In risposta al messaggio di Bjorn89 del 19/07/2026 alle 10:56:32C'è un sensore che ferma tutto se manca il gas, temo che serva un centro specializzato Dometic.
Buongiorno non so se qualcuno riesce a darmi una mano. Io ho un condizionatore Dometic modello B1901. Mi sono accorto da questa estate che non riesce più a freddare. Io sono salito anche sopra e ho aperto il coperchio eho notato che quando lo faccio partire da giù, dopo poco parte il compressore e si sente che il tubo della mandata si fredda ma dopo circa un minuto il compressore si spegne e dopo un po' riparte fredda il tubo ma si spegne e così in continuazione. E ovviamente facendo così non riesce mai a freddare all'interno del camper. Cosa può essere? Non credo che manca il gas perché cmq il tubo quando parte il compressore si sente che fredda e poi non mi sembra di vedere sopra macchie di eventuali perdite. Una cosa che ho notato è che moltissime alette del radiatore sono piegate in sé stesse. Però quello dovrebbe mandare in protezione dopo un po' non dopo un minuto. Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio vi ringrazio in anticipo.
http://www.m48.it