CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema centralina Rimor SB680tc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 13/12/2009 alle: 12:24:36
La centralina del mio Rimor, ogni tanto, emette un piccolo bip e, per una frazione di secondo, si spegne e riaccende tutto, con il risultato che l'orologio riparte da zero e la TV si blocca. Premetto che ho anche il problema della pompa dell'acqua che non stacca più alla chiusura dei rubinetti (nonostante non vi siano perdite, presumibilmente per la perdita di elasticità della membrana), cosa che va avanti da un bel pò e che non ho mai il tempo di risolvere, per cui sono costretto a chiuderla, ogni volta che non viene usata, tramite l'interruttore posto sulla centralina. Potrebbe darsi che le due cose siano collegate? Ossia che l'uso frequentissimo del pulsante della centralina (immaginate quante volte si apre e chiude l'acqua in un camper) ne stia danneggiando il funzionamento? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ... oltre a quello ovvio di riparare in fretta la pompa dell'acqua![:D]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 13/12/2009 alle: 15:24:08
Ciao! Dunque, vedo se posso esserti utile.Io ho un SB 677TC, quindi con centralina Arsilicii come la tua.A meno che tu non sia sicuro che la pompa dell'acqua debba essere sostituita, prova a fare questo test: seleziona l'icona della pompa dell'acqua ed entra con "OK"; la prima indicazione che ti appare è "POMPA ON/OFF", METTILA IN "OFF" ma non confermare con l'ok; passa al menù successivo "POMPA PROTEZ ON/OFF" e lasciala pure com'è di default (OFF)e lì premi "OK". A questo punto dovresti essere uscito completamente dal settaggio della pompa dell'acqua e dovresti aver ripristinato il corretto funzionamento della pompa. Dovresti aver così eliminato anche il problema dello spegnimento momentaneo della centralina. Spegnimento che, in questo caso, è un semplice reset della stessa. Ecco perchè ti si azzera l'ora.[:)] Sappimi dire![;)] Saluti. Brunetto

Modificato da brunetto71 il 13/12/2009 alle 15:25:31
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/12/2009 alle: 16:42:20
CIAO, la pompa dell acqua stacca di suo quando si kiudono i rubinetti sicuramente il problema sta nella pompa per il resto considera che quella centralina stacca anche quando si scendono sotto le 11 volt e magari chiudendo i rubinetti ma con la pompa che non stacca e va in sovratensione e facile che si abbia un gra assorbimento duvuto alla pompa la quale fa scende la tensione facendo intervenire la centralina. prova se fa lo stesso scherzo anche quando la pompa e spenta.
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 13/12/2009 alle: 23:32:55
X Moreno: fa lo stesso scherzo anche quando la pompa è spenta. X Brunetto: non ho ben capito se dopo la procedura da te descritta potrò comandare ancora la pompa dal quadro della centralina... comunque proverò a fare questo test e poi ti farò sapere... non appena avrò il tempo necessario per andare al rimessaggio! X entrambi: grazie per i vs. interventi. Ciao. Marco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/12/2009 alle: 23:40:56
chiama l arsilicii 0577 988316
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 13/12/2009 alle: 23:50:58
Grazie, so che sono gentilissimi. L'altra volta, quando per montare il pannello solare ho chiesto informazioni su dove poter reperire lo spinotto da inserire nella centralina, mentre attendevo che mi giungesse la loro risposta via e-mail, dopo 2 gg. ho trovato nella buca delle lettere un loro pacchetto con dentro lo spinotto! Oltre che gentili anche efficientissimi.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 14/12/2009 alle: 07:27:24
La pompa la attivi normalmente dal pannello frontale. In ogni caso chiama l'Arsiliici. Credo anch'io sia la cosa migliore! Ciao! Brunetto
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 08:46:16
confermo la disponibilità dell'arsilici ti chiariranno ogni dubbio e ti assisteranno per eventuali riparazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link