CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema con efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
domenicog
domenicog
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:36:08
L'efoy mi segnala errore 12 (tubo di scarico gas). Ho provato a pulirlo e anche a soffiarci dentro, ma niente da fare. Se resetto parte poi da errore 65 (ripartenza) poi appare l'errode di cui sopra 12. Qualcuno ha idea di casa posso fare? Ringrazio anticipatamente.
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:49:01
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 04/01/2010  20:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco, l'Efoy non ha tubi di scarico gas ma solo il tubicino flessibile in plastica che scarica all'esterno i residui di metanolo, vapori che si condensano, in pratica. Prova a resettare staccando l'alimentazione all'aggeggio. Non vorrà mica il liquido di manutenzione anche se non lo segnala?
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:18:10
ciao, probabilmente ha solo freddo! il mio infatti la scorsa settimana ha manifestato lo stesso errore, l'ho portato in casa per 24 ore, poi l'ho rimontato ed è ripartito perfettamente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:55:16
Prova a scollegare il tubicino di scarico e dopo 5 minuti che è partito ricollegalo , sei sicuro di non aver creato sifoni o contropendenze sul tubicino ? quanto è lungo quel tubo e con quante curve ? Mario
domenicog
domenicog
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 12:16:54
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/01/2010  23:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tubo di plastica non è molto lungo comunque non è accorciabile, ho acceso il riscaldamento e l'ho fatto scongelare (perche ovviamente non funzionado si era congelato) ma ha fatto la stessa cosa. Ho provato staccando la batteria ma non è cambiata la situazione. Andrò all'assistenza visto che è in garanzia, ma mi piacerebbe andarci avendo un'idea di casa può essere successo perchè, altrimenti, si rischia di partire e ritrovarsi nella stessa condizione. Grazie comunque.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2010 alle: 12:27:00
Stesso problema avuto con il mio da nuovo. inviato all'assistenza probabilmente per un problema di scheda elettronica, comunque mi è stato fornito provvisoriamente un altro efoy in sostituzione temporanea sino al ritorno del mio riparato. Saluti. Marino2
arturino
arturino
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:39:25
Direi che tutti gli Efoy, il mio certamente, abbiano la funzione antigelo se allacciati alla BS carica e collegati alla tanichetta di metanolo. Basta insomma lasciarli collegati normalmente e, anche se spenti in rimessaggio, si attivano accendendosi in automatico per evitare il congelamento.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:47:13
Anche se spento parte da solo in modalità antigelo, basta che la batteria sia carica, altrimenti lascialo in automatico e non hai più nessun problema. ciao mich
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:47:53
arturino , si esiste la funzione antigelo ma se l'efoy per qualche problema non parte e logico che si ghiacci e questo è quello che succede a domenicog Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:00:36
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/01/2010  19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, allora come già detto sopra conviene, se si abita in posti freddi, lasciarlo addirittura acceso in modalità automatica così la batteria sarà sempre carica. In subordine, come recitano le istruzioni, portarlo in ambiente riscaldato per 24 ore e senza fare altro sarà nuovamente pronto. Sì e vero, se ha un problema non parte. Mi riferivo ala possibilità che l'eventuale problema dipendesse solo dal gelo. [^]

Modificato da arturino il 05/01/2010 alle 20:02:24
domenicog
domenicog
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:29:45
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/01/2010  20:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che si è gelato perchè, a causa dell'errore 12, non parte nemmeno la funzione antigelo. O meglio, dopo aver riscaldato il gavone dove si trova l'efoy, ha segnalato la funzione antigelo poi è andato in stand by poi, al momento di entrare in funzione di ricarica, si è bloccato sull'errore 12. Purtroppo avevo progettato una vacanza a festività concluse (vantaggio dei pensionati)invece dovrò andare all'assistenza che riapre il 7. Comunque grazie.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:44:17
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 06/01/2010  12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a staccarlo e portalo in casa per un giorno al caldo e poi lo reinstalli e riprovi se è congelato in casa si sgela e poi ritorna a funzionare. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link