CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema carica batterie servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
lupus71
lupus71
15/03/2010 38
Inserito il 09/12/2011 alle: 23:15:57
lupus71 Iscritto 15 Mar 10 Post: Inserito - 09/12/2011 :  23:04:33           Ciao a tutti ,mi trovo a Sanremo in vacanza presso villaggio dei fiori e sono alle prese con un grosso problema ,le 2 batterie servizi marca nds green power nn si caricanotensione su pannello 11,1 ,con una tensione cosi bassa nn riesco neppure far funzionare la stufa combo trumatic mi va in allarme con lucina rossa intermittente v premesso,sono collegato alla 220 del campeggio ,ho un caricabatterie cbe A910 con interruttore acceso con commutatore su batteria gel e due pannelli solari ,oggi con giornata con sole ok lacarica delle batterie e arrivata al Max 12,3V preciso sul quadro dei pannelli solari segnava tensione di carica ad 1,5 Ho notato che collegato alla 220 la lucina verde del parallelatore della Cbe CSB-2 e spenta e nn sento più click dello scambiatore batterIe cosa che accade invece accendendo motore ,se accendo motore la lucina verde si accende e dopo un Po di tempo sento il click dello scambio . Grazie anticipatamente a chiunque possa illuminarmi ... Vincenzo
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 10/12/2011 alle: 00:35:39
Le AGM si caricano come le piombo quindi devi spostare il commutatore da gel a piombo, poi per il tuo problema potresti avere o il parallelatore che ha problemi oppure una delle due batterie in crisi,non riesci ad escludere una delle due batterie ed il parallelatore? Ciao
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 10/12/2011 alle: 01:02:49
Comunque e' indispensabile avere un tester e quantomeno fare due misure, ad esempio verificare la tensione di carica del caricabatteria ai poli delle batterie magari escludendo una o l'altra. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 10/12/2011 alle: 08:54:10
Scambiatore di batterie? Sarebbe da chiedere a chi ce l'ha messo che si deve fare in questi casi.[}:)][}:)][}:)] Diciamo che "per emergenza" e "provvisoriamente" potresti collegare le due batterie in AGM in parallelo diretto escludendo "momentaneamente" il magico selettore automatico, poi selezionare PB sul caricabatterie e lsaciar fare al pannello solare e al 220. Qualcosa mi dice che tornerà tutto a posto. Poi, con calma, una volta a casa ricolleghi il deviatore automatico delle batterie, senza fretta però, diciamo entro Natale (del 2026)[;)][;)][;)][;)] Diciamola tutta. I sistemi di ricarica sono due (sole e Enel), che siano entrambi KO non ci credo. ... e compra un tester ! [}:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 10/12/2011 alle 08:57:40
15
lupus71
lupus71
15/03/2010 38
Inserito il 10/12/2011 alle: 20:05:13
Innanziutto Grazie Elvis ... Purtroppo non ho le conoscenze e la dimestichezza nell utilizzo di tester e quant altro... Domani torno casa e faro controllare da un amico tenendo conto dei tuoi preziosi suggerimenti ,sai cosa nn capisco...? Il perché se accendo camper la lucina verde del parallelatore magicamente si accende ... Invece se spengo motore e mi collego alla 220 la lucina si spegne ... Da ignorante mi viene da pensare ... Il caricabatterie può non funzionare? C e qualcosa che non va più nell impianto che consente carica delle batterie tramite caricabatterie?il parallelatore può non funzionare? Pero su questo punto mi vien da dire lo scambiatore perché funziona con alternatore motore e non con la 220?se non funzionasse non si attiverebbe ne con alternatore ne con 220 . Ultima precisazione ho anche un pulsante selettore a lato sedile passeggero collegato con i pannelli solari mi consente di selezionare la ricarica tramite pannelli o della batteria motore o della/e batteri servizi oppure in posizione centrale di escludere completamente la ricarica di ogni tipo batteria ovviamente nel mio caso il selettore e su batterie servizi ,allora mi chiedo come mai almeno i pannelli nn hanno caricato batterie oggi c era un discreto sole e la tensione di carica era di 2 ...bho buio totale a questo punto dico saranno le due batterie cimite?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:49:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2011  08:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfetamente ragione... avevo lo stesso problema go eliminato sia lo scambiatore che uina delle due batterie, mettendone una da 120 nds---tutto ok grazie ai tuoi consigli
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:46:01
w il parallelo diretto installato come si deve!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link