, il tavolo del biliardo o quello da ping pong no? Ma dai, la legge divina non esiste, hai ragione, ma il buon senso[^]!?! Shiver[8D]id="size2">id="black">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 07:01:32
Come al solito ci sono favorevoli e contrari, come in tutte le cose.... Innanzitutto non vedo uno scandalo il genratore acceso (nelle ore diurne...) certamente il ronzio del motore può dar fastidio a chi non lo ha.... Se andiamo a guardare le fiere nei paesi, ci sono bancarelle che lo tengono acceso per tutta la giornata.... Io, sul mio nuovo camper ho montato L'EFOY 1600, si... è vero che costa un pochino, ma un generatore che si rispetti costa di ++++ Poi, ho anche il generatore HONDA 1000 che mi serve per particolari situazioni, tipo batteria del motore a terra e via dicendo, spesso e volentieri serve + a camperisti in difficoltà che a me.... La cosa migliore se uno vuole fare la vacanza di una setimana sulla neve, sarebbe quella di andare in un ottimo campeggio, oppure la mezza pensione non è male come idea.... LA VITA IN CAMPER E' BELLA....
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 12/01/2008 alle: 07:52:34
Signori miei ma possibile che in ogni topic dove si chiede semplicemente un consiglio su cosa è meglio devono esserci i soliti rompi******** che non hanno di meglio da fare che moralizzare e uscire dal seminato??????????? Rileggetevi bene il titolo del post " pro e contro generatori fissi o portatili "id="size4">, quindi non interessa a nessuno se a voi piace o meno ma il collega camperista voleva solo sapere pregi e difetti di un portatile o di un fisso e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="size6">[;)]
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:23:25
Leggendo i vari post mi ha sorpreso quello di roblungh ,che dice che il camper non è fatto (mi pare di capire) per le soste libere prolungate,per cui bisognerbbe andare in campeggio,bè non mi trovo per niente d'accordo,certo ognuno la pensa al prorpio modo ,ma sinceramente prerferisc o quando posso la sosta libera(ma pulita) scaricando dove si può,accendendo il generatore senza rompere le p.. a nessuno e magari park sotto gli impianti in montagna .relegare il camper solo alla sosta in campeggio anche per la settimana bianca mi sembra riduttivo ,se si vuole questo non si spendono i vari 30-40-50 e oltre euri[:)] ma ci compriamo una bella roulotte e viviamo in un bel campeggio condominio ,magari mettiamo una bella staccionata con fiori alberelli fontanella intorno ,poi per comnodità togliamo le ruote ecccecce e tutto questovi pare vivere il plenair e solo per non accettare un generatore di corrente?????ciao a tutti e scusate il posto lungo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:59:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!! >
> Le "comodità" elencate, per quanto rispettabilissime scelte soggettive, per me rimangono futilità ben lontane dallo spirito del camperista. Esprimo solo il mio parere ovviamente.id="size2">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:06:04
quote:Originally posted by gst 70
Signori miei ma possibile che in ogni topic dove si chiede semplicemente un consiglio su cosa è meglio devono esserci i soliti rompi******** che non hanno di meglio da fare che moralizzare e uscire dal seminato??????????? Rileggetevi bene il titolo del post " pro e contro generatori fissi o portatili "id="size4">, quindi non interessa a nessuno se a voi piace o meno ma il collega camperista voleva solo sapere pregi e difetti di un portatile o di un fisso e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="size6">[;)] >
> Ma scusami, perché pregi e difetti deve essere solo e limitatamente una questione tecnica ? Non si tratta di dare giudizi, ma di esprimere lecitamente una propria opinione in merito. Magari chi ha aperto il topic è interessato ad una informazione a 360°. Se poi uno è convinto delle proprie scelte perché mai dovrebbe risentirsi con chi la pensa in modo diverso o diametralmente opposto ? Asserire che il generatore è indispensabile è l'equivalente "moralista" del dire "non serve". Come dite che non esiste uno "vero spirito", accettatene dunque tutte le sfumature ed interpretazioni, anche di chi, come me, non la pensa come voi.id="size2">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:58:20
quote:Originally posted by gst 70
Signori miei ma possibile che in ogni topic dove si chiede semplicemente un consiglio su cosa è meglio devono esserci i soliti rompi******** che non hanno di meglio da fare che moralizzare e uscire dal seminato??????????? Rileggetevi bene il titolo del post " pro e contro generatori fissi o portatili "id="size4">, quindi non interessa a nessuno se a voi piace o meno ma il collega camperista voleva solo sapere pregi e difetti di un portatile o di un fisso e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaid="size6">[;)] >
> Ma scusami, perché pregi e difetti deve essere solo e limitatamente una questione tecnica ? Non si tratta di dare giudizi, ma di esprimere lecitamente una propria opinione in merito. Magari chi ha aperto il topic è interessato ad una informazione a 360°. Se poi uno è convinto delle proprie scelte perché mai dovrebbe risentirsi con chi la pensa in modo diverso o diametralmente opposto ? Asserire che il generatore è indispensabile è l'equivalente "moralista" del dire "non serve". Come dite che non esiste uno "vero spirito", accettatene dunque tutte le sfumature ed interpretazioni, anche di chi, come me, non la pensa come voi.id="size2">
>
> Giustissimo[:)], ziogas, sei un grande[;)], perche' non vedere sempre le cose a 360°?[^][^][^]
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:03:58
Quoto gst70 in pieno,non capisco perchè ogni volta che si apre un posto sui generatori tutti quelli che non li vogliono (ognuno è libero di scegliere) si gettano a capofitto nel post.Se no accetatte questo accessorio cosa vi importa di partecipare al forum,specialmente se l'amico che ha aperto chiedeva solo un parere su fissi e portatili,quindi lui è già orientato al generatore e non credo gli interessi leggere se è meglio averlo o no.e comunque tutti questi moralisti mi lasciano perplessi,magari sono quelli che il generatore non lo usano non lo accettato er poi magari in campeggio tirano a chiacchierare fino a tardi parlare anche alta voce (come mi è accaduto spesso) fregandosene se uno è andato a letto se ci sono bambini nel camper che dormono ecce ecce.SE non siete d'accordo sul generatore bene ,ma non intasate i post con le vostre lamentele .dove la vostra non esperienza (visto che non lo avete non lo vorreste avere,non lo avete mai avuto)non serve a chi invece cerca consigli.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:31:01
>
> Ma cosa state dicendo!! Come si fa a stare una settimana in zone tipo Bormio a sciare se campeggi non ci sono? Il generatore è un'accessorio deputato anche per il camper, i nuovi mezzi dotati di di Truma 6000 assorbono una quantità eccessiva di corrente, meglio tenere il motore acceso come ho notato, oppure fare un giro per la zona rompendo le p.... a tutti? Dai finiamola di dire sciocchezze, a Bormio su centinaia di camper parcheggiati il 90% usava tranquillamente il generatore, ero circondato da mezzi che caricavano corrente, ma non mi è nemmeno sfiorato per la mente il pensiero di una critica. Ho sempre sostenuto che tutte le attrezzature vanno usate con intelligenza da persone intelligenti, e caro amico non mi sento affatto un giostraio anzi mi sento un camperista da 25 anni serio e rispettoso dell'altrui tranquiliità, ma quando serve, e per forza maggiore, non faccio il falso perbenista ma sfrutto le opportunità che la tecnica mi mette a disposizione. un saluto DANCIid="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:35:22
quote:Originally posted by Danci [i]Ma cosa state dicendo!! Come si fa a stare una settimana in zone tipo Bormio a sciare se campeggi non ci sono? Il generatore è un'accessorio deputato anche per il camper, i nuovi mezzi dotati di di Truma 6000 assorbono una quantità eccessiva di corrente, meglio tenere il motore acceso come ho notato, oppure fare un giro per la zona rompendo le p.... a tutti? Dai finiamola di dire sciocchezze, a Bormio su centinaia di camper parcheggiati il 90% usava tranquillamente il generatore, ero circondato da mezzi che caricavano corrente, ma non mi è nemmeno sfiorato per la mente il pensiero di una critica. Ho sempre sostenuto che tutte le attrezzature vanno usate con intelligenza da persone intelligenti, e caro amico non mi sento affatto un giostraio anzi mi sento un camperista da 25 anni serio e rispettoso dell'altrui tranquiliità, ma quando serve, e per forza maggiore, non faccio il falso perbenista ma sfrutto le opportunità che la tecnica mi mette a disposizione. un saluto DANCIid="blue">
>
> https://www.camperonline.it/for... Se ti è sembrata una critica me ne scuso, a volte presi dall'argomento commettiamo in tanti questo errore. Rimango del mio avviso dicendo che sono situazioni che a me non piacciono. Se mancano opportune strutture ricettive, personalmente me ne vado altrove, poi perbenista o no, giostraio o meno, io mi sentirei a disagio. (il giostraio non ha scelta, è il suo lavoro, ha i permessi e deve sorvegliare le attrezzature che sono il suo pane). Inoltre quando vedo piazzali di camper pieni e assiepati nei parcheggi, generatori o meno, ne ricevo un'immagine negativa. Soggettiva certo, ma negativa. Ripeto, non voglio offendere, né tantomeno giudicare, ma dire solo la mia come un camperista che fa scelte diverse.[:)]

Modificato da ziogas il 12/01/2008 alle 13:32:37
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:20:51
Ciao a tutti , durante le vacanze natalizie sono andato in montagna x un paio di giorni , ed avendo a bordo 2 ragazzi quindicenni , tra playstation ed altro di corrente se ne è consumata parecchia, ho tirato fuori il generatore dal gavone ed a quel punto l'unico mio vicino mi ha guardato in modo critico ,a quel punto gli ho proposto di collegarsi anche lui al mio generatore, morale della favola mi sono fatto un amico! Molte volte la gente è critica , ma se gli viene data la possibilità cambiano idea immediatamente. Ciao Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:20:15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Shiver
>
> Quoto sull'inutilita' dell'attrezzo[:)], e' solo un peso che ti porti dietro, oltretutto ingiustificato considerato l'utilizzo che si ha nei 365 giorni annui, senza considrare l'uso indiscriminato che certi utenti hanno senza un minimo di ritegno[:(!]. Stiamo dimenticando quello che e' il vero spirito della vita itinerante, e pensiamo solo a dare sfoggio dei propri accessori per la maggiore INUTILI[^] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
>
> Perché esiste una legge divina che ha stabilito quale è il VERO spirito? Non è questione di sfoggio ma di comodità. Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon.... Impossibile farne a meno!!
>
> "Lo accendi e ti ricarica, fa funzionare il condizionatore, la macchina del caffè, il microonde, il phon...." quelli che come te non si isolano a causa di indiscriminatti consumi disturbano per ore gli altri. mi e' capitato di parcheggiare vicino ad un mezzo con il Tec 29 . Il proprietario mi ha rassicurato: non si preoccupi se mai dovesse partire dopo 10 minuti si spegne... seeee , ha continuato per un paio d' ore. non era particolarmente rumoroso ma se hai la disgrazia che anche l' altro camper a fianco ce l' ha...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:57:26
Salve, trovo giusto e ingiusto quello che avete detto: vi e mai capitato alle 6 di mattina in un aria di sosta libera, il ritiro dei rifiuti (un baccano incredibile) che fate scendete? e poi vi lamentate del vicino che accende il gruppo nelle ore diurne. Quanti amici pur andando nei campeggi,dove la 220 non è gratis non la chiedono cercando di accendere il gruppo(sbagliato) Quanti chiacchierano sotto la mansarda di altri pur non inquinando(sbagliato). Scusate lo sfogo. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link