quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 14/02/2010 15:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ale, dato per certo che hai fatto i collegamenti dei tre spinotti colorati (giallo = video, rosso e bianco = audio) in modo corretto (e quindi nel retro del DVD li hai collegati a "Line out"), può essere che il tuo TV abbia una funzione chiamata "hotel control", attivando la quale si impedisce l'alzarsi del volume oltre un certo livello (per ovvie ragioni nelle camere di un albergo...). Prova a controllare: se fosse questo il problema, dovresti trovare la soluzione nel "menu" del TV, impostazione audio. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 14/02/2010 18:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie della dritta, a questo non avevo pensato, domani sera controllo e poi ti farò sapere. Si i collegamenti sono corretti. Grazie. Ale.[;)]
quote:Dietro la tv sopra lo spinotto giallo c'è IN AUDIO PC,>> Questo ti serve se vuoi ascoltare la musica che esce dal pc Volendo il tutto collegare delle casse aggiuntive o alla radio,dalla scart del tv con riduttore rosso bianco out o OUT DVD in RCA e vai o alla casse amplificate o alla radio,penso che questo ti possa essere utile.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 14/02/2010 18:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Mauro ma di funzione hotel ...nemmeno l'ombra[:)]..
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 14/02/2010 20:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu citi; Volendo il tutto collegare delle casse aggiuntive o alla radio,dalla scart del tv con riduttore rosso bianco out o OUT DVD in RCA e vai o alla casse amplificate o alla radio,penso che questo ti possa essere utile. Dunque...io collego il dvd alla tv mediante gli spinotti giallo/rosso/bianco. Alla tv prendo un' adattatore per la scart e collego il spinotto bianco e rosso e poi vado alle casse amplificate che dovrebbero essere dotate anche loro di spinotti bianco/rosso. giusto? Ho capito bene? Su queste cose sono un po ignorante in materia! Le casse amplificate devo anche alimentarle con 12 volt? Oppure pensavo di aprire la tv, scollegare i box all'interno e con i fili dei box portarli alle casse amplificate( ma non so se devo sempre alimentarle).Può essere fattibile anche questa soluzione? Grazie, grazie! Ale[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 23/02/2010 09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grandissimo e chiarissimo, in effetti non ci voleva tanto,ma non ci sono arrivato. Io e l'elettronica non andiamo tanto d'accordo! Un' ultima domanda; le casse amplificate hanno bisogno oltre i due spinotti giallo/bianco di un'alimentazione !"volt o batterie? Grazie ancora! Ale[;)]
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 23/02/2010 20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da che tipo di casse hai, o prendi. Ci sono casse che funzionano a batterie e a corrente ma difficilmente sono a 12v. Mentre le casse che hanno solo l'alimentatore sono quasi tutte a 12 volt, e vanno bene ad essere alimentate direttamente come il decoder. Devi controllare prima di comprarle perchè potrebbero essere alimentate a 9v, e devi poi abbassare la tensione, quindi occhio. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 24/02/2010 13:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anchio ho un problema del genere ,ma solo quando collego la tv a 12 volt ,poi torna tutto normale quando la collego a 220 volt forse sarà così pure per tè saluto