quote:Originally posted by knaus04> Probabilmente va ripetuto l'aggiornamento.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Sono a richiedere a tutti voi esperti soluzioni riguardo una cosa che mi è capitato con il decoder illusion comprato nella cordata di Col circa un anno fa. Il problema è che il 90 % dei canali sky dei pacchetti a cui sono abbonato non me li faceva vedere, mi dava messaggi tipo "canale criptato" o "assenza di segnale". Per informazione la tessera di sky è stata nel decoder di sky fino alla sera prima, e la parabola seondo me era puntata correttamente perchè alcuni canali si vedevano... Un esempio Sky cinema 1 si vedeva tutti gli altri canali cinema no, nei canali 400 avrò visto al massimo 4 canali e nei 600 (quelli dei cartoni che sono di vitale importanza) 2 al massimo. Chiedo aiuto ai più esperti non sò come procedere e cosa fare..... Aspetto vostre notizie. Ciao Paolo (FC) >
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 16/07/2009 14:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, ma non ho capito chaggiornamento devo ripetere. Non ne ho mai fatti, il decoder mi è arrivato già modificato. Grazie Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 16/07/2009 14:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il decoder Illusion, periodicamente, necessita di aggiornamenti software. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 16/07/2009 14:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 16/07/2009 19:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Akira, la procedura che avevi dato a PAOLI per e-mail e che mi stai dicendo ora l'ho fatta in diretta mentre ero in vacanza e non è cambiato nulla, comunque ho letto la mail. Grazie Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 16/07/2009 19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie dei consigli. Non ho assolutamente intenzione di buttarlo , ma solo quello di farlo tornare a funzionare. La ricerca dei canali l'ho gia fatta ma non è cambiato nulla, se non ci sono altri consigli credo procederò con l'aggiornamento del decoder. Se avete altri consigli da darmi questo w.e. vado via con il camper e faccio qualche tentatico. Fatemi sapere. Ciao e grazie. Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 16/07/2009 19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante il discorso di caricare la lista canali di Sky sul decoder mi daresti una spiegazione dettagliata di come fare ed eventuali link dove scaricarla. Grazie Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 17/07/2009 15:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aggiornare la lista dei canali.... non ricordo la possibilità di scegliere Nuovi. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 17/07/2009 17:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora probabilmente sbaglia qualcosa... Devi andare su ricerca canali - aggiorna - blind scan e dare ok Ricordati di selezionare hotbird. Poi controlla i canali aggiunti (sono in fondo alla lista, troverai sicuramente + di 1.000 canali)
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 17/07/2009 19:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Akira, questo w.e. sono stato via con il camper ed ho riprovato a fare la ricerca di canali nuovi come mi hai detto e finalmente ho trovato tutti i canali che non riuscivo più a vedere. Ho notato che adesso ci sono un sacco di canali sky che non si visualizzano probabilmente perchè sono quelli vecchi. A questo punto la difficoltà è quella di trovare i canali che uno vuole vedere. Ti chiedo: non c'è un modo per avere una lista canali tipo decoder Sky ? Comunque ti ringrazio dei consigli che mi hai dato e che sono stati preziosi per risolvere il problema. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 20/07/2009 08:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta cancellare i canali vecchi che non funzionano più! Oppure basta scaricare i setting già pronti _[url] http://forums.kyngdvb.com/attachment.php?attachmentid=5695&d=1245690192
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 20/07/2009 13:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Akira mi spiegheresti come devo fare, ho il cavo null modem ma esattamente la procedura quale è , non vorrei fare confusione o rovinare il decode. Ho scaricato il file del link e poi? Se riesci ad essere dettagliato te ne sarei grato è la prima volta che metto mano al decode. Un'altra domanda: esiste un manuale del decoder in italiano? quello nella confezione non prevede la nostra lingua. Grazie anticipatamente. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 20/07/2009 14:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il manuale non esiste perchè il kyng è un software che è stato messo nel decoder illusion rendendolo di fatto "un altro decoder" Nella sezione italiana del sito questa h__p://forums.kyngdvb.com/forumdisplay.php?f=56 trovi tutto. Comunque devi scaricare il software per comunicare (il tuo amico ha tutto), caricare la lista e cliccare con uno dei due pulsantini che trovi in alto sul telecomando e in un attimo i setting sono caricati (i setting sono semplicemente le liste dei canali con le frequenze corrette messe in senso logico)
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 20/07/2009 19:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Akira, sono andato a leggermi un pò il forum, e non ho capito tutto bene. Ho scaricato la lista canali dal link che mi hai dato , per quanto riguarda il prgramma per trasferire il file ho trovato un multiloader però ho anche letto che se si sbagliano le procedure dopo è molto difficile ripristinare il decoder. Quindi se non ti è troppo di disturbo , anche su mail privata , mi mandi una procedura anche semplificata di quello che dovrei fare per non commettere errori. Ti ringrazio ancora dell'aiuto. Ciao Paolo (FC)
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 21/07/2009 09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, i problemi nascono solo quando si cerva di cambiare il firmware! Per setting non ci sono problemi anche perchè sono uguali per tutti i decoder illusion kyng!
quote:Risposta al messaggio di akira inserito in data 21/07/2009 09:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Akira il multiloader 1_41 va bene per caricare il file che ho scaricato? Ho trovato un PDF con spiegate tutte le procedure di aggiornamneto spero siano corrette. Grazie della risposta. Ciao Paolo (FC)