CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2011 alle: 21:44:24
Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda il sistema d'allarme Sikura, montato su un Ducato 3000 del 2008. Questa mattina sono stato in Fiat a fare un aggiornamento alla centralina, e loro si sono collegati solamente col computer senza smontare nient'altro, attaccando solo lo spinotto. Adesso mi trovo l'allarme che appena inserito dà 4 lampeggi continui per circa 3 o 4 volte, poi, a volte si mette a suonare, e a volte sembra che vuole partire a suonare ma viene interrotto da un segnale, fatto questo si mette in silenzio. Abbiamo poi provato a staccare il fusibile, ad inserire la chiavetta apposita cercando di fare la procedura...ma non ci siamo riusciti. Non sò a questo punto se bisognava disattivare l'allarme prima di fare l'aggiornamento ma mi sembra strano, che ne dite? E poi vorrei sapere se qualcuno riesce a dirmi se bisogna resettare e come si fà, sperando non si sia rotto niente. Grazie per l'aiuto. Simone.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:03:18
Ieri sera poi ho staccato l'alimentazione dell'allarme, stamattina ho provato a rifare l'installazione seguendo le istruzioni, ma niente, durante la fase di memorizzazione dei telecomandi solo il telecomando originale Fiat non emette il suono, la tastiera, la chiave elettronica e i sensori radio sì, adesso dà due lampeggi e poi suona, qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie Simone.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:25:23
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/03/2011  12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace..., ma il fatto che non suoni con il telecomando originale Fiat è normale,non deve essere riconosciuto.[;)] Dovresti andare per tentativi, potrebbe essere che ci sia qualche cosa che innesca l'allarme. Proverei per prima cosa a staccare il connettore fastom blu del cofano motore per escludere non sia quello, l'aveva fatto anche a mè, non si staccava abbastanza con il cofano chiuso...e faceva contatto...[xx(] Poi guarda il settaggio della centralina, hai tutto su off, una volta fatto l'installazione [?][?] Prova queste due cose e ci risentiamo. ciao. Ezio[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2011 alle: 14:38:07
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 12/03/2011  12:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il telecomando originale come si fà per farlo riconoscere?
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:58:12
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/03/2011  14:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non vado errato il telecomando originale non deve essere riconosciuto in quanto dando l'impulso alla chiusura fa sì che si attivi anche l'antifurto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2011 alle: 18:49:32
Allora, grazie ad Ezio credo di aver risolto in parte il problema, ossia il filo blu alla sirena non faceva bene contatto ed ho messo meglio il faston, ora l'allarme và bene, si avvia col telecomando originale, ma col telecomando a tastiera, se lo metto al 50 per cento da dentro aspettando che si accendi il led, ed apro la porta non suona, se lo metto da fuori al 100 per 100 non si avviano le frecce ma si riesce a mettere l'allarme e funziona, ora il discorso frecce non sò ma perchè non và al 50 per cento? Eppure l'ho resettato e reimpostato ma và solo col telecomando originale e tastiera al 100 per 100, ma non a 50, non sò se sono stato chiaro. Help! P.S. si è tutto su off. Simone.

Modificato da Reludwig il 12/03/2011 alle 18:50:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link