quote:Risposta al messaggio di elys inserito in data 08/01/2011 10:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se senti scoppi in accensione probabilmente vi è eccesso di gas e ritardata accensione che quando avviene fa detonare l'eccesso do gas appunto. A me si era presentato un problema fdi ossidazione della linguetta di massa del bruciatore,poi anche una ossidazione dell'uggello che aveva parzialmente ridotto la coroncina di fori aria dello stesso. Un buona revisione generale del bruciatore/camino dovrebbe essere risolutiva. Pare personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/01/2011 16:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio,ho pulito l'ugello,ho anche provato l'accensione con il tubicino del gas a "portata di naso" per sentire se usciva il gas,ma nessun odore,mentre la scintilla faceva il suo dovere,perciò credo proprio che sia la valvola elettrica che non lo fa uscire,in tal caso che rimedi ci sono?ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità. ciao domenico
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 08/01/2011 16:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok perfetto , ora svita il raccordo che porta gas sull'ingresso dell'elettrovalvola e ci troverai un filtro di protezione , controlla che sia pulito , rimonta il tutto e controlla se durante il processo di accensione senti il classico clak di apertura elettrovalvola , se lo senti ma il frigo non parte dovresti verificare che l'elettrovalvola pur ricevendo il consenso essa si apra ma per eseguire questo controllo devi usare molta cautela e attenzione , se vuoi ti spiego come fare
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/01/2011 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]Scusate per l'interruzione.Ecostar com'è Cervinia?Nevica? Perchè a Torino,oggi è una giornata bruttissima da neve. Lì,chissà che meraviglia e Paolino sarà contento della neve e del posto.Buona scampagnata un bacio a Paolino e riposati,Ciao ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 08/01/2011 16:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao carissima , ora siamo in sosta da amici a Courmayeur , domani sosteremo a La Thuile con ultima tappa a Cogne poi entro martedi si ritorna a casa , per noi tutto bene e spero anche per voi , paolino in nmezzo alla neve a volte non lo vedo e se la spassa a piu non posso Un abbraccio Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/01/2011 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, spiega cosa si deve fare, a me interessa. Saluti a te e a Paolino!
quote:Risposta al messaggio di elys inserito in data 08/01/2011 19:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solitamente il filtro si trova sull'ingresso dell'elettrovalvola ma a questo punto se tale elettrovalvola funziona o tenta di funzionare solo dandogli dei colpetti il problema stà sulla elettrovalvola stessa che non apre o apre acon fatica oppure riceve alimentazine a tratti e probabilmente sarà da sostituire ma prima di sostituirla senti anche altre campane e controlla bene anche i suoi cablaggi elettrici ed in particolare quelli sulla elettrovalvola ma anche quelli sull'accenditore Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/01/2011 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto,ma l'elettrovalvola non da segni di vita! mentre il gas arriva fino al filtro,per la sostituzione,dove la trovo? ed il costo approssimativo?ti ringrazio per i tuoi qualificati consigli,ciao domenico
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 09/01/2011 11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa il ritaro ti ho risposto carlo