CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:40:24
quote:Originally posted by tpak
Chi mi risolve questo problema? Ho 2 antenne midland: una pc6 e una 18 525 la pc6 a centro banda mi da ROS 1.1 mentre l' altra non scende sotto i 3 su tutti i ch. Da cosa può dipendere?le antenne le ho provate con la stessa radio e semplicemente smontando una e montando l' altra sulla stessa basetta. Grazie mille. Ciao Marco >
> Puoi gentilmente indicare la lunghezza delle due antenne, dove è montato il supporto e il tipo di camper? sono dati utili per una diagnosi a distanza. Ciao Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:11:27
tpak , non so cosa intendi come basetta ma ogni stilo è dotato della propria bobina e base di sostegno , alcune basi di sostegno sono intercambiabili e compatibili tra di loro mentre altri no La pc6 è un'antenna alta 160 cm con base in cortocircuito e la stessa base e compatibile anche con la pc 4 e la pc 8 , l'altra antenna ovvero la 18 525 non la conosco e non saprei consigliarti ma probabilmente non è compatibile con la base della pc6 che hai usato Ciao Mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/06/2009 alle: 00:04:16
Nemmeno io ho mai sentito di un'antenna 18 525. Ci posti una foto? La mia memoria e Google non trovano nulla... La CP6 è un'antenna CB e, se accordata bene, da ros 1,1. L'altra, se è un'antenna CB, non è accordata. Ciao alvaro
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 18/06/2009 alle: 00:05:45
le 2 antenne sono lunghe uguali 160 cm montata su base magnetica sul cofano del vr, un semi integrale. Ho provato a cambiare la base ma non cambia niente(la 18 525 non la trovo nel catalogo midland??...) Quando avevo la 18 525 ho fatto questa prova: ho tolto l' antenna e ho appoggiato alla base una SIRIO,ovviamente non potevo avvitarla perchè diversa da midland, ho controllato i ROS e erano a 2.....quindi antanna nuova, pc6. Secondo me la 18 525 è da buttare ma se riesco in qualche modo recuperarla e montarle sulla macchina sarei molto felice. Altra domanda:quanti CB si possono tenere con l'autorizazione? Posso tenerne averne 2,comunicando di possedere anche il secondo, e pagare i 12 euro o devo fare un altra autorizzazione? Grazie infinite!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 18/06/2009 alle: 00:12:23
la 18-525 esternamente è uguale alla pc6, la differenza è solo nel nome.anche a me sembra strano che non ci sia nel catalogo... Nella confezione e anche il negoziante la vendono per antanna cb
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 18/06/2009 alle: 00:51:36
tpak , ho dato un'occhiata in rete e mi sembra che la 18-525 abbia una base diversa dalla pc6 e anche se l'attaco è uguale credo che le due basi non siano compatibili tra di loro , provala con la sua base e fai attenzione al piano massa Per il cb non necessita nessuna autorizzazione , devi solo dichiararne l'uso e possesso tramite un modulo prestampato che inviarai al ministero delle comunicazioni territoriale della tua provincia , allegando ricevuta del pagamento di 12 euro e fotocopia della carta d'dentità , dopo il pagamento dei 12 euro puoi utilizzare un numero illimitato di apparati ricetrans cb omologati Questo è il modulo : Al Ministero delle Comunicazioni Ispettorato Territoriale Emilia Romagna Via Nazario Sauro, 20 - 40121 BOLOGNA Dichiarazione Banda cittadina – CB Resa ai sensi degli articoli 105, comma1 lettera p) e 145 del decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 il sottoscritto ………………………….......................................................................................…………… nato a ....……........................................................................... il ........................………………………… residente in ……………........................................ via/piazza.....................................................……….. domiciliato in ......................................................... via /piazza ................................................................ CAP ………….... Telef. ......................................... cittadinanza .........................……………...………… DICHIARA -di utilizzare il seguente sistema radioelettrico per comunicazioni in “banda cittadina CB” -che la sede dell’impianto è ubicata in: .............................................................................................. -di detenere nr. _____________ apparati CB mobili e nr. __________ apparati CB portatili - di non trovarsi nelle condizioni ostative all’espletamento dell’esercizio degli apparati anzidetti -che il mancato pagamento del contributo annuale va considerato tacita rinuncia all’esercizio degli apparati E SI IMPEGNA: · a rispettare ogni norma in materia di sicurezza, di protezione ambientale, di salute pubblica ed urbanistica; · a versare il contributo annuo per l’attività di vigilanza e controllo da parte del Ministero delle Comunicazioni di cui all’articolo 36 dell’allegato 25, entro il 31 gennaio di ogni anno · ad osservare, in ogni caso, le disposizioni previste dalla normativa in vigore Allega alla presente dichiarazione i seguenti documenti: a) fotocopia della carta d’Identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità b) Attestato di versamento dei contributi per verifiche e controlli relativo al primo anno dal quale decorre l’autorizzazione generale ( 12,00 indipendentemente dal numero degli apparati, sul C/C postale n. 722405 intestato a “Tesoreria Provinciale dello Stato di Bologna”) c) la dichiarazione di consenso e responsabilità per minorenni non emancipati nota: a norma dell’art. 38 del DPR 445/2000 la firma non è soggetta ad autenticazione qualora sia presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità. (data)…..../ …../…..….. (firma) ……………………………………. Il titolare è tenuto a conservare copia della presente dichiarazione per l’esibizione agli Organi di Controlloid="blue"> questo modulo è intestato per la regione Emilia Romagna ma sul sito del ministero delle comunicazioni lo puoi scaricare con intestazione della tua regione Mario

Modificato da ecostar il 18/06/2009 alle 00:54:56
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2009 alle: 07:21:22
le 2 antenne sono lunghe uguali 160 cm montata su base magnetica sul cofano del vr, un semi integrale. >
> Ultima speranza credo che sia quella di provare a tagliare lo stilo, nel caso il ROS sia più basso sul canale 1. Nel caso contrario e se lo stilo è già sfilato al limite, credo che ormai quell'antenna sia inservibile. @ Mario, le basi delle due antenne, non sono caricate e quindi escluderei i problemi di compatibilità. @ Alvaro, la 18-525 è questa:

http://www.elettroprima.it/html...

Ciao Antonio.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 18/06/2009 alle: 08:59:59
Provala con il suo attacco ... alcune antenne sulla base hanno delle bobine di accordo verso massa ... se le provi su basi diverse ..mancando queste bobine ... non funzioneranno mai. Ciao Giampiero
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:39:50
antriva , quelle due antenne secondo mè hanno la bobina di accordo verso massa e la bobina di massa si trova nella base , insisto perche ultimamente ho avuto modo di valutare alcune antenne da mettere sul mio vr e dal venditore mi è stato detto che la pc6 è cortocircuitata a massa ma non lo scrivono , son convinto che le due basi non sono compatibili tra di loro ma potrei benissimo sbagliarmi Accorciare lo stilo tagliandolo è l'ultimo tentativo ma poi non si puo tornare indietro , io non lo farei
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:19:15
Le antenne le ho provate su tutte e 2 le basi e il risultato non cambia.ho provato a sfilare lo stelo e niente ad accorciarlo e niente, per questo secondo me é da buttare.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:58:53
quote:Originally posted by Ecostar
antriva , quelle due antenne secondo mè hanno la bobina di accordo verso massa e la bobina di massa si trova nella base ....... >
> Potresti avere perfettamente ragione, in effetti sono andato per logica, ma non ne ho mai smontata una per verificare
quote: Accorciare lo stilo tagliandolo è l'ultimo tentativo ma poi non si puo tornare indietro , io non lo farei >
> E' vero che è l'ultima spiaggia, ma se si decide di buttarla vale la pena di provare, a meno di voler tenere lo stilo di scorta. Ciao Antonio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:20:39
Il ros della 18-525, è sempre 3 su tutta la banda o varia. Il valore sugli estremi di banda ti può aiutare a scoprire se l'antenna è corta o lunga, mi spiego: Ros più basso sul canale 1 e più alto sul 40, significa antenna lunga, da accorciare. Viceversa se il ros è più alto sul canale 1 e più basso sul 40, l'antenna è corta e da allungare. Quindi attenzione a tagliare lo stilo, accertarsi prima da che parte è l'accordo. @ antriva: grazie Antonio per la 18-525, cercavo la 18 525 senza il trattino come aveva scritto l'amico robert. Se ti servi anche tu da Elettroprima non siamo molto distanti. Ciao alvaro
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:41:10
quote:Originally posted by alva.it @ antriva: grazie Antonio per la 18-525, cercavo la 18 525 senza il trattino come aveva scritto l'amico robert. Se ti servi anche tu da Elettroprima non siamo molto distanti. Ciao alvaro >
> Conosco elettroprima ma solo a livello di fiere (che ora sembra abbia smesso di fare), in quanto abito dalla parte opposta della prov. di Milano. ciao Antonio
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 18/06/2009 alle: 18:13:02
A memoria,perché ho lasciato il rosmetro in macchina e adesso è dal meccanico,sarebbe da allungare ma lo stelo è finito,è tutto fuori.può essere un problema di bobina diffettosa?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/06/2009 alle: 20:39:16
A memoria,perché ho lasciato il rosmetro in macchina e adesso è dal meccanico,sarebbe da allungare ma lo stelo è finito,è tutto fuori.può essere un problema di bobina diffettosa? >
> Allunga la punta con un tubetto di ottone. E vedi come risponde. Difficile sia la bobina. Ciao alvaro
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 02/11/2009 alle: 10:54:52
Buongiorno a tutti.. Montato cb nuovo alan 48, antenna perfettamente tarata, a motore spento è una favola, a motore acceso sento tutto il rumore in proporzione ai giri. Fiat ducato 3000. C'è da schermare qlcs? Grazie

Modificato da Etj il 02/11/2009 alle 23:25:25
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 03/11/2009 alle: 00:36:16
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/11/2009  10:54:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A pagina 4 di questa sezione del forum trovo questo:

https://forum.camperonline.it/#...

usa la funzione "cerca" è li apposta... Nel link vedi cosa ha fatto l'amico Bricciolo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:52:04
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/11/2009  00:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra una buona soluzione, se non per Mid...d che venderà tanti apparati.... e chi li ha presi da poco? pensi si possa investire del problema la stessa magari potrebbe produrre un filtro esterno? Oppure è da chiamare in causa la Fi...t?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link