quote:Originally posted by dumito> C'è da capire cosa è successo, ma io nel frattempo scollegherei entrambe le batterie e di corsa anche. Non è affatto garantito che ci sia un arrosto di cavi che consuma corrente collegando chissà cosa alla BM. Hai detto "a motore in moto" quindi la BM deduco che funzioni... per ora. La descrizione che l'elettrauto ha fatto del "lavoro altrui" potrebbe essere anche colorita più del necessario, ma forse se ti metti con calma il lavoro lo puoi risistemare te. Comunque da qui non riesco a capire altro... I fusibili (quelli grossi neri da 50 o 30A) li hai controllati vero? Valuta l'ipotesi di NON andare dal concessionario ma di rifare da te l'impianto - peggio che in quel modo non verrà di sicuro. Tanto il concessionario dirà che l'elettrauto ha toccato dove non doveva [:D] Marco.
Ciao ragazzi, (specie Marco48, Elio elfetto e Aldo il nicolaldo), ho un problema di batterie. A seguito di un corto circuito verificatosi nei pressi del booster (alcuni fili e collegamenti mal fatti a suo tempo hanno cortocircuitato[}:)]) isolando la BS dal resto dei circuiti della cellula. Infatti la centralina del mezzo si alimenta solo con motore acceso o sotto chiave (quindi alimentata dalla BM), spegnendo il motore o il quadro si spegne anch'essa. E con essa non si accende neanche il Webasto, il frigo, il boiler ecc. Con il motore in moto ho però notato che la BS si ricarica mentre la BM non mi pare. Dalla centralina e dal Genius 15D leggo la tensione della BM che è scesa a 12V (e mi preoccupa) mentre la BS, in ricarica, è a 14.7V. L'elettrauto che mi ha montato l'autoradio, utilizzando solo ed esclusivamente la predisposizione del mezzo, visionando, e scoprendo il corto circuito, mi ha detto che ha visto collegamenti e passaggi di fili DA PAURA, perfino pericolosi, tanto sono malfatti, tanto che mi ha consigliato di protestare energicamente presso il concessionario che ha effettuato i lavori a suo tempo. In attesa della riparazione (venerdi prossimo) dal concessionario, mi preoccupa la BM. Non vorrei ritrovarmi a terra. Cosa ne dite, sto perdendo la BM? Grazie. Elio Vita. >