CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema di accensione Truma Combi 6002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 25/09/2006 alle: 20:09:06
Al momento dell'accensione si sentono delle combustioni irregolari e ripetute. Dopo un po'a volte parte altre va in blocco[xx(],durante il funzionamento a regime non ha nessun problema. Presso il centro assistenza della Truma hanno già provato a sostituire il regolatore del gas e l'elettrovalvola che ne regola l'afflusso al bruciatore senza risultato[:(!] Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare[?][:D] Grazie per l'aiuto
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 25/09/2006 alle: 20:19:55
Ma la Truma è nuova? Da quando fa il difetto? In che periodo te ne sei accorto?
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 25/09/2006 alle: 20:50:26
La Truma ha quasi due anni. Me ne sono accorto lo scorso inverno,durante la notte quando tutto e silenzio i rumori anomali vengono amplificati.
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 13/01/2007 alle: 15:08:42
Anche la mia truma 6002 del 2002 con termostato in gradi sulla riaccensione a volte fa` 4 o 5 botti e va in blocco, riaccendendola riparte regolarmente.A volte il led rosso sul termostato con accensione al massimo lampeggia anche con la 220 attaccata, le batterie servizi sono 2 da100 nuove. Chi mi puo'dare spiegazioni? Saluti .
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:49:30
quote:Originally posted by serbo82
Al momento dell'accensione si sentono delle combustioni irregolari e ripetute. Dopo un po'a volte parte altre va in blocco[xx(],durante il funzionamento a regime non ha nessun problema. Presso il centro assistenza della Truma hanno già provato a sostituire il regolatore del gas e l'elettrovalvola che ne regola l'afflusso al bruciatore senza risultato[:(!] Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare[?][:D] Grazie per l'aiuto >
>prova a controllare la lunghezza del tubo di scarico che deve essere lungo almeno 1 metro, con il tubo interno leggermente più lungo di circa 5 cm. ma il difetto te lo fa sempre, solo a boiler, solo a stufa, solo di notte? se mi rispondi posso essere più preciso nell'analisi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:52:15
quote:Originally posted by dinos51
Anche la mia truma 6002 del 2002 con termostato in gradi sulla riaccensione a volte fa` 4 o 5 botti e va in blocco, riaccendendola riparte regolarmente.A volte il led rosso sul termostato con accensione al massimo lampeggia anche con la 220 attaccata, le batterie servizi sono 2 da100 nuove. Chi mi puo'dare spiegazioni? Saluti . >
>se il led rosso lampeggia vuol dire che la stufa sente una tensione prossima a 11 volt, verifica che i fili non siano ossidati, e che quando parte ai cavi arrivi una tensione superiore a 12 volt. potresti avere una batteria non a posto o un caricabatterie non efficente.
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:32:13
Per dinos51 se ti può essere d'aiuto il mio problema era causato da un nido di vespe che parzialmente ostruiva il tubo di aspirazione dell'aria. Tolto il nido tutto è ritornato a funzionare regolarmente. Saluti
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:47:53
Le batterie sono nuove di 6 mesi 2 in parallelo da 100 a la tensione e' 12,7 con faretti e vetola stufa al massimo va a 12 i ll led comincia a lampeggiare spegnendo 1 faretto il led si spegne laventola va piu forte.Per il blocco della stufa il tubo sembra regolare montaggo mobilvetta, lo faceva anche da nuova il concessionario mi disse che dipendeva dal gas da me usato . Il tubo di scarico e' pulito e soffiato con aria compressa.il blocco avviene 1 o 2 volte per notte con temperature sotto lo 0 .Mi e' stato detto che nel 2001 e' stato fatto un richiamo per queste stufe. sara' da cambiare gli accenditori? Non so cosa fare. grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 01:54:37
Le batterie sono nuove di 6 mesi 2 in parallelo da 100 a la tensione e' 12,7 con faretti e vetola stufa al massimo va a 12 i ll led comincia a lampeggiare spegnendo 1 faretto il led si spegne laventola va piu forte.Per il blocco della stufa il tubo sembra regolare montaggo mobilvetta, lo faceva anche da nuova il concessionario mi disse che dipendeva dal gas da me usato . Il tubo di scarico e' pulito e soffiato con aria compressa.il blocco avviene 1 o 2 volte per notte con temperature sotto lo 0 .Mi e' stato detto che nel 2001 e' stato fatto un richiamo per queste stufe. sara' da cambiare gli accenditori? Non so cosa fare. grazie >
>il richiamo è stato nel 2006 ma non per il tuo problema, il tuo potrebbe essere due cose, la prima che una batteria non regga e condizioni anche l'altra, infatti è strano che i 4 ampere del combi più qualche faretto facciano scendere la tensione subito a 12, falla controllare, la seconda può essere che il regolatore vada in crisi e non riesca di notte a dargli il gas che occorre ed allora la stufa prima borbotta e poi va in blocco. wse succede solo di notte e con temperature sotto 0 prova ad istallare una resistenza sul regolatore per tenerlo a temperature sopra 0
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 14/01/2007 alle: 07:53:52
La mia Truma invece ha un sintomo simile solo all'accensione del boiler a 40°. Quando accendo il boiler, non sempre, la stufa emette ripetuti colpi di elettrovalvola, però non parte. Se invece uso la stufa o il boiler a 60° nessun problema. Non ho ancora risolto il problema. CIAO.[;)]id="Verdana">
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 11:03:22
quote:Originally posted by kreos3005
La mia Truma invece ha un sintomo simile solo all'accensione del boiler a 40°. Quando accendo il boiler, non sempre, la stufa emette ripetuti colpi di elettrovalvola, però non parte. Se invece uso la stufa o il boiler a 60° nessun problema. Non ho ancora risolto il problema. CIAO.[;)]id="Verdana"> >
>ma i colpi sono dei botti di accensione o dei colpi sulla eletrovalvola? se è il secondo caso può essere il cablaggio, ma dovrebbe farlo anche a stufa in quanto accende sempre al minimo,oppure la scheda eletronica. sei in garanzia ?
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 14/01/2007 alle: 11:46:46
Ciao camperdoctor, confermo che i colpi sono di elettrovalvola. Qualche volta dopo 3 o 4 colpi si accende, altre volte invece continuano i colpi senza probabilmente accendersi. Comunque sono in garanzia. Nel corso del primo tagliando però il problema non si era manifestato ai tecnici e quindi non risolto. Ciao.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:29:32
quote:Originally posted by kreos3005
Ciao camperdoctor, confermo che i colpi sono di elettrovalvola. Qualche volta dopo 3 o 4 colpi si accende, altre volte invece continuano i colpi senza probabilmente accendersi. Comunque sono in garanzia. Nel corso del primo tagliando però il problema non si era manifestato ai tecnici e quindi non risolto. Ciao. >
>prova a vedere se il comando è distante più di tre metri dalla stufa, se si la causa può essere la prolunga. fallo vedere ad un truma service che sostituirà la centralina con la serie 5 che è nata anche per risolvere questo problema.
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:35:37
Il cncessionario mi disse che la colpa era del gas da me usato che (bombole di propano comprate in negozio) avrebbe sporcato i vari ugelli della stufa intasandola. Purtroppo ho creduto a questa tesi e la garanzia mi e' scaduta. Qualcuno dice che sono i bruciatori di riaccensione chi la scheda chi problemi soliti della truma di qei anni.Non so che fare, non vorrei spendere un sacco di soldi inutilmente.Cerco un tecnico comptente e onesto per risolvere qesto rebus.Per li batterie faro' delle prove, vito che sono in garanzia. CIAO A TUTTI.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:42:54
Il cncessionario mi disse che la colpa era del gas da me usato che (bombole di propano comprate in negozio) avrebbe sporcato i vari ugelli della stufa intasandola. Purtroppo ho creduto a questa tesi e la garanzia mi e' scaduta. Qualcuno dice che sono i bruciatori di riaccensione chi la scheda chi problemi soliti della truma di qei anni.Non so che fare, non vorrei spendere un sacco di soldi inutilmente.Cerco un tecnico comptente e onesto per risolvere qesto rebus.Per li batterie faro' delle prove, vito che sono in garanzia. CIAO A TUTTI. >
>di dove sei? sei vicino a milano?
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:54:36
Dimenticavo, il regolatore e' nuovo SECURMOTION con resistenza 12 v cambiato per escludere il possibile problema. SALUTI.
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:56:09
quote:Originally posted by camperdoctor
Il cncessionario mi disse che la colpa era del gas da me usato che (bombole di propano comprate in negozio) avrebbe sporcato i vari ugelli della stufa intasandola. Purtroppo ho creduto a questa tesi e la garanzia mi e' scaduta. Qualcuno dice che sono i bruciatori di riaccensione chi la scheda chi problemi soliti della truma di qei anni.Non so che fare, non vorrei spendere un sacco di soldi inutilmente.Cerco un tecnico comptente e onesto per risolvere qesto rebus.Per li batterie faro' delle prove, vito che sono in garanzia. CIAO A TUTTI. >
>di dove sei? sei vicino a milano?
>
>
18
dinos51
dinos51
11/01/2007 17
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:59:15
Di GENOVA ma per dormire sonni tranquilli mi sposto per mezza italia
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 16:10:56
Di GENOVA ma per dormire sonni tranquilli mi sposto per mezza italia >
>a milano cè ferrario camper via pitagora 19 tel 022573536 chiedi di carlo è il tecnico x truma, vedrai che te lo risolve.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:06:19
X dinos51 L'assistenza della Truma a Genova la fa LA ELLEBI di via Cella a Sampierdarena. Ti sconsiglio vivamente di rivvolgerti a quella ditta. Ad un mio amico ha rimandato la riparazione del frigo Elettrolux (fa anche assistena Dometic) dal 20 Agosto 2006 al 10 Gennaio 2007, gli spostava la data da una settimana all'altra... oggi non posso, la richiamo io lunedì prossimo, non ho potuto, mi richimi tra 3 giorni ecc.ecc. in questa maniera gli ha reso inutilizzabile il camper per 4 mesi, per un intervento poi durato 1/2 giornata con 340 € di spesa. Anch'io ho una Combi, la 3400c e spesso dopo un funzionamento prolungato, in riaccensione fa 2 o 3 scoppi e poi si accende, qualche volte invece và in blocco. Se qualcuno mi sa dire qualcosa GRAZIE Ciao BK
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:14:38
Confermo pure io di evitare tale centro assistenza. E anche i due concessionari principali perche' forse i danni di una manutenzione fatta da loro, sarebbero maggiori... Se fai un viaggio nel cuneese, c'e' Grosso a Genola che fa assistenza truma ufficiale. Hai mica messo per caso dei riduttori a taratura variabile? Io avevo un problema simile. Poi sostituiti con riduttori a taratura fissa a 30mbar come prescrive la truma (2 uno per bombola), bombole di propano prese sempre da Vegas (GE), non ho piu' avuto il benche' minimo problema. Ora, cambiato il camper, ho una combi 4000 ed ho reintallato i due riduttori a taratura fissa come sul vecchio. Nessun problema e la prima manutenzione di pulizia (dicono che sarebbe bene una volta l'anno come per le caldaie di casa) la faro dal concessionario dove ho preso il nuovo camper dalle parti di Monastero Vasco (CN) che e' diventato da poco, centro autorizzato Truma. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link