quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 08/04/2011 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci hai fatto qualcosa di recente? Non è che ha positivo e negativo al contrario?
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 08/04/2011 19:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No di certo,ma potresti fare un collegamento fisso,come si deve con un fusibile in mezzo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 08/04/2011 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti provare a misurare con il tester a valle della presa per vedere se arriva il 12v. Magari hai un falso contatto dietro la presa ed il tester,senza carico,ti visualizza i 12v mentre con il carico,facendo la lettura a valle,sulla lampada o tv,puoi avere 0v.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/04/2011 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca resta centrale il + vero ? visto che sei un tecnico riesco a vedere la tv con un antenna a corni ? qulle amplificate ?
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 08/04/2011 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi sapere che al tester, per rilevare la tensione (i Volts), bastano correnti di minima intensità. Quindi non sono in contraddizione la misura del tester con il non funzionamento di un utilizzatore che richieda più corrente. Detto questo, ci sono due possibilità: - se prima tutto funzionava ed adesso no, scorri a ritroso la linea fino alla batteria che alimenta quella presa e cerca se c'è qualche fusibile (potrebbero essere anche più di uno, in caso di interventi fatti a più mani). Controlla quindi se, prelevando a monte del fusibile la corrente, l'utilizzatore funziona. In caso positivo allora guarda bene il fusibile, potrebbe avere i contatti ossidati o non fare bene contatto. Se non trovi risultati utili, prosegui lungo la linea. Stessa procedura se trovi una congiunzione volante del cavo. - altra possibilità, se invece si tratta di nuovo impianto, che sia stato ben dimensionato per diametro dei cavi, collegamenti fatti bene, fusibili idonei, ma che non abbia mai funzionato, potrebbe essere il collegamento di massa non fatto bene, cioè presa da un punto qualsiasi, non a resistenza zero con il negativo della batteria. Ovviamente questo problema potrebbe interessare anche il caso precedente. Quindi buon lavoro! Giuseppe.