Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il boiler del mio camper. ha sempre funzionato finchè mio marito non ha cozzato la colonna di casa (ai 5 all'ora stava parcheggiando),
Lo abbiamo smontato ed è tutto a posto, però parte dopo 3-4 tentativi, poi resta acceso ma quando apriamo l'acqua dopo qualche minuto va in blocco. La batteria è nuova, il gas arriva, l'acqua pure...cos'ha che non va sto accidenti??
Se qualcuno ne capisce qualcosa, attendo LUMI GRAZZZZZZIE!!
[:I]
Il boiler, se non sbaglio dovrebbe essere questo:
- Avete controllato che i tubicini per l'aria siano liberi ??
- Non e' che si e' spostato l'elemento contrassegnato dal numero 18 (dovrebbe essere la griglia della fiamma) o il suo supporto ?
Ciao Angelo
Esatto. l'immagine è proprio il mio boiler. i tubicini per l'aria li ha controllati mio marito e sono ok...appena i miei figli mi concedono il tempo, vado a verificare seguendo le tue indicazioni.
Ti tengo aggiornato magari hai centrato il problema (me lo auguro)
Grazie!
Controllato anche il secondo punto ma il problema rimane. Chissà cos'ha sto cavolo[}:)][:(!]
grazie comunque per il suggerimento!!
se risolvo ti faccio sapere
Ciao
A distanza di 3 mesi il problema del boiler c'è ancora...ma sembra che sia la sonda termica che non legge la fiamma accesa, per cui sta accesa per un po' poi riparte l'accensione e va in blocco...azz
vediamo quanto ci costa ripararlo... qualcuno ha già avuto questa "fortuna"?
SIORE E SIORI HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL MIO BOILER ho smontato tutto, pulito tutto per bene, tolto tutta la roba che avevo nel gavone insieme al boiler, messo il camper sotto vento e TA-DAAAA il boiler è magicamente partito...ora funziona.
Non ho ben capito cosa avesse ma l'importante è che abbia ripreso a funzionare.
doccia calda finalmente!![|)]
Se dovesse ricapitare, prima di riaccendere il boiler dai una soffiata da uno degli sfoghi verso l'esterno anche soffiando con le labbra.
Non è raro che si crei una stagnazione di aria e gas combusti che rendono problematica l'accensione...su un camper con lo stesso boiler mi capitava spesso e ho sempre risolto così.
Te ne accorgi perchè dopo un primo tentativo soffiando avverti un odore di gas incombusto che una volta eliminato crea il giusto rapporto aria-gas.
Saluti:
Francesco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.