CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema con batteria motore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:01:18
salve,sabato il camper non e voluto partire dopo 3settimane di inutilizzo...e un katamarano 8 del 2007 su ford transit 2200 110cv.premetto che appena coprato lasciandolo fermo un mese in estate,era proprioa zero.per ortuna a 100metri ho concessionaria ford e me la fatto partire...e controllandolo ma detto che batteria e ok,alternatore ok,e nessuna dispersione ma che essendo un camper ci sono molti assorbimenti e si scarica.ma messo lo stacca batteria.poco dopo ho montato pannello 120w con batteria da 100 e seconda batteria da 80w.con commutatore manuale per ricaricarle..e ache il dispositivo che ricarica quella motore appena la servizi e carica.la cosa insolita e i pallini del controllo carica da verde appena accendo tutto va ad arancio..ma il tester indica 12,8...e dopo ore di tv arriva a 12,1 ....spegendo tutto ritornano i led quasi pieni... bhoo...cmq,a mezzogiorno la batteria servizi era a 14,2 con pannello che caricava 0,,3...e nel frattempo era acceso il sistema che indicava la ricarica di quello motore...poi alla sera tardi si stabilizza a 13,7.... 13,8 va bene?? ora volevo sapere cosa ne pensate...e cosa nmi consigliate per verificare come mai la batteria motore si scarica dopo 3settimane di inutilizzo...la ford...mi fa:hai lo stacca batteria usalo...grrrrr....questo lo so anchio ma vorrei sapere come mai si scarica e se e normale... HELP
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:15:17
Che si scarica da sola e normale , ma quello che lo rende Sub normale e il fatto che te la secca in sole tre settimane . Controlla che hai un assorbimento abbastanza importante ... Dopo 3 settimane , a che punto si trova la tua batteria ? . In questo caso , lo stacca batteria e più che consigliato , ma nel frattempo indaga sull'assorbimento anomalo che hai . Auguri ...
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:21:30
SOUND..HAI RAGIONE....IL PANNELLO CARICA BENE...SECONDO TE CHE VOLT DEVE SEGNARE IL TESTER DELLA CBE???POI I VALORI CHE SI LEGGONO SU SE CE ATTIVATO IL PARALLELATORE BM.....INDICA IL VALORE DI QUELLA SERVISZI O MOTORE??'POI E NORMALE GLI ALTRI COMPIRTAMENTI??LO STACCA BATTERIA GIA LA FORD ME LA MONTATO...MA OK USARLO....MI STA BENE...MA NON PER 3SETTIMANE DI INUTILIZZO EH??'LORO MANNO DETTO CHE E TUTTO NORMALE...CHE SI SCARICHI COSI DATO CHE CI SONO MOLTE CENTRALINE E COSE VARIE...COSA POSSO FARE PER VEDERE DA COSA E DOVUTO QUESTA SCARICA??' GRAZIE.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:54:17
Per misurare correttamente le tensioni , usa un tester e non ti fidare di tutti sti ammenicoli ... Se il tester ti dice 13 e il display ti dice 12 , e giusto il tester . Se la batteria scende a Zero in 3 settimane , non'è assolutamente normale . Che non ti raccontino della ba[8][8]e . Io quando vado in ferie , le mie automobili stanno ferme per almeno 5 settimane ... e di diavolerie sopra c'è ne sono in abbondanza . Al rientro giro la chiave e ... Brummm al primo colpo . Hai un assorbimento punto e basta . Come fare a individuarlo ... ci sono centinaia di soluzioni , tra queste ... capire se e quella motore o quella servizi che va a bagno facendo la prova sulla sola batteria motore e poi su quella della cellula . Ho con un tester , o con la classica lampadina da 21 Watt , stacchi il polo negativo facendo fare continuita alla lampadina stessa . Il cavo di massa lo fai toccare al bordo della lampadina e il polo della lampadina lo appoggi sul polo negativo della batteria . Se si accende , hai l'assorbimento ... e più e accesa forte , più alto e l'assorbimento . P.S. ... quando fai questa prova , togli le chiavi dal quadro e mettile in tasca , chiudi tutte le porte in modo da spegnere eventuali luci e lucine , dopo circa 1 minuto se la lampadina si spegne del tutto , non hai assorbimenti ma la batteria ciucca . Questo e uno dei tanti ...

Modificato da Soundmachine il 16/06/2009 alle 20:56:39
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:18:12
ecco alcune prove che ho fatto: batteria motore con motore acceso v: 14,46...appena spento: 12,6....e dopo 10minuti v12,5. il giorno dopo a motore spento segnava il tester 12,3 e questo era domenica,,, stasera 12,12....ho provato a vedere se staccandola con lo mstacca batteria segnava qualcosa... e invece segnava zero...almeno quello ..eh?? un altra curiosita il tester della cbe..che indica voltaggio e amper,che mi hanno messo col pannello,quando leggo i dati a quale si riferisce??'a quella servizi??? e se il congegnino sempre della cbe che in automatico a batt servizi carica passa la corrente del pannello a quella motore.e acceso quindi sta caricando quella motore i valori letti ul tester da quale si riferiscono??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:44:55
oggi ho sentito il rivenditore che ma montato il pannello...e mi ha confermato come gia in molti che e normale...e che addirittura sui nuovi ducato...gia dopo 10giorni si e aterra di batteria motore...a causa dei troppi assorbimenti...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:53:04
Il mio precedente camper era su transit. Avevo anch'io problemi di scarica della batteria motore in 3/4 settimane. Ho risolto collegando in serie al polo negativo della batteria uno staccabatteria. Prezzo dello staccabatteria 12€. Ciao alvaro
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:52:43
GRAZIE ALVA...ALLORA E PROPRIO VERO...AZZZZ.....LO STACCA BATTERIA CE LO ..ERA SOLO CHE VOLEVO CAPIRE SE ERA NORMALE OPPURE NO CHE SI SCARICASSE COSI...SAI NON VORREI CHE AVESSE QUALCHE PROBLEMA..DATO CHE IN MOLTI INVECE MI HANNO DETTO CHE NON E NORMALE... :(
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link