quote:Originally posted by kiramoon> Credo sia normale, il clima cellula sotto inverter ha un grosso assorbimento sulla batteria ,ne consegue che la centralina del motore aumenta "il minimo" per consentire all'alternatore del mezzo di mantenerti la batteria in carica. Che modello di clima hai installato? da quanti A è la batteria che monta il tuo mezzo? Ciao
Buongiorno a tutti volevo capire se anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema e cioè quando accendo il clima waeco in cellula con inverter waeco i giri del motore Ducato nuovo aumentano dai soliti circa 800/900 e vanno a 1.100 1.200. Grazie tante >
quote:Originally posted by kiramoon> Umh... 100 A di batteria a scarica lenta sono pochi direi che tutto si spiega, aspetta ovviamente altri pareri più autorevoli del mio ma non credo di sbagliarmi. Il tuo installatore cosa dice al proposito? Sono intenzionato anch'io ad installare il clima cellula, unicamente per la sosta ma sono preoccupato delle enormi richieste energetiche di questi apparecchi.In cabina ho montato quello azionato dal motore che compie un egregio lavoro migliorando il clima anche in cellula,ma quando sei fermo..[8)] Ciao
EasyCool EC-1500 e batteria da 100 amper a scarica lenta grazie comunque della risposta >
quote:Originally posted by kiramoon> Sicuramente il tuo "vecchio" transit aveva pochissima elettronica, in particolare non aveva problemi di emissioni (euro 1 o meno). Oggi i motori moderni al minimo girano erogando potenza ridotta per rimanere nei range di emissioni (euro 3-4 ecc) ed è facie pensare che un clima sotto inverter induca la gestione motore ad innalzare il numero di giri per fare in modo che l'alternatore possa caricare le batterie. Credo sia cosi... [:)]diversamente senti in Fiat cosa ti dicono. ciao
ok posso essere d'accordo con te che 100 amper sono pochi ma allora perchè il condizionatore che era montato sul mio vecchio camper con motrice transit non aveva questo problema? >