CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con luce esterna..

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 23:16:10
Oggi, facendo un po' di ricognizione sul mezzo, ho smontato il pannello interno della luce esterna, di quelle passanti, con un foro ovoidale circa 12x8. Tutto in ordine...salvo che la coppa passante, tenuta da due viti a "Spingere"nella parte interna, era drasticamente lasca..1 cm di gioco...e adesso ho capito da dove arrivava il freddo negli stipetti superiori della cucina. PRIMA DOMANDA: Tra bordo esterno della lampada e parete NON c'e' sigillante. Devo mettercene un po'? La parete sottostante, ad un controllo sommario, appare assolutamente normale e NON infiltrata, peraltro. LA lampadina montata in fabbrica e' una normale incandescenza da 15w..passo E14, direi,la luce emessa in effetti e' veramente pochina. SECONDA DOMANDA: Esistono Lampadine a led 12w di emissione superiore? Per ora ho trovato solo lampadine a basso consumo..spazio nella plafoniera ce n'e' parecchio...
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:34:39
25/3796/plafonieraestera3powerjl8.jpg [/URL]">
Oggi, facendo un po' di ricognizione sul mezzo, ho smontato il pannello interno della luce esterna, di quelle passanti, con un foro ovoidale circa 12x8. Tutto in ordine...salvo che la coppa passante, tenuta da due viti a "Spingere"nella parte interna, era drasticamente lasca..1 cm di gioco...e adesso ho capito da dove arrivava il freddo negli stipetti superiori della cucina. PRIMA DOMANDA: Tra bordo esterno della lampada e parete NON c'e' sigillante. Devo mettercene un po'? La parete sottostante, ad un controllo sommario, appare assolutamente normale e NON infiltrata, peraltro. LA lampadina montata in fabbrica e' una normale incandescenza da 15w..passo E14, direi,la luce emessa in effetti e' veramente pochina. SECONDA DOMANDA: Esistono Lampadine a led 12w di emissione superiore? Per ora ho trovato solo lampadine a basso consumo..spazio nella plafoniera ce n'e' parecchio... >> Esiste un modulo sostitutivo per plafoniera esterna con 3 Power LEDs, con queste caratteristiche: - Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power - Tipo di luce: Bianco neutro tipo neon K6500 - Luce equivalente: lampada a fluorescenza (neon) da 11 watt circa - Luminosità: 500 / 180 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) - Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa - Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt - Angolo di diffusione: 90° - Dimensioni: 250 x 40 mm. - Durata: circa 50000 ore (10 anni di utilizzo del camper) [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:49:31
Costo???
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:58:59
Ho gia' visto altre appliques da esterno che pero' non risolvon il problema, perche mi resterebbe il buco della lampada passante montata in fabrica...oltretutto non sono neppure care. qualla al neon che ho visto costava poco piu' di 30 euro.
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:48:53
quote:Originally posted by gru-nt
Oggi, facendo un po' di ricognizione sul mezzo, ho smontato il pannello interno della luce esterna, di quelle passanti, con un foro ovoidale circa 12x8. Tutto in ordine...salvo che la coppa passante, tenuta da due viti a "Spingere"nella parte interna, era drasticamente lasca..1 cm di gioco...e adesso ho capito da dove arrivava il freddo negli stipetti superiori della cucina. PRIMA DOMANDA: Tra bordo esterno della lampada e parete NON c'e' sigillante. Devo mettercene un po'? La parete sottostante, ad un controllo sommario, appare assolutamente normale e NON infiltrata, peraltro. LA lampadina montata in fabbrica e' una normale incandescenza da 15w..passo E14, direi,la luce emessa in effetti e' veramente pochina. SECONDA DOMANDA: Esistono Lampadine a led 12w di emissione superiore? Per ora ho trovato solo lampadine a basso consumo..spazio nella plafoniera ce n'e' parecchio... >
> Ciao, io ho risolto così: ho montato una lampadina a risparmio energetico a 12 volt Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:14:33
[/quote] Ciao, io ho risolto così: ho montato una lampadina a risparmio energetico a 12 volt Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> [/quote] Ciao Kalagi,mi interesserebbe sapere dove hai acquistato questa lampada a 12v.Mi si è rotto il trasformatorino che è sulla scheda dell'inverter della plafoniera e volevo sostituire il tutto con quella lampada,ma non riesco a trovarla. Cosa puo costare?Ciao e grazie
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Hymer Exsis-i 108.400€, Nuovo
Hymer Exsis-i 108.400€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido 855 F - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 68.800€, Nuovo
Rapido 855 F - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 68.800€, Nuovo
Fendt SAPHIR 550 TFK 23.900€, Anno: 2013
Fendt SAPHIR 550 TFK 23.900€, Anno: 2013
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.