quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 26/08/2010 17:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai la pompa ad immersione o a pressostato? da comedescrivi direi la prima che si accende solo a rubinetto aperto e non mette niente in pressione e quindi hai un raccordo che perde, controlla dove perde magari è solo un raccordo vicino al boiler. carlo
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 26/08/2010 23:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opto sulla valvola di sicurezza che si apre in caso di sovrappressione. e quì una domanda: ma te lo fa dopo che il boiler è arrivato a temperatura o sempre ? se è sempre forse è la mollettina che è nella valvola di sicurezza che si è starata e che si apre, però il caso vorrebbe che l'acqua uscisse da sotto il camper in quanto dalla valvola parte un tubino che appunto va fuori dal camper a meno ché non si sia staccato da sopra la valvolina ed allora perderebbe nel vano boiler. riguardo al raccordo che perde non ci credo proprio, in quanto l'impianto è sempre tutto alla solita pressione (quindi sia tubazioni acqua calda che fredda) indipendentemente che tu utilizzi l'acqua fredda e/o calda e quindi con un raccordo che perde, la pompa dovrebbe comunque partire ogni tanto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 27/08/2010 09:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si trova in alto dove esce il tubo dell'acqua calda, attaccato al boiler e poi dalla valvola parte il tubo dell'acqua calda che va alle varie utenze. proprio sulla valvola ci parte anche i tubicino che dici tu e che va sotto al camper. vedi che non si sia staccato. Massimo
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 27/08/2010 12:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quella che dici tu è la valvola per svuotare il boiler in inverno in caso di fermo con freddo estremo. quella che dico io è sulla tubazione dell'acqua calda e serve (come nei comuni scaldacqua di casa) ad aprirsi in caso si sovrappressioni oltre la sua taratura. mi sembra strano che nel tuo boiler non c'è. Massimo