quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 18/04/2010 20:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi suona strano è che con l'aria condizionata ti si spegneva il GE.Questo significa che il GE aveva un grosso assorbimento di energia al quale non riusciva a sopperire. Non credo che il difetto sia imputabile alla mancanza del gas perchè questo non ti farebbe spegnere il GE,penso invece che potrebbe avere qualche problema il compressore del condizionatore.
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 19/04/2010 09:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo c'è scritto sul manuale? perchè da istallatore (nelle case) non mi risulta, al massimo entra sempre in funzione, però se a temperature esterne vicino ai 4-7° si attiva una sequenza di funzioni di scongelamento dello scambiatore esterno, che povoca un circuito infinito di sbrinamento e di congelamento, il quale fa avvertire all'interno poca efficenza del condizionatore. Trovo molto strano il sovraccarico, in relazione alla mancanza del gas, poichè avresti una resa minore nella "freschezza", con un leggero aumento dei consumi, potrebbe solo saltarti se i comsumi a regime fossero quasi uguali a quelli erogati dal generatore( con il gas, quindi ora consumeresti un pò di più), ma allora come farebbe con il punto di spicco che in genere è un 20% in più a quello di regime? secondo me se vai al centro assistenza fai la mossa giusta
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 19/04/2010 10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Dometic 1600. Anch'io credo che quando la temperatura è sotto un certo valore, parta solo la ventilazione e non il compressore. Questo non vuol dire che, [:(], non manchi il gas... Saluti, Nicolò