CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 23/07/2007 alle: 12:18:34
Ho appena ritirato un Rimor Superbrig con installato Antifurto volumetrico e perimetrale (non me ne hanno dato documentazione e non so di che marca è). Li per li ha funzionato, poi tornato a casa ho fatto delle prove ed ho scoperto che, dopo 2 minuti dall'attivazione, intervallo durante il quale funziona alla perfezione, si spegne il LED attaccato al parabrezza e l'allarme non suona se apro una porta ed entro. Se premo il pulsante sul telecomando dell'antifurto non succede nulla, tutto silente. Se però apro una portiera della macchina (FORD TRANSIT 2007), c'è un'emissione acustica (non l'allarme) e dopo, premendo il pulsante, si DISATTIVA l'antifurto e può quindi essere ri-attivato. Quindi ho l'impressione che lo stato dell'antifurto sia ON, però vengono disattivati i sensori. Questo succede solo a partire da 2 MINUTI dopo l'entrata in funzione. Qualcuno ha idea? Purtroppo ho acquistato il camper 300 km lontano da casa e so che questo non è saggio, ma era una buona offerta. Oggi è lunedi e il negzio è chiuso. L'antifurto mi serve!!! Aiutatemi Aiutatemi.
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:27:04
Non sono in grado di darti consigli tecnici, però posso raccontarti la mia esperienza. Ho comprato un Rimor SB680tc da un privato un paio di mesi or sono e l'antifurto vol e perim non ha mai funzionato. Il venditore lo imputava allo scarso utilizzo ed al fatto che, probabilmente, andava riprogrammato. L'ho fatto controllare da due elettrauto ma non sono stati capaci di farlo funzionare. Ciò, però, è stato utile a farmi conoscere la marca dell'antifurto (Sikura, montato su molti Rimor) ed il posto dove era mantata la centralina. Su internet ho trovato indirizzo e tel della casa produttrice ed ora ho spedito centralina, telecomandi e chiave magnetica presso la loro sede in prov di PT ed attendo che mi diano notizie sulla riprogrammaz dell'antifurto. Concludendo, dovresti, almeno, conoscere la marca dell'antifurto (in genere è riportata sulla centralina) per cercare di contattare il produttore. Se dovesse trattarsi di un prodotto Sikura chiamali che sono molto gentili. Ciao e buona fortuna. Marco
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:33:39
La gentilezza è d'obligo ovviamente però...speriamo sistemino i vostri antifurto!!!!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:55:09
se hai un Sikura è normale che l'allarme entri in funzione almeno 1 min dopo l'inserimento, solitamente se si apre prima di questo intervallo i rumori che senti in base alla sequenza dei beep ti indicano quale tipo di apertura è stata effettuata ma non parte la sirena. A me comunque era partito un telecomando,ho telefonato alla sede di Pistoia mi hanno indirizzato dal tecnico convenzionato più vicino a casa ed ho risolto velocemente . Ciao ,Andrea
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 27/07/2007 alle: 23:27:31
Ultimo aggiornamento: mi hanno riconsegnato la centralina i due telecomandi e la chiave magnetica, riprogrammati e perfettamente funzionanti. Il tutto completamente GRATIS! E' dunque doveroso pubblicizzare tali lodevoli comportamenti di ditte serie ed attente al cliente anche dopo la vendita. Io ho avuto il piacere di contattare la TEK Srl di Agliana (PT), via Atto Vannucci sn, la quale mi ha fornito un servizio, per un antifurto Sikura, del tutto gratuitamente (non ho dovuto pagare neanche le spese di spedizione tramite corriere!). Ringrazio, quindi, pubblicamente la TEK Srl. Saluti e buone vacanze a tutti. Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:30:54
Ciao, solo venerdi scorso ho capito esattamente cosa hanno combinato. Consigliato da un tecnico della SIKURA che mi ha risposto via mail, ho fatto alcune prove. Ho verificato che il nuovo transit spenge le luci di cortesia dentro l'abitacolo dopo qualche minuto (circa tre) che le portiere sono chiuse (o forse dopo che si gira la chiave di accensione su off). L'antifurto si disattiva esattamente quando si spenge la lucetta, segno che l'istallatore ha collegato l'alimentazione dell'antifurto a quella linea li. Ora devo scoprire dove è stata installata la centralina e devo farmi dire quello che devo fare perché non ho dimestichezza con queste cose. Se aveste consigil utili...
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:02:02
Il problema è stato risolto prima della mia partenza per le vacanze. Sono stati molto disponibili sia il venditore di Caravan Campeggio di Pistoia che il tecnico della Sikura dell'azienda sopracitata sempre di Pistoia. Ciao e grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link