CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Ant. Sat Teleco Flatsat Classic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
alextera
alextera
03/11/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 09:56:53
Da due mesi ho acquistato un camper usato, con la parabola Teleco sat easy classic, usata pochissime volte in campeggio, funzionamento ottimale fino a qualche giorno fa, espongo il problema: premo il tasto accensione per un secondo come da indicazione e sul display compare per un istante 8.8.8 di seguito OFF, l'impulso arriva alla centralina in quando si accende una lucina e un rumore rele , ma la parabola resta ferma il power sul displey e' acceso. E' possibile e come resettare per tentare di far ripartire la parabola. Grazie 
alex
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 17:10:04
In risposta al messaggio di alextera del 11/08/2019 alle 09:56:53

Da due mesi ho acquistato un camper usato, con la parabola Teleco sat easy classic, usata pochissime volte in campeggio, funzionamento ottimale fino a qualche giorno fa, espongo il problema: premo il tasto accensione per
un secondo come da indicazione e sul display compare per un istante 8.8.8 di seguito OFF, l'impulso arriva alla centralina in quando si accende una lucina e un rumore rele , ma la parabola resta ferma il power sul displey e' acceso. E' possibile e come resettare per tentare di far ripartire la parabola. Grazie  alex
...
non conosco il tuo sistema ma per resettare puoi anche togliere e rimettere il fusibile dell'antenna, o se hai lo staccabatterie prova a scollegare la batteria servizi, magari alla sera così non hai i pannelli solari che caricano
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 20:30:39
Ho la tua stessa antenna... Verifica il fusibile sulla centralina, potrebbe essersi bruciato e non fa partire la parabola. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/08/2019 alle 20:32:40
8
alextera
alextera
03/11/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 07:16:32
visto anche il fusibile della centralina alla quale arriva impulso con il rumore classico del rele'.
Fatto anche l'operazione stacco fusibile sia il primario sia sulla centralina per un'intera giornata quindi come se avessi staccato la batteria.

alex

Modificato da alextera il 13/08/2019 alle 07:19:18
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 09:37:09
se sei certo che...
1) non si sia staccato nessun filo nei morsetti di congiunzione vicino alla centralina c'e' ne dovrebbe essere uno da 6 pin ,
2)  arrivi tensione alla centralina e  si accende il display ma la parabola non sale 

potrebbe essere il problema del cavo tagliato all'interno alla base della parabola ...    leggì quì    

https://forum.camperonline.it/t...

ad ogni modo per saperlo devi aprire la base della antenna e verificare ...
se il camper lo hai acquistato presso un concessionario ,avresti i canonici 12 mesi di garanzia. 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/08/2019 alle 12:26:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 12:00:07
In risposta al messaggio di alextera del 13/08/2019 alle 07:16:32

visto anche il fusibile della centralina alla quale arriva impulso con il rumore classico del rele'. Fatto anche l'operazione stacco fusibile sia il primario sia sulla centralina per un'intera giornata quindi come se avessi staccato la batteria.  

Potrebbe anche essere che resti, per qualche motivo, alimentato a 12 volt il segnale di motore in moto. Dovresti verificare se il precedente proprietario ha inserito un'alimentazione manuale per far abbassare la parabola a comando (come ho fatto anche io). E quello da te descritto è il comportamento quando l'accendo con qell'interruttore chiuso. 

Giovanni
8
alextera
alextera
03/11/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 19:02:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2019 alle 12:00:07

Potrebbe anche essere che resti, per qualche motivo, alimentato a 12 volt il segnale di motore in moto. Dovresti verificare se il precedente proprietario ha inserito un'alimentazione manuale per far abbassare la parabola a comando (come ho fatto anche io). E quello da te descritto è il comportamento quando l'accendo con qell'interruttore chiuso.  Giovanni
Volevo sapere per quanto riguarda i canonici 12 mesi di garanzia il mio bustner acquistato in concessionaria cosa comprende la garanzia? 
alex
7
Danyelino
Danyelino
17/11/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 18:29:33
Ciao a tutti ragazzi! ho una Teleco easy flat che funzionava perfettamente anche dopo aver installato un tvsat tutto perfetto.
Questa estate in campeggio la accendo e salta il fusibile da 5A posto sulla centralina antenna bloccandomi l' antenna solo mentre fa la rotazione non l' alzata, dopo aver bruciato due fusibili chiamo in teleco parlato con un tecnico il quale mi spiega che se tutti i collegamenti sono ok c'è un problema sul motore di rotazione.
Conoscendo i 2 motori montati che sono di tipo pwm che funzionano a microregolazione smonto la cupola pensando ci fosse qualcosa che bloccasse proprio gli ingranaggi o poco ingrassati o secco quel poco che mettono in fabbrica che ne aumenta l' attrito, smonto pulisco tutto reingrasso tutto verifico tutti i contatti tutto perfetto, mi accorgo che il cavo sat è lesionato e li so che devo sostituirlo con un cavo con anima non rigida ecc , richiudo e mi fa ancora il problema si blocca in rotazione ma non salta piu' il fusibile, la domanda è a qualcuno è successo lo stesso problema con il cavo antenna interrotto in quanto la centralina legge una interruzione e non fa girare la parabola oppure anche se questo è interrotto se l' antenna funziona correttamente finisce la sua ricerca anche in rotazione e al limite non troverà mai il segnale? se cosi' fosse so se il problema sta anche nel cavo.
L' errore che compare a monitor teleco è err03 che appunto è errore di rotazione.
Se qualcuno si trova nella stessa mia situazione se possiamo confrontarci, già che tirero' un nuovo cavo colgo la palla al balzo per cambiare passacavi nuovo e tubi ecc.
ciao a tutti! wink
Ciao a tutti!
Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link