CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:02:21
Ciao,ho sul camper un condizionatore della dometic blizzard 3000,quando metto sia la ventilazione che il riscaldamento tutto funziona regolarmente,quando invece metto l'aria condizionata..fino a qualche giorno fa,mi si spegneva il genetarore Tec29 dandomi la scritta di sovraccarico..che pensavo fosse dovuto al non aver fatto prima riscaladare un pò il generatore..ora invece..quando passo da ventilazione ad aria condizionata ..il condizionatore continua solo con la ventilazione..da che può dipendere? 1)è finito il gas refrigerante e va ricaricato come nelle auto?se si..da dove si carica? 2)c'è qualche fusibile che può essersi bruciato?se si..dove? grazie...chi preferisce può anche rispondermi direttamnete sulla mia email carmy_77@virgilio.it
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29560
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:30:20
io credo che non ci sia più gas. per caricarlo dovrai togliere la copertura in plastica esterna , e da li accedere ai connettori per la ricarica. puoi benissimo farlo ricaricare da chiunque ricarica i condizionatori, o da qualche frigorista. ma se ha perso il gas potrebbe esserci qualche perdita
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:06:53
ma è già qualche anno che ce l'ho..magari s'è scaricato..
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/04/2010 alle: 23:29:00
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 18/04/2010  20:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che mi suona strano è che con l'aria condizionata ti si spegneva il GE.Questo significa che il GE aveva un grosso assorbimento di energia al quale non riusciva a sopperire. Non credo che il difetto sia imputabile alla mancanza del gas perchè questo non ti farebbe spegnere il GE,penso invece che potrebbe avere qualche problema il compressore del condizionatore.
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 19/04/2010 alle: 09:13:07
HO CAPITO PERCHè NON PARTE! Il condizionatore raffredda fino a 18°, ed avendo il termostato, se la temperatura esterna è inferiore ai 18 non parte. Devo provare a tenerlo un pò sotto al sole..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 19/04/2010 alle: 09:38:00
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 19/04/2010  09:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo c'è scritto sul manuale? perchè da istallatore (nelle case) non mi risulta, al massimo entra sempre in funzione, però se a temperature esterne vicino ai 4-7° si attiva una sequenza di funzioni di scongelamento dello scambiatore esterno, che povoca un circuito infinito di sbrinamento e di congelamento, il quale fa avvertire all'interno poca efficenza del condizionatore. Trovo molto strano il sovraccarico, in relazione alla mancanza del gas, poichè avresti una resa minore nella "freschezza", con un leggero aumento dei consumi, potrebbe solo saltarti se i comsumi a regime fossero quasi uguali a quelli erogati dal generatore( con il gas, quindi ora consumeresti un pò di più), ma allora come farebbe con il punto di spicco che in genere è un 20% in più a quello di regime? secondo me se vai al centro assistenza fai la mossa giusta
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 19/04/2010 alle: 10:51:58
il tutto non l'ho verificato io di persona ma era andato mio padre sul camper a controllare un pò di cose dato che si sta prepararando a fare qualche giretto...e riguardo al generatore credo che il suo errore sia stato di accendere il generatore e senza averlo fatto riscaldare un pò.. di aver acceso subito il condizionatore ,il generatore essendo freddo e dovendo subito salire parecchio di giri entra il sistema di sicurezza che lo spegne dandoti l'overload(sovraccarico). Riguardo al condizionatore,il blizzard 3000 ha il termostato di regolazione della temperatura che va da 18 in raffreddamento fino a oltre 30gradi di riscaldamento, se all'esterno hai una temperatura inferiore ai 18gradi ,ti parte solo la ventilazione e non il condizionatore.. altro dubbio che mi è venuto è che magari il termostato era puntato sull'aria calda e quindi non partiva..comunque verificherò tutto questo e vi aggiorno..ma se nn sbaglio l'avevo già verificato in passato che se fuori fa freddo il condizinatore non parte...
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 19/04/2010 alle: 13:47:01
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 19/04/2010  10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un Dometic 1600. Anch'io credo che quando la temperatura è sotto un certo valore, parta solo la ventilazione e non il compressore. Questo non vuol dire che, [:(], non manchi il gas... Saluti, Nicolò
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 23/04/2010 alle: 11:32:43
ho verificato l'altro giorno che c'erano oltre 20°, e tutto funziona perfettamente...è proprio come vi avevo scritto..il termostato parte da 18° in su..se la temperatura , probabilmente interna e non esterna come avevo scritto inizialmente, è al di sotto dei 18 ° il compressore non parte. E' come se noi d'estate impostiamo manualmente il condizionatore a 25°..questo parte solo nel momento in cui li superiamo..ma quando raggiunge i 25°,si spegne per poi ripartire quando li superi.. quando io lo provavo c'erano non più di 16°..per quello non partiva..[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link