CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema duo confort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
erni56
erni56
02/09/2009 67
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:22:46
Circa un anno fa ho montato un duo confort che ha funzionato regolarmente fino a dicembre. Improvvisamente ho iniziato ad avere problemi con l'erogazione del gas, in pratica non mi arrivava più gas alle varie utenze. Ho pensato prima ad un problema di bombole ma dopo, riguardando il tutto insieme al concessionario siamo giunti alla conclusione che era un problema di duo confort probabilmente intasato da gas sporco.Ho tirato avanti con il tubo dalla bombola direttamente attaccato al secumotion in attesa della riparazione. La settimana scorsa ho ricevuto un duo confort nuovo in sostituzione del vecchio e dopo averlo montato mi sono accorto che il gas non arrivava di nuovo. Ho subito pensato ad un apparecchio difettoso ed oggi lo ho riportato dal concessionario per un'altra prova. Dopo averlo montato su di un camper fornito anch'esso di secumotion con mio grande stupore ho dovuto constatare che funzionava tutto perfettamente. Il concessionario non e' stato in grado di fornirmi spiegazioni. Il fatto strano e' che il mio impianto funziona perfettamente senza il duo confort, cioe' con il tubo montato direttamente sul secumotion ma come monto il duo confort si blocca tutto. Qualcuno e' in grado di aiutarmi? Ringrazio anticipatamente chi volesse farlo.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:44:52
quote:Risposta al messaggio di erni56 inserito in data 11/06/2012  22:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa cosa?? Gas sporco?? Non e' possibile.... ti stai sbagliando!! [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Raffaele Piccirillo 3483346354
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:13:30
Raffaele cerca di fare dell'ronia quando serve ma non sul gas , piuttosto cerca di dare un tuo contributo per cercare di risolvere il problema di erni56 , giusto o meno giusto che sia sarà sempre ben accetto erni56 , non spaventarti ma ti faccio alcune domande che potrai girare al tuo conce : con quale porrtata e pressione il gas transita all'uscita del duoconfort , con quale portata e pressione il gas transita dai tubi flessibili in alta pressione e sua valvola di blocco prima del duoconfort - di quale diametro è il tubo principale del gas collegato al secumotion e per finire che portata di gas espressa in kh/h da il secumotion , sono domande prettamente tecniche che il tuo conce se in grado dovrebbe conoscere a menadito e in queste domande si risale al tuo problema mario
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:18:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2012  23:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario un po' di ironia non guasta mai... Poi perche' altri utenti possono farla anche sul gas e io no? Cordiali saluti. Raffaele Piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 11/06/2012 alle 23:46:58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:34:43
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/06/2012  23:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be non mi sembra che il tizio cui credo ti riferisca faccia dell'ronia sul gas ma quando discute di GPL e tutto quel che gli gira intorono non scherza e credo che a modo suo abbaia parecchio da insegnare , anzi tolgo il credo , dai siamo quì per passatempo e una battuta ironica è sempre ben accetta ma non dovrebbe essere destinata a chi non e presente , con mè e tantissimi altri si può ironizzare amichevolmente come e quando si vuole perchè si sta sempre al gioco ma ci sono alcuni argomenti che ironizzandoci sopra potrebebro infastidire , dai lasciamo perdere e stappiamone una di quelle furbe alla salute di tutti altrimenti diventano solo futili battibecchi e questi mi infastidirebbero veramente ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:46:08
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2012  23:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Mario, io volevo solo sdramatizzare... tutto qua', concordo con te, evitiamo i battibecchi pero' mi sembra che anche da questa ennesima testimonianza questi residui oleosi e residui certo non fanno bene... Ora come ci arrivano non lo so ma arrivano.... Cordiali saluti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/06/2012 alle: 00:26:47
si raffaele , queelle maledette morchie oleastre arrivano anche dove non dovrebbero ecome se ci arrivano , però dobbiamo anche considerare che quel 20% lasciato duvutamente e legislativamente vuoto serve anche per l'ebollizione e gasificazione della parte liquida quidi capirai che allo stato gassoso non potrà mai trascinare morchie o residui oleosi anche sotto forma di goccioline o aerosol anche se galleggianti in superfice della parte liquida , qiundi sono convinto che il problema deriva da uno scorretto imbottigliamento fatto da chi imbottigliatore non lo è , poi come possa capitare una bombola di quelle per tanti potrebbe essere un mistero ma tra tante pecore bianche ne salta fuori sempre anche una nera come ti dissi io non sono contrario a quel filtro ma come ti avevo suggerito se si prendesse l'abitudine di aprire la bombola per qualche istante prima di allaciarla si capirebbe immediatamente in base a quel che esce se si tratta di una pecora nera e quel filtro a mio parere si potrebbe evitare , ho letto anche un intervento che mi ha lasciato perplesso e meravigliato specificando che quel filtro quando pieno rimanda il filtrato nell'impianto come se fosse un filtro a carboni attivi per acqua , non faccio nomi perchè chi lo ha postato non è in discusione ne tantomeno ho risposto per evitare spiacevoli discusioni , probabilmente lo avrai letto anche tu e spero non ci crederai ora un pizzico di ironia c'è la butto io , non immagini quanto mi piacciano quei bomboloni ben farciti freschi , quelli non hanno bisogno di alcuna omologazione ma voi in quella bellisima terra campana come i campani dove 40 anni fa ci ho lasciato il cuore in fatto di bomboloni sapete fare di meglio mooolto meglio [:)][:D] chedo scusa allautore di questo 3D del nostro ping pong OT mario

Modificato da ecostar il 12/06/2012 alle 00:34:27
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:26:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2012  00:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Così? PS.Scusate OT. ANTO15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:40:13
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/06/2012  14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no quelli sono miseri bombolini gasificatori , per mè non vanno bene , ecco che la rompina è tornata all'assalto , fai la brava nè altrimenti ritorni in castigo mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link