CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema bombolone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 21/04/2011 alle: 08:56:44
salve a tutti ho un problema con il bombolone del mio mizar 130, premetto che è omologato ed è stato sostituito 3 anni fa, l'altro ieri vado a fare alcuni lavori al camper, dato che c'ero ho provato l'impianto a del gas, e con mio sommo stupore ho visto che da una valvola posta tra la bombola e il riduttore perdeva, richiuso subito il gas dal bombolone e controllato la valvola che è una semplice valvola della truma ( per intenderci quella che si usa nella cellula. parlando con il proprietario del rimessaggio mi ha detto che era successo una cosa simile ad un suo cliente e gli avevano detto che era un problema di sovrappressione e che bastava scaricare un po un bombolone e tornava tutto normale. chiedo dunque a voi esperti che sarà successo ? come posso procedere ? secondo voi mi basta scaricare un po il bombolone ? a p.s. la settimana prima funzionava tutto regolare
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:14:19
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 21/04/2011  08:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao stigmat mi sembra di capire che la valvola da te descritta è un semplice rubinetto di chiusura come quello che trovi all'interno del camper. Quel rubinetto va chiuso tutte le volte che fai gas al bombolone perchè la pressione di carica è maggiore e mette a dura prova la membrana del regolatore che troppo spesso si rompe. Quando viene tolta la pistola di ricarica gpl la pressione in eccesso viene scaricata all'esterno. Per esperienza dopo la sostituzione del secondo regolatore ho installato la stessa valvola e da quando chiudo durante la fase di ricarica non ho avuto più problemi. Se perde basta stringere i dadi e successivamente provare con acqua e sapone per i piatti se non vedi bollare il sapone non ci sono perdite....saluti Piergiorgio id="size4">id="blue">
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:39:57
il problema e che perde la valvola di suo e non i dadi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:43:49
Francamente non ho capito quale sia la valvola che perde , se ti è possibile postare una foto saremmo decisamente piu agevolati nel risponderti , tra l'altro se è una semplice valvola tipo quelle di arresto gas degli utilizzi di bordo che normalmente vengono installate sulla linea in bassa pressione quella tipologia di valvola non è idonea per l'utilizzo tra bombolone e riduttore perchè in quel tratto c'è alta pressione che varia da 5 a 10 bar e oltre contro i 30 mbar della bassa pressione post riduttore , quindi se così fosse devi far sostituire quella tipologia di valvola con una idonea mario
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:24:31
Non capisco perchè ti hanno messo una valvola tra il bombolone ed il regolatore visto che il bombolone è già dotato di una sua valvola. L'unico motivo che mi viene in mente è che la valvola sul bombolone non è facilmente accessibile. Ciao Lorenzo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 22/04/2011 alle: 13:25:28
Salve a tutti,concordo con Mario per quanto riguarda la verifica sulla idoneità della valvola, che, se l'impianto è nuovo, non serve in quanto il serbatoio deve essere munito di elettrovalvola in uscita che deve essere chiusa durante il rifornimento proprio per evitare i problemi descritti. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link