Ciao a tutti. Visto che la bella stagione si avvicina ho verificato il funzionamento della fanaleria del mio porta moto da inserire (omologato, uscito insieme al mezzo dalla Dethleffs) dietro il mio Globebus. Ma inserito il bocchettone mi accorgo che gli stop non funzionano (i fanali del mezzo funzionano perfettamente) mentre tutte le altre luci si accendono regolarmente. Consigli sulla causa?
Di primo acchito ti direi di controllare le lampadine, se non sono quelle dotati di tester e cerca dove si è interrotto il circuito.
Probabilmente sulla spina di innesto lato camper o portamoto.
Grazie Peg1, La lampadine le ho già controllate e ho provato anche a sostituirle. Il tester non è che lo so usare proprio ma anche se individuo da quale parte è il problema (se dalla parte del portamoto o da quella del camper) come scopro se è quesione di bocchettone o di fili?
Ciao. Devi procurarti una bomboletta spry di CRC (o similare), rigenerante dei circuiti elettrici, lubrificante, ottimo per espellere l'umidità. Ne spruzzi un pò sul bocchettone fisso del mezzo, ed un pò sul cavo di allacciamento allo stesso. Io ne tengo sempre una bomboletta nel mio Globebus. Lo trovi anche nella grande distribuzion( es. Ler..M...). Roberto
http://www.imall.ud.it/it/dept_...
Modificato da Geogalle il 23/03/2012 alle 14:38:53
Dei individuare quali sono i fili e i contatti che sono interessati dall'impianto di segnalazione di arresto poi seguendoli vedi subito se sono interrotti o i contatti ossidati.
Tempo e pazienza, altrimenti, elettrauto.
v
Grazie peg1, chiarissimo.
E grazie anche a te Geogalle, prima di "litigare" con il tester proverò prima la bomboletta. Poi scatta il piano peg1. Che bello incontrare un altro possessore di Globebus, io ho un I2 dal 2008.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.