quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 06/06/2011 16:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti il modo piu' semplice per apprendere il CW e' usare la musica. Ora, oltre a quello, ci sono i modi digitali. Con una manciata di watt si riesce a fare il giro del mondo. Dai un'occhiata fatto quasi tutto in digitale:
tutto in 4 anni, e con qualche filo sul tetto di casa.
73 de IZ2MHT alvaro
http://iz2mht.jimdo.com/ quote:Risposta al messaggio di lanvojager inserito in data 07/06/2011 15:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci sono radioamatori in Trentino, e sparsi per le valli alpine e appenniniche. Chiaro, un poco di problema le montagne lo danno, pero' in HF si sfruttano le riflesioni tra ionosfera e le terra, in modo da scavalcare gli ostacoli naturali e percorrere la curvatura terrestre senza ripetitori. Nel tuo caso un'antenna direttiva multibanda su traliccio e rotore puo' risolvere. Consulta il forum di ARI Fidenza: www.arifidenza.it/forum/ se non hai il nominativo non puoi iscriverti, ma puoi consultarlo. [;)]alvaro P.S. per evitare OT, scrivimi in privato.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/06/2011 12:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Adriana, hai installato quella di due metri? [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/06/2011 15:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No perchè vista la posizione laterale e il supporto più grande sporgeva troppo. Questa è 1.40 l'altra era 1.00 M Arriva circa a metà mansarda e l'ha fissata con un cosino si plastica. Ha dato anche una pulitina all'apparecchi e ha dato dentro un po' di CRC,comunque dice che è il mio CB è obsoleto id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/06/2011 19:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un metro e 40 è una misura un poco più umana da portare in giro. Obsoleto? La mio CB è del '73 del secolo scorso... La radio che ho in casa ha 25 anni... Il guaio è che ora quella qualità non c'è più. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/06/2011 19:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>