CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema digitale satellitare i-can

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:01:01
ciao a tutti ho un problema con il mio digitale satellitare i-can collegato direttamente alla presa accendisigari del camper . il problema è questo, quando sono attaccato alla 220v tutto funziona bene mentre se non sono attaccato alla 220v ogni volta che utilizzo la pompa dell'acqua o quando si apre lo scalino si spegne per poi riaccendersi. a qualcuno è già successo? e come avete risolto ? grazie roberto
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:14:51
Si e' un difetto noto si dovrebbe risolvere tirando due fili di alimentazione dalla batteria oppure provare a mettere un condensatore per attenuare gli sbalzi. A proposito dell'i-can, il mio a volte quando (per esempio) dal 1 giro sul 2 vedo nero allora giro sul 3 e poi giro sul 2 e mi appare l'immagine. E successo a qualcuno?
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:15:13
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 05/01/2011  20:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capita la stessa cosa sul mio decoder ma solo se la batteria servizi si trova sotto la soglia dei 12v. Serve uno stabilizzatore per il decoder così da eliminare il problema. Come crearlo non lo sò...ma sicuramente qualcuno ci risponde! Ciao![:D]
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:17:07
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 05/01/2011  21:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No...non ho problemi di canali come da te descritti...anzi ma voi il canale MTV lo vedete!? Grazie Giovanni[:D]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:25:01
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 05/01/2011  21:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero,anche se raramente,lo fa anche sul mio,anche quando va a 220v. Con l'alimentazione a 12v sicuramente lavora fino a 10,5v,poi si spegne. Per quanto riguarda il problema di robysisxtyfour lo consiglierei di creare un'alimentazione 12v dedicata al decoder,direttamente dalla batteria e non dall'accendisigari. Il problema che lamenta è dovuto ad una caduta di tensione e a fili di sezione inadeguata.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 23:36:16
Grazie, immaginavo fosse un'altro difetto congenito speriamo in un prossimo aggiornamento. MTV ne trovo diversi ma tutti bui (schermo nero), in compenso ora si vede nuvolari.
efrem
efrem
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:25:16
Leggete attentamente il manuale d'uso, sul mio sconsiglia il collegamento diretto ad una sorgente a 12 volt.Efrem
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:42:59
Risolto collegandolo direttamente alla batteria, in ogni caso rimane un certo disturbo con gli sbalzi di tensione, forse sarebbe meglio uno stabilizzatore. Ciao Romina
Carapace
Carapace
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 05/01/2011  20:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a staccare il connnettore di alimentazione dal decoder, con il collegamento al 12V, e lì misura la tensione in arrivo con un tester. Sicuramente avrai una tensione troppo bassa, sotto gli 11V. Se hai la conferma e in batteria la tensione è normale, con tutto il resto sul camper che funziona bene, allora c'è una caduta di tensione lungo la linea che arriva al decoder dovuta probabilmente a cavi sotto dimensionati. Quindi la soluzione è che devi portare al decoder l'alimentazione giusta, con un cavo diretto e di sezione generosa, come ti hanno già detto. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:35:52
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/01/2011  16:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, hai visto, il mio intervento è servito per fare intervenire chi se ne intende! Chiaramente, ora che me lo fai notare, mi rendo conto di aver detto una castroneria perchè non può misurare alcuna differenza di tensione! Bene, è servito per scambiarci gli auguri, ovviamente anche a F. Ciao, Giuseppe.
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 511
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:01:33
Ciao a tutti, il decoder in questione ce l'ho anchio, confermo tutto per i sbalzi di tensione e/o spegnimenti e riaccensioni quando si vuole usare qualcosa che utilizza i 12 volts, però questo si risolve, quello che non risolvo ancora è il disturbo che si sente quando la combi è accesa(si sentono i giri del motore della distribuzione dell'aria). Ho messo qualche bobina di ferrite sul cavo di alimentazione sia del tv che del decoder ma non ho risolto del tutto il problema, a 220 volts funziona tutto bene, se c'è qualcuno che ha qualche soluzione è bene accetto. Saluti e grazie da Ruggero
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:04:02
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/01/2011  16:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, una domanda per te. Riprendendo il caso in esame, se ci collegassi sul connettore staccato dal decoder una resistenza in serie dal valore noto, misurando la caduta di tensione su di questa, nota la tensione della batteria, non potrei calcolarmi la caduta di tensione sul circuito restante che, in definitiva, è l'intera linea, andata e ritorno? In effetti sarebbe una semplice equazione con una incognita. Giusto per sapere la caduta di tensione indotta dal circuito così com'è, per verificarne la bontà. Chiaramente ne faccio un "caso di scuola". Cosa ne pensi? Un po OT, ma gli spunti vanno coltivati! Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:15:23
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/01/2011  09:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la resistenza? E' quella che la stessa ragazza oppone quando si ferma dalla corsa e non la dà? In teoria, io parto dal presupposto che mi interessa sapere quale caduta di tensione vi sia sulla linea che arriva ad un utilizzatore, in questo caso un decoder. Partendo dal principio che la caduta di tensione è direttamente proporzionale alla resistenza, immaginando di porsi alla fine della tratta di alimentazione che può comprendere anche elementi eterogenei, come per esempio in questo caso la presa accendisigari, io posso sottrarre la tensione che misuro ai capi di quella resistenza da quella della batteria ed ho la caduta di tensione dovuta alla resistenza del circuito di alimentazione nel suo complesso, del quale posso anche misurare la resistenza. Anch'io ho qualche dubbio, però, quindi un esperto sarebbe il benvenuto! Vediamo chi ci può illuminare! Giuseppe.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:26:52
Tornando al problema del decoder io all'inizio avevo cavi sottratti al altre utenze non collegati con presa accendisigari ma in maniera stabile, ma all'accensione della plafoniera grande o della pompa dell'acqua spesso si riavviava, portato stessa sezione direttamente dal punto di giunzione delle mie BS in parallelo, ora rimane sempre acceso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link