quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 04/01/2010 20:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco, l'Efoy non ha tubi di scarico gas ma solo il tubicino flessibile in plastica che scarica all'esterno i residui di metanolo, vapori che si condensano, in pratica. Prova a resettare staccando l'alimentazione all'aggeggio. Non vorrà mica il liquido di manutenzione anche se non lo segnala?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/01/2010 23:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tubo di plastica non è molto lungo comunque non è accorciabile, ho acceso il riscaldamento e l'ho fatto scongelare (perche ovviamente non funzionado si era congelato) ma ha fatto la stessa cosa. Ho provato staccando la batteria ma non è cambiata la situazione. Andrò all'assistenza visto che è in garanzia, ma mi piacerebbe andarci avendo un'idea di casa può essere successo perchè, altrimenti, si rischia di partire e ritrovarsi nella stessa condizione. Grazie comunque.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/01/2010 19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, allora come già detto sopra conviene, se si abita in posti freddi, lasciarlo addirittura acceso in modalità automatica così la batteria sarà sempre carica. In subordine, come recitano le istruzioni, portarlo in ambiente riscaldato per 24 ore e senza fare altro sarà nuovamente pronto. Sì e vero, se ha un problema non parte. Mi riferivo ala possibilità che l'eventuale problema dipendesse solo dal gelo. [^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/01/2010 20:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che si è gelato perchè, a causa dell'errore 12, non parte nemmeno la funzione antigelo. O meglio, dopo aver riscaldato il gavone dove si trova l'efoy, ha segnalato la funzione antigelo poi è andato in stand by poi, al momento di entrare in funzione di ricarica, si è bloccato sull'errore 12. Purtroppo avevo progettato una vacanza a festività concluse (vantaggio dei pensionati)invece dovrò andare all'assistenza che riapre il 7. Comunque grazie.
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 06/01/2010 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a staccarlo e portalo in casa per un giorno al caldo e poi lo reinstalli e riprovi se è congelato in casa si sgela e poi ritorna a funzionare. carlo