CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con Efoy Risolto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 18:22:51
In risposta al messaggio di maxime del 13/11/2018 alle 11:59:11

in Carthago ultimamente sono a risparmio stanno montando pannelli di controllo che si trovano su mezzi di fascia economica e tutto questo perché devono diversificare tra i vari modelli Massimo
Premetto che è un c tourer, anche se Carthago diversi accessori sono di bassissima qualità.
almeno il mobilio è fatto bene.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 18:31:14
In risposta al messaggio di orlegno del 13/11/2018 alle 18:22:51

Premetto che è un c tourer, anche se Carthago diversi accessori sono di bassissima qualità. almeno il mobilio è fatto bene. Ciao Paolo
Comunque, il pannello s segna l indispensabile è meglio, quelli troppo sofisticati, con display e fantasmagorici, o non segnano correttamente o dano problemi.

Nel precedente HYMER avevo quello top, che saggnava tutto, ma spesso dava problemi e letture poco attendibili.

Ora che ho solo due scale  di led, una commutabile per i volt BS,  i volt BM, altra commutabile per acqua chiara e per acqua grigia, basta e avanza e mi piace di piu e mai problemi.

Le cose piu semplici sono e meno problemi danno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 08:27:45
In risposta al messaggio di orlegno del 13/11/2018 alle 18:22:51

Premetto che è un c tourer, anche se Carthago diversi accessori sono di bassissima qualità. almeno il mobilio è fatto bene. Ciao Paolo
Guarda che io sono al 2° Carthago ed ho detto questo per esperienza provata ...per quello che ho ora motorhome Compact line 143, ho dato indietro un Tourer che ho tenuto per 5 anni e ti posso assicurare che il pannello di controllo dava la possibilità di vedere costantemente ed in bella mostra, i livelli dell'acqua (in litri e non a stanghette!), il valori della batteria, un bell'orologio, la temperatura sia interna ed esterna e molto altro...così come altre cose interne al camper che hanno tolto.
La mia affermazione non è inventata ma dettami direttamente da Carthago asserendo che era giusto che ci fosse una bella differenza tra una serie Eline e Cline e la Tourer e Compact line poi se quel pannello lo trovi sugli Elnagh ed altre marche di primo livello è la verita ed a mio dire, per un mezzo pagato quasi 100.000 € mi sembra una str...a !!

Massimo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 18:20:59
In risposta al messaggio di maxime del 14/11/2018 alle 08:27:45

Guarda che io sono al 2° Carthago ed ho detto questo per esperienza provata ...per quello che ho ora motorhome Compact line 143, ho dato indietro un Tourer che ho tenuto per 5 anni e ti posso assicurare che il pannello di
controllo dava la possibilità di vedere costantemente ed in bella mostra, i livelli dell'acqua (in litri e non a stanghette!), il valori della batteria, un bell'orologio, la temperatura sia interna ed esterna e molto altro...così come altre cose interne al camper che hanno tolto. La mia affermazione non è inventata ma dettami direttamente da Carthago asserendo che era giusto che ci fosse una bella differenza tra una serie Eline e Cline e la Tourer e Compact line poi se quel pannello lo trovi sugli Elnagh ed altre marche di primo livello è la verita ed a mio dire, per un mezzo pagato quasi 100.000 € mi sembra una str...a !! Massimo
...
Ti do pienamente ragione, il mobilio secondo me è fatto bene, per il resto la componentistica è di bassissima qualità.
di sicuro non prenderó un altro Carthago e di sicuro nemmeno un MH.
Ad un anno di distanza dalla firma del contratto sono sempre più orientato su di un Van che purtroppo avevo scartato a priori.
Comunque adesso devo attendere  un paio d'anni prima di parlare di sostituzione.
Tornando al discorso di partenza, oggi ho scaricato in parte la BS e l'ho collegata ad un carica batterie elettronico.
A fine carica segnava 13.8 volt.
Probabilmente la batteria non si carica di più.
Potrei provare a sostituirla con una vecchia al piombo e vedere se l'efoy funziona come prima.
Mandi Paolo

Modificato da orlegno il 14/11/2018 alle 18:22:33
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:01:27
Il problema era nella batteria.
Visto che me ne serviva una per uso avviamento, ho colto l'occasione per sostituire la BS incriminata con una verdona da 100 Ampere che ha le stesse dimensioni della batteria originale.
Adesso l'efoy fa il suo ciclo di carica e poi si ferma automaticamente.
Mandi Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:07:23
In risposta al messaggio di orlegno del 05/03/2019 alle 20:01:27

Il problema era nella batteria. Visto che me ne serviva una per uso avviamento, ho colto l'occasione per sostituire la BS incriminata con una verdona da 100 Ampere che ha le stesse dimensioni della batteria originale. Adesso l'efoy fa il suo ciclo di carica e poi si ferma automaticamente. Mandi Paolo
Ma pensi che quella batteria fosse difettosa o che sia proprio il tipo di batteria?

Nell altro camper avevo la batteria Exide GEL da 80Ah, e mi sembrava che la tensione fosse in media piu alta, in questo ne ho una Varta 95Ah normale da avviamento, e in effetti mi sembra che l Efoy vada piu a lungo prima di spegnersi.
Ma potrebbe anche essere impressione o suggestione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:17:13
Non saprei, magari ha una memoria di carica e non va mai a 14.2 volt.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link