CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con televisore.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:40:06
Ho un televisore da 10poiici LCD marca Amstrad che normalmente uso sul camper per guardare il Tg e rari altri eventi. E' da parecchio tempo che mi sono accorto di un'anomalia ma visto il poco utilizzo non ho dato troppo peso al problema. Ultimamente però questo problema si presenta in modo fastidioso. Praticamente il televisore funziona bene per circa 3/4 d'ora 1 ora poi pur restando acceso scompare l'immagine che riappare dopo pochi secondi per poi riscomparire e avanti cosi'. Se lo spengo e poi lo riaccendo allora resta acceso un po più a lungo circa 5 minuti a volte meno per poi riprendere come prima. L'ho provato in casa e il televisore funziona perfettamente per ore ed ore. Ho pensato che si trattasse dell'inverter e l'ho collegato direttamente ad una presa accendino ma il problema si presenta lo stesso . Cosa può essere?. Quando accendo il televisore la tensione segnalata dalla centralina del pannello fotovoltaico si stabilizza sui 12.5V. Forse è troppo alta?.Spero che qualcuno sia in grado di spiegarmi di cosa si tratta. Grazie. Bruno. id="size3">id="green">
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/12/2007 alle: 20:22:40
Provalo con il motore acceso. Alcuni tv hanno un controllo che al di sotto di un certo voltaggio non permette il funzionamento. Non ti fidare di quello che leggi come tensione: o la misuri sotto carico, o la lettura non è indice di buona potenza erogata.
21
ghigo01
ghigo01
29/10/2004 27
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:33:22
E' accaduto anche a me, in assistenza hanno impiegato 5 minuti per sistemarlo. Praticamente questo difetto, a detta del tecnico,è presente su molti apparecchi in circolazione. Si tratta di ponticellare una resistenza e torna tutto come prima. Saluti e buoni km. Fabio.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:41:03
ciao, se attacchi l'inverter ad una presa 12v interna, potrebbe non essere quella collegata direttamente alla BS, proviene dalla centralina con cablaggi che non consentono di avere la giusta tensione (V) per l'inverter. Se tale tensione, non è sufficientemente alta (con un po di tempi i cavi si scaldano e si ha caduta di tensione con conseguente corrente bassa), si presenta il problema che tu riscontri. Collega l'inverter direttamente alla BS tramite presa 12V diretta o meglio ancora sui poli della stessa, posizionando l'inverter nelle vicinanze della BS con cavi corti e allungando il cavo 220V. o altrimenti collegalo direttamente a 12V. c[8D]iao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:54:54
Premetto che l'inverter è collegato direttamente alla BS con cavi di grossa sezione e ad una distanza di circa 40cm dalla bs. Inoltre l'inverter alimenta contemporaneamente alla tv anche un decoder digitale, e quet'ultimo non ha mai manifestato problemi. Stamattina ho rifatto la prova ,ho acceso il televisore alle 9 del mattino ,in più oltre al decoder digitale ho lasciato acceso in attesa sia il decoder digitale che quello analogico. Ovviamente anche se con consumi irrisori era pure accesa l'antenna terrestre. Il televisore è rimasto acceso fino alle 11.45 e in tutto questo periodo non ha mai manifestato quei problemi che ho segnalato. Ho inoltre notato che al momento dell'accensione la tensione segnava 13.9V e dopo una decina di minuti si è assestata a 12.5V e alle 11.45 continuava a darmi 12.5V. Premetto che la mattinata era abbastanza nebbiosa per cui il pannello fotovoltaico lavorava quasi per niente. Ciò che ho notato e che ieri quando sul TV le immagini andavano e venivano, la zona vicino all'interruttore del TV era molto calda mentre oggi per tutto il tempo in cui è rimasto acceso il TV non ha evidenziato zone particolarmente calde. Potrebbe trattarsi di un problema di interruttore?. Per ghigo01: sei stato da un riparatore qualsiasi oppure ti sei servito dell'assistenza ufficiale?. Grazie. Ps. I valori oltre che sulla centralina li rilevo con un tester digitale per cui sono abbastanza affidabili. Bruno. id="size3">id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:20:11
ho il tuo stesso problema, TV amstrad 10" acquistato lo scorso anno. il mio funziona finchè la batteria non scende da 13,9 a 12,4V, dopo di che inizia a spegnersi e accendersi. se invece lo faccio funzionare con la 220V diretta, oppure attraverso l'inverter non da nessun problema. ho provato a cambiare la sezione dei cavi non ha portato risultati. stò pensando che sia un problema di batteria servizi, avendo una normale batteria, e non al gel. la cosa che non capisco è che sul camper che avevo prima, funzionava regolarmente e le condizioni erano le stesse. saluti Angelo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:35:52
Sul mio camper ho due batterie a scarica lenta per un tot. di 220 A, e non credo sia un problema di tensione . Anche perchè il televisore quando comincia ad accendersi e spegnersi lo fa indistintamente sia che sia collegato ad una presa accendino sia all'inverter. Al contrario se gli collego il vecchio TV tradizionale che assorbe molto di più(45W) contro (15)del TV LCD, Il problema non si presenta. Oggi ad esempio ha funzionato ininterrottamente per quasi 3 ore e poi l'ho spento, mentre ieri dopo circa 3/4 d'ora ha iniziato a spegnersi e riaccendersi. Non ci capisco più nulla. Bruno.id="size3">id="green">
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:06:02
Ciao forse una protezione termica troppo sensibile???? Salute
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:41:07
Ciao Bruno b, secondo me non è un problema di alimentazione ma bensì è questione di ricezione del segnale, controlla l'amplificatore d'antenna,prova il televisore a montarlo in casa e stacca l'antenna in modo tale da renderti conto se effettivamente è questione di segnale. Spero di esserti stato utile. A presto Tommy [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:02:00
Potrebbe essere come dici tu se l'inconveniente si verificasse solo con l'antenna terrestre. Purtroppo succede anche con l'antenna satellitare, e in quel caso non penso che il segnale vada e venga. Grazie comunque per i vari suggerimenti. Brunoid="size3">id="green">
19
catapao
catapao
20/05/2006 167
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:14:15
salve a tutti [;)] Volevo portarvi a conoscenza della poca professionalitaà del centro assistenza dell'amstrad [:(][:(][:(] Avevo un tv lcd da 10 pollici come il vostro e dopo 6 mesi ha smesso di funzionare . Portato in assistenza in un centro di ancona il 13 aprile 2007 e a tutt'oggi il tv è ancora da loro [}:)][}:)][}:)]. Dopo svariate telefonate sia al centro di ancona che al numero a pagamento dell Amstrad italia in cui mi avevano detto che mi sostituivano tutto l'apparecchio visto che il ricambio ancora non è arrivato. In bocca a lupo a tutti voi [:D][:D] Paolo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:37:58
Che fosse una ciofeca già lo sapevo anche da prima . Purtroppo ho fatto come S. Tommaso e ci ho sbattuto il naso.[:(][:(]. Bruno.id="size3">id="green">
21
ghigo01
ghigo01
29/10/2004 27
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:54:46
Ciao Bruno b. Il centro assistenza era ufficiale e ti garantisco che appena sono entrato in laboratorio il titolare non mi ha fatto nemmeno parlare. Lo scaffale era pieno (almeno 50 pz)come la ns tutte da sistemare.Ti ripeto, lui ha ponticellato una resistenza. Comunque la tv è 10"4 no 10" e la puoi trovare anche con altri marchi. Vai tranquillo,non andare a cercare problemi altrove la mia aveva lo stesso difetto. Ciao. Fabio.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/12/2007 alle: 00:29:10
Ciao a tutti! Anche io sono caduto nella trappola, stesso televisore, stesso difetto, stesse prove fatte, stesso risultato:.... una grande inc...atura, il tv era ancora in garanzia; ma quando mi sono recato nel negozio che me lo ha venduto mi sono sentito dire con immenso piacere " Te lo cambio con uno nuovo perchè Amstrad non fà assistenza". Con immenso piacere ho preso il mio tv nuovo della Telesistem, ma identico come logica di funzionamento e quindi penso anche come elettronica. Fino adesso adesso funziona perfettamente (mentre scrivo mi tocco le [8][8]). Speriamo che duri...... VF66[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 08:35:14
Confermo 10.4". Grazie per le vostre informazioni ,vedrò se il servizio Amstrad dalle mie parti è più efficiente che altrove. Brunoid="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:26:52
Finale della storia. Dalle mie parti l'assistenza Amstrad è efficiente e veloce. Se poi sia anche competente non lo so. Lunedì' ho portato il TV all'assistenza ed oggi sono andato a ritirarlo. Diagnosi:abbiamo sostituito l'alimentatore e abbiamo rifatto le saldature della scheda madre. Spesa 53 Euro(avevo perso lo scontrino della garanzia). Risultato. Ora con l'alimentatore nuovo il TV funziona perfettamente. Accendo l'inverter che mi trasforma la 12V in 220. Do corrente all'alimentatore che mi ritrasforma la 220in 12V. Meraviglia delle meraviglie, FUNZIONA[:D]. Chissà perchè se invece provo ad alimentarlo direttamente con l'apposito cavo a 12Vin dotazione, il TV riprende ad accendersi e a spegnersi![:(]Almeno il risultato è stato raggiunto al 50%[:(]. Ciao a tutti. Ps. la prossima volta, col fischio che compro ancora un Amstrad. Bruno.id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link