CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con Mobilsat+

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:25:45
Ciao a tutti, l'altro ieri, in sosta c/o campeggio, ho acceso la mia mobilsat+ e in pochi secondi ha trovato hotbird, tutto funzionava a dovere, dopo varie prove su vai canali sky ho lasciato l'antenna posizionata e ho spento il decoder. Nel pomeriggio del giorno dopo, dopo un forte acquazzone, sono rientrato nel camper e ho acceso il decoder, ma mi diceva assenza di segnale. Ho tolto alimentazione al decoder, ma nisba. Ho fatto chiudere l'antenna e ricerc are il satellite, ma questi non è stato piu trovato, ho riprovato oggi, niente, ho provato anche con astra, niente. Avete suggerimenti?? Un'altra anomalia, antenna montata da circa 2 mesi, la vernice sulla staffa che mantiene la parabola si sta staccando a sfoglie ... mah
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:15:07
Quando hai fatto queste prove per caso era nuvoloso?
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:16:38
No, cielo sereno, sigh. tutt'ora nisba

Modificato da CasinaConLeRuote il 04/08/2010 alle 21:19:23
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:28:40
Sei in un campeggio? E i vicino hanno segnale? Non è che si è danneggiato l'illuminatore?
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:56:34
Invoca "SOUNDMACHINE" e vedrai che ti verrà in aiuto [;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 04/08/2010 alle: 23:08:48
Potrebbe essere che l'antenna si sia leggermente chiusa o aperta con il vento e la pioggia ed ha perso il segnale, quando si è chiusa lo ha fatto abbassandosi non regolarmente, calcola che ad antenna chiusa fra l'illuminatore e la lamiera ci devono essere circa 2 centimetri. Non sono un esperto ma è capitato anche a me e ho risolto riportandola nella posizione giusta( muovendola delicatamente, a me si era chiusa troppo)manualmente. Ciao, Piero.
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 05/08/2010 alle: 07:01:33
quote:Risposta al messaggio di CasinaConLeRuote inserito in data 04/08/2010  19:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...prova a togliere l'alimentazione alla centralina nera staccando le connessioni e riprova. Se visivamente non c'è nessun danno sulla parabola, fai un filo provvisorio dall' illuminatore alla centralina e prova a ricercare il satellite (ovvio devi essere in 2 a fare questa operazione!!)[;)] Facci sapere![:D]
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 11:04:15
Dunque, la parabola si chiude regolarmente. effettua regolarmente la ricerca, ma non trova nessun satellite. Prima del temprale, aveva funzionato regolarmente. Avevo pensato di togliere l'alimentazione, ma la centralina "nera" è dietro il pannello di controllo del mio laika e non so come si smonta. Ho anche io il dubbio che si sia rotto l'LNB, ma non mi sembra normale. Soundmachine, hai soluzioni? Essendo un installatore magari ti è capitato. Inoltre, ti è capitato che la vernice si stacchi? Mi sa che quest'antenna sia economica in tutti i sensi. Per l'alimentazione, se vla 12v viene presa sull'impianto centrale, staccando lo staccabatteria dovrei spegnerlo ... provo
18
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:20:45
fai la prova che ti consiglia tovi.se funziona con il cavo diretto significa che un connettore è andato.dovresti avere isieme alla scatola nera (CENTRALINA) altri due cavi sui quali viene riportato sat 1 (primo cavo collegato attualmente) e sat 2 scollega sat 1 e collega sat 2.stessa cosa farai sotto la base dell'antenna. ciao e buon lavoro.prima pero' fai la prova con cavo diretto.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:24:14
Chiamami allo 0141275158 anche adesso ... vediamo di spiegarci meglio a voce ... Vernice che si Sfoglia ?? dove ... NO ... non mi è mai successo di questo inconveniente ma , non ti far crollare il mondo addosso , vedrai che è una stupidata .

Modificato da Soundmachine il 05/08/2010 alle 12:34:57
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:05:55
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/08/2010  12:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto ? Bastava invocarlo .... [:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:09:31
[:)] Tutto bene ? OT ... Ah dimenticavo , certo che lo puoi segnalare per far aumentare la garanzia . [;)]

Modificato da Soundmachine il 05/08/2010 alle 13:10:42
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:35:31
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/08/2010  13:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusalte l'OT Ciao Gianfranco, ho risolto per il cavo della telecamera, ecco la pedinatura te la posto sotto. Grazie per la disponibilità. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 05/08/2010 alle 15:08:45
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:05:20
nnanzi tutto, volevo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, in particolare Gianfranco (soundmachine) per la disponibilità mostrata telefonicamente e alla ricerca del guasto. Purtroppo la diagnosi è stata catastrofica, sembra che la centralia sia passata a miglior vita.[:(] Se qualcuno di voi fosse a martinsicuro e avesse la mobilsat+, potrei smontargli la centralina e provarla sul mio impianto [:D] in modo da avere la certezza matematica. un saluto a tutti e buone vacanze. Per fortuna ho un lettore multimediale con un hdd pieno di cartoni e film, con il tempo che sta facendo i bimbi li devo impegnare in qualche modo.
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 17:06:20
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 05/08/2010  14:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pippo, per caso è il connettore video di un Laika?
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:31:42
Gianfranco, incredibile ma vero, dopo qualche giorno di non funzionamento, anche dopo + di mezz'ora di alimentazione staccata, mi prese di provare e ... ha funzionato. ho provato e riprovato senza che abbia perso un colpo. Mah ... Ho sentito Luca, come da tua segnalazione, e devo dire che avevi proprio ragione, massima disponibilità. Devo smontare il connettore sotto all'LNB per vedere se ci sono falsi contatti. Ha speso parole di elogio nei tuoi confronti e, avendoti sentito per telefono, non avevo dubbi. In particolare ha sottolineato la tua professionalità derivata dal fatto che fai le cose con passione, cosa non comune in questo ambito. Forse l'11 vado a Parma, magari vedo se vengono a vederla di persona (in realtà non mi fido delle persone che l'hanno montata). Ciao e grazie

Modificato da CasinaConLeRuote il 24/08/2010 alle 16:33:01
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:03:00
Gianfrà, equivale ad una vittoria a tavolino senza aver mai giocato...Cordialmente Skypper66.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:58:05
quote:Risposta al messaggio di CasinaConLeRuote inserito in data 05/08/2010  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il ritardo della risposta ma sono rientrato solo in questi giorni. lo spinotte è di una telecamera Camos, nulla toglie che Laika monti anche Camos. Cordialmente Pippo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 29/08/2010 alle: 19:36:43
quote:Risposta al messaggio di CasinaConLeRuote inserito in data 24/08/2010  16:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente Strana la cosa ... se con il Tester ti dà il valore che ti ho detto al telefono , vuol dire che il LNB e/o il cavo non'è in corto , ma ... come sempre , il mistero dell'Elettronica non'ha confini . Funziona ... Meglio ! . [;)] Sono in fiera anche io ... Sabato 11 , magari ci si sente/incontra . Il mio numero di telefono lo conosci , ma te lo ridò lo stesso ... 3925567852 . [:D] P.S. ... grazie a TE .
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:26:57
Ne approfitto per ringraziare Gianfranco - Soundmachine, perchè nella sua massima disponibilità e cordialità mi ha risolto un problemino che ho avuto con l'antenna l'altro giorno. Grazie Gianfranco sei sempre una garanzia e sempre molto disponibile anche alle 10 di sera. Il tuo unico difetto continua ad essere quello di tifare per la squadra sbagliata. [:D]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 04/09/2010 alle: 08:39:54
Anche la mia antenna ha qualche problemino che il mio montatore non sà risolvere, dopo l'utilizzo,eravamo in francia per spostarci in l'altro paesino, suono del cicalino e segnalazione sul displey interno che c'è il malfunzionamento della parabola, non si è più aperta, l'unica cosa che funzionava è il cicalino che suona in continuazione, abbiamo tolto il filo ci connessione. Al rientro siamo andati dall'installatore, la sua risposta non sò cosa farci, prova andare dal costruttore a Milano ma è possibile??? Chi mi può aiutare?, Graziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link