quote:Originally posted by alexbio> Può sembrare banale e forse esagerato, ma non si scappa: se non le rispetti le leggi, sei un "fuorilegge", nel senso letterario della parola e non certo come sinonimo di "bandito", sia chiaro, senza fraintendimenti. ciao paolo[|)]
Riguardo alle innumerevoli norme a volte di ambigua interpretazione voglio fare (tra me) una osservazione: Non solo non si può accendere il generatore, ma nemmeno accendere il frigorifero e la stufa, perchè non emettono "effluvi" propri del veicolo. Non parliamo poi di trasportare il metanolo, utilizzare il bombolone del gpl, occupare la terza corsia (il mio mezzo è 7,20 mt),per non parlare del peso. Insomma,leggendo il forum si evince che siamo dei fuorilegge!!!! Un saluto. Giovanni >
quote:Originally posted by roblungh> L'anno scorso, non in camper non ce lo avevo ancora, sono stato a Solda -17°C e c'era nel piazzale un solo camper . Mi chiedevo ma che pazzi ci sono in giro ed oggi lo farei anzi lo farò anch'io. Campeggi non ce n'erano allora secondo te posti così belli sono da evitare? Ciao Maurizio PS è solo una provocazione ;-)
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
quote:Originally posted by wapiti> no non sono da evitare, anzi sono preziosi però ci puoi stare 2 o 3 giorni fino a che l'autonomia del tuo mezzo te lo consente, poi ti sposti per ricaricare batterie e serbatoi cosi cambi anche il panorama che vedi dalle finestre del tuo camper, se d'inverno scii su nuove piste se d'estate esplori nuovi fondali...... almeno io faccio cosi, quando voglio fermarmi un po piu tempo in un posto, succede raramente (quasi sempre in sardegna dove ho i parenti) mi appoggio a qualche area di sosta e/o campeggio. Lo faccio anche quando fà molto caldo per poter tenere acceso il clima e migliorare le condizioni di vita del mio pelosauro ormai vecchietto che sta in camper quando noi siamo al mare. By By roberto
quote:Originally posted by roblungh> L'anno scorso, non in camper non ce lo avevo ancora, sono stato a Solda -17°C e c'era nel piazzale un solo camper . Mi chiedevo ma che pazzi ci sono in giro ed oggi lo farei anzi lo farò anch'io. Campeggi non ce n'erano allora secondo te posti così belli sono da evitare? Ciao Maurizio PS è solo una provocazione ;-)
solo contro rompono!!!!!!![8][8] se uno vuole stare fermo una settimana nello stesso posto vada in campeggio...... il camper nn è fatto per questo! >
>
quote:Originally posted by roblungh no non sono da evitare, anzi sono preziosi però ci puoi stare 2 o 3 giorni fino a che l'autonomia del tuo mezzo te lo consente, poi ti sposti per ricaricare batterie e serbatoi cosi cambi anche il panorama che vedi dalle finestre del tuo camper, se d'inverno scii su nuove piste se d'estate esplori nuovi fondali...... almeno io faccio cosi, quando voglio fermarmi un po piu tempo in un posto, succede raramente (quasi sempre in sardegna dove ho i parenti) mi appoggio a qualche area di sosta e/o campeggio. Lo faccio anche quando fà molto caldo per poter tenere acceso il clima e migliorare le condizioni di vita del mio pelosauro ormai vecchietto che sta in camper quando noi siamo al mare. By By roberto >> Anch'io uso fare come te d'estate e d'inverno di saprò dire. Quello che volelvo aggiungere è che a mio avviso la vacanza in camper in"libera" è quello che ti fa accettare tante scomodità che accetti (uso parsimonioso H20, luce, spazi ristretti,mantenere il pavimento pulito e non entraci con le scarpe sporche, ecc) ma visto che per alcune il rimedio c'è perchè non utilizzarle (vedi generatore). Il campeggio o l'area di sosta non le amo particolarmente (code alle docce, spazi ristretti, rumore di "fondo", ecc)e quando non devo caricare/scaricare cerco di evitarle. Io la vedo così e comunque il buon senso e la buona convivenza/sopportazione non dipendono dall'equipaggiamento di un vr. Ciao Maurizio PS grazie roblungh per aver capito il senso del mio post altrimenti con certi trholl :-)))) no trholl
quote:Originally posted by peppotto> ????????????????????????????????????????????????????????????????????? il mio piccolo Waeco 1000 è praticamente silenzioso. l'unico problema che sto cecando di risolvere è lo scarico della condensa che per adesso si ferma sul tetto....ma appena ho il tempo di studiarmi bene il mezzo vedro di far confluire nel serbatoio di recupero.. ByBY roberto
anche l'uso del condizionatore inquina e fa pure rumore...............[:)] >
quote:Originally posted by wapiti Il campeggio o l'area di sosta non le amo particolarmente (code alle docce, spazi ristretti, rumore di "fondo", ecc)e quando non devo caricare/scaricare cerco di evitarle. Io la vedo così e comunque il buon senso e la buona convivenza/sopportazione non dipendono dall'equipaggiamento di un vr. Ciao Maurizio PS grazie roblungh per aver capito il senso del mio post altrimenti con certi trholl :-)))) gno trholl >> Su questo non posso che essere d'accordo, non si deve nemmeno essere integralisti. Avevo fatto in un altro post l'esempio delle bucce di mela: " se tu nascondi in un cespuglio le bucce di una mela, per giunta biodegradabili, nel giro di pochi minuti uccellini e animaletti vari le avranno divorate...non hai inquinato e non hai disturbato nessuno". "Se invece abbandoni su un piazzale le bucce di 4 mele, almeno la vista la inquini ed anche l'immagine dei camperisti; inoltre gli uccellini, spaventati, non verranno a frotte e le bucce resteranno li un bel po di tempo". Forse tu capisci questo concetto, perché credo di capire che sia anche il tuo punto di vista. Ma se scriviamo in un forum che l'uso del generatore è assolutamente giusto, civile, indispensabile, utile e consentito, equivale a dire:" riempite i piazzali di bucce di mela". Mah...forse il mio post è un po contorto, ma spero che qualcuno lo interpreti con il mio stesso spirito. ciao[:)]
quote:Originally posted by ziogas> Scusa ma a me le mele nno piacciono quindi non le butto nel parcheggio ;-) A parte la battuta penso che comunque in generale i camperisti, come gli umani, sono stati educati, hanno dei valori e spero vivamente che non leggano COL per "educarsi" anche se penso che alcuni comportamenti su COL si debbano apprendere. I comportamenti sono frutto di educazione pura e la citazione sui limiti della propria libertà è un principio fondamentale. Quello che in assoluto non apprezzo sono gli estremismi in generale. Bellissimo l'esempio e a me piaccioni i toni usati in questi ultimi post per gli altri no comment Ciao Maurizio
Su questo non posso che essere d'accordo, non si deve nemmeno essere integralisti. Avevo fatto in un altro post l'esempio delle bucce di mela: " se tu nascondi in un cespuglio le bucce di una mela, per giunta biodegradabili, nel giro di pochi minuti uccellini e animaletti vari le avranno divorate...non hai inquinato e non hai disturbato nessuno". "Se invece abbandoni su un piazzale le bucce di 4 mele, almeno la vista la inquini ed anche l'immagine dei camperisti; inoltre gli uccellini, spaventati, non verranno a frotte e le bucce resteranno li un bel po di tempo". Forse tu capisci questo concetto, perché credo di capire che sia anche il tuo punto di vista. Ma se scriviamo in un forum che l'uso del generatore è assolutamente giusto, civile, indispensabile, utile e consentito, equivale a dire:" riempite i piazzali di bucce di mela". Mah...forse il mio post è un po contorto, ma spero che qualcuno lo interpreti con il mio stesso spirito. ciao[:)] >