quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2012 18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMhhh...mi metti un pò in difficoltà...cmq per farla breve lo faccio con il tester che fa il BBEEPPP quando c'è continuità!! [:I] Il succo è che questo staccabatteria stacca il postivo fra le due batterie dei servizi(in questa maniera posso isolare la seconda batteria dal pannello solare o dal caricabatteria o cmq isolarla per un emergenza! ! !) [8D]
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 20/01/2012 19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti non stò chiedendo se la polarità è giusta_!![}:)] Vorrei sapere come mai...quando ho in "mano" lo staccabatteria e misuro la continuità...lui funziona a dovere,ma poi quando attacco i cavi che arrivano e vanno alle batterie,lui dà continuita anche da staccato(chiave rossa girata su OFF)! ! ! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/01/2012 19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ce tensione ad uno dei 2 lati e normale , anzi occhio che lo bruci.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/01/2012 05:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio staccabatteria è fatto così :
Alla fine è un meccanismo MECCANICO..se è su OFF lui apre e non deve passare corrente fra i due poli...se è su ON lui chiude e passa corrente! ! ! [}:)]
Quindi cosa c'entra se c'è tensione?!?!Poi ovvio che c'è tensione...un cavo arriva dal positivo della prima batteria e il secondo cavo va alla positivo della seconda batteria! ! ! ! [:(!]
Però RIPETO che quando non ci sono i cavi attaccati lui funziona perfettamente![xx(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/01/2012 11:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti avessi conosciuto e se non fossi di Firenze...TI AMMAZZEREIIII! ! ![:(!][V][:(!] Ma quanto ti ci vuole per darmi una soluzioneeeeee! ! ! ! [}:)] Dimmi come devo fare...punto e basta! ! ![8D] P.S. : il tester funziona BENISSIMO...e inoltre ho provato un altro staccabatteria NUOVO di mio fratello e lui funziona bene anche con tensione attaccata! ! ! X Videodue: per noi comuni mortali che mastichiamo appana un pò di elttronica..il tuo esempio calza a pennello! [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/01/2012 12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova la fai scollegando i cavi ma quello staccabatterie lì ha una robustezza tale che dubito sia guasto. Oppure leggi i valori in tensione confrontandoli, ovviamente contano molto i decimali pr capire se c'è o no collegamento. Se da tuo fratello le leggi dell'elettrotecnica sono diverse vai da lui a fare le prove [:D][:D][:D] Nella prova di continuità e come ohmetro il tester fornisce lui una tensione sui puntali derivata dalla pila che ha dentro. E infatti nei vecchi tester a lancetta se finiva la pila era solo l'ohmetro che non andava mentre i volt e le ampere si continuavano a misurare senza problemi. Ma tutto questo non è sempre vero nelle case dei fratelli... [:D][:D][:D] DEVI FARE IN QUESTO MODO: Stacca UN SOLO CAVO da quel "coso", fai le varie prova di continuità col tester (il BEEP) e poi ricollega il cavo. id="blue"> Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/01/2012 13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OVVIA...ORA SI CHE TU MI GARBI! ! ! [;)] Unn'è che dal mi fratello le leggi sono diverse...è che SEMPLICEMENTE lui aveva comprato uno staccabatteria NUOVO da mettere sul suo...quindi ne ho approfittato per fare una prova sul mio prima che lo montasse sul suo...e il PROBLEMA è che il suo(ti parlo da ignorante) smette di fare BEEP quando lo metto su OFF anche con i cavi attaccati! ! !(magie del fratello..eh eh) [}:)] P.S. : scusa l'ignoranza [:I] ma dove devo posizionare il tester per misurare i valori di tensione?!?Inoltre...va bene ugualmente se lo staccabatterie è posizionato sul positivo,o di norma si mette sul negativo?!? Ciao ciao e grazie