quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/03/2011 10:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dietro la radio ci sono due connettori: uno piatto e uno tondo con vite a ghiera. Quello piatto è l'alimentazione, se la radio si accende è connesso. L'altro più grande con vite a ghiera è il commettore antenna. Se questo è svitato o sfilato non hai l'antenna connessa. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/03/2011 11:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora tutto a posto il connettore a vite è inserito può essere un'idea spruzzare un po' di CRC [?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/03/2011 11:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il CRC non fa mai male. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/03/2011 10:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Possibile? E' il più diffuso attacco per microfono. [;)]alvaro
Io ho quast'altroid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 30/05/2011 15:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ci capisco un "tubo"[:I] il CB l'ho usato fino a circa 5 anni fa sullo stesso camper con la stessa antenna e stesso impianto poi per pigrizia e scarso utilizzo non avevo più pagato il contributo e messo in un'armadio ora che mi è tornata la voglia di usarlo (sperando di fare un viaggietto in compagnia) l'ho rimesso al suo posto ma. . . . non va[}:)] L'antenna non è mai stata tolta ma qualche sberla sui cespugli l'ha presaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/05/2011 16:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora che faccio? ? ?[:0] Purtroppo non saprei a chi rivolgermiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 30/05/2011 16:54:43 (>Io mi rivolgerei qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aritrieste.it/
mail: info@aritrieste.it probabile un radioamatore di Trieste o Muggia ti da una mano. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/05/2011 17:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie proverò e ti saprò dire Ho mandato una mail vediamo se qualcuno mi rispondeid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/05/2011 17:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho mandato una mail e oggi mi hanno risposto,ora ho risposto e aspetto, spero di risolvere[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Gentile signora dalla descrizione che lei fà del problema, si potrebbe desumere che il suo CB può avere lo stadio finale di radiofrequenza guasto, la causa potrebbe essere : il montaggio dell'antenna mal eseguito,cioe dopo il montaggio fisico vero e proprio dell'antenna, non essere stato eseguita la sua ottimizzazione (o taratura ) , in questo modo si può spiegare perchè lei sente gli altri,visto che in ricezione l'antenna è si importante , ma non come in trasmissione, dove se l'antenna non è stata ben tarata può succedere quello che lei stà lamentando,oppure potrebbe essere stato anche un accumulo di cariche statiche (macchina in movimento,temporali,tempo molto secco, ecc. ecc.). Le chiedo il cavo di antenna che si attacca al CB è facilmente accessibile ? Se si ,io sono disposto a fare una misura strumentale per determinare il grado di efficenza dell'antenna in questione e stabilire se effettivamente è tarata e funzionante, e se il CB ha ,o meno, lo stadio radiofrequenza di potenza funzionante, stabilito ciò, si potrà poi vedere qualcuno che ripari l'eventuale danno al CB che lei lamenta.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 03/06/2011 10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ero sicuro della risposta. Noi Radioamatori questo lo chiamiamo "HAM SPIRIT", è lo spirito che accumuna tutti i Radioamatori del Mondo. Se ti può servire, comunica che il contatto con L'A.R.I. Trieste l'hai avuto dal segretario della sezione A.R.I. di Peschiera Borromeo (MI), nominativo: IZ2MHT, nome, Alvaro. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 05/06/2011 08:33:35 (>Non è mai troppo tardi, come diceva il compianto Alberto Manzi. Ora l'esame di stato è ancora più facile, da quando è stata abolita la prova di CW (codice Morse). In alcuni casi puoi essere esentato dall'esame, e prendere la patente solo con due foto e qualche marca da bollo. Prova a recarti nella sezione A.R.I. piu vicina.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ari.it/index.php?opt...
Credimi, passare da CB a Radioamatore cambia tutto. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/06/2011 09:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene bene, Vedai che rimarrai soddisfatta. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/06/2011 10:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono certo... Ho un bellissimo tasto da CW e avevo iniziato a studiare (sono musicista e mi piace il ritmo...[:D] ) Mi sa che mi hai convinto....[;)] Ariscusate l'off topic Grazie Alvaro