quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 17/11/2010 23:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,nella vita tutto e' possibile... Pero',per avere un'idea di cosa possa essere successo servono dei dati certi,percio' armati di tester e scrivi cosa rilevi. Detto così potrebbe anche essere lo switch che si e' inchiodato... 13.5-13.8 volt e' la tensione di mantenimento . 14.4-14.7 volt indica la tensione corretta in fase di carica,piu' alta rischieresti la batteria. Robi
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 19/11/2010 22:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se 12,63 li hai misurati pochi minuti dopo aver staccato il caricatore, potrebbe essere un elemento interrotto, in questo caso è da buttare. ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 20/11/2010 16:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potrebbe solo essere solo un po' "pigra"...prova a portarla da un'elettrauto o meglio ancora ad una ditta che fa' o commercia in batterie(tipo azziende che vendono e riparano muletti)loro hanno dei caricabatterie molto professionali e,se non e' andato un elemento,molto probabilmente riusciranno a recuperalra. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 20/11/2010 17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari sbaglio, però non seguirei mai il tuo consiglio, credo che le persone che hai indicato si ano più interessate alla vendita di una batteria nuova piuttosto che ad un'opera di bene. Tornando al problema iniziale, se la tensione dopo un giorno è 12,63 gli elementi ci sono tutti, però il crollo in così poco tempo non è normale. Per curiosità, che caricatore hai utilizzato nel tentativo di farla riprendere? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 20/11/2010 18:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come sempre dipende da chi ti trovi davanti...forse un'elettrauto,ma uno che ripara o commercia carrelli elevatori non ha molto interesse avenderti una batteria...e poi bisogna vedere se le ha quelle che vanno bene per noi. Io l'ho consigliato perche' la mia esperienza in un caso molto simile e' stata positiva. Per curiosità, che caricatore hai utilizzato nel tentativo di farla riprendere? id="size4"> Vedi? e' per questo che gli ho consigliato di rivolgersi a loro... Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 20/11/2010 19:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia diffidenza nasce dal fatto che loro potrebbero dargli una botta di corrente che "magari" la sveglia, però in poco tempo la riporterebbe nelle stesse condizioni. Secondo me, un piccolo caricatore switching potrebbe fare un lavoro migliore, però se caricandola in questo modo si risvegliasse vorrebbe dire che il regolatore di carica dei pannelli non fà il suo dovere, in quanto anche lui normalmente segue la giusta curva di ricarica. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/11/2010 07:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Be' dai, alla fine,in un modo o nell'altro,l'importante e' che risolva il problema con la batteria[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 21/11/2010 11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gloria, dopo che avrai risolto (spero te la cambino in garanzia) BUTTA via lo switch come ti hanno suggerito sopra, e mettile in parallelo secco tra loro, lavorando in coppia sarà come avere una sola da 200 Ah e i benefici saranno maggiori, io dopo vari consigli raccolti sul col, ho fatto così un paio di anni fà, premetto che avevo acquistato 2 Bs usate dismesse da centri ups, quindi minimo avevano un paio di anni, + 2 anni le uso io, e sono sempre belle efficienti. anche io come te ho il pannello solare, che me le fà trovare sempre belle cariche prima di ogni uscita. Per il caricabatterie, io ne presi uno consigliato dal buon Marco (emme48) e mi trovo benissimo, anche se in due anni l'ho usato poco facendo parecchia libera, fà tutto il pannello solare. ciao e buona fortuna