quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/06/2012 22:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male il viesa si blocca se la tensione della batteria è bassa. Potrebbe essere la scarica o i fili che portano la tensione non adeguati. Prova a leggere le istruzioni mi sembra di aver letto qualcosa ma anche io è da poco che ce l'ho e quindi potrei anche sbaglarmi. Comunque con un tester potresti subito provare se ti arriva tensione al viesa Il viesa è alimentato direttamente dalla bs? Ti succede quando sei attaccato alla corrente? Mi spiego, ci sono alcuni camper , in genere quelli fino al 1990 che quando sono attaccati al 220 volt non portano ai tutti servizi il 12 vol in continua ma solo dove serve, per esempio nelle lampade è possibile trovare il 12 volt in alternata. la prima lezione è gratis!
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 22/06/2012 04:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ah ah[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/06/2012 04:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza! Leggendo le istruzioni ho visto che se la BS è scarica il Viesa dapprima funziona solo in modalità ventilatore e poi continuando la batteria a scaricarsi il Viesa si spegne del tutto. La mia prima ipotesi infatti è stata la batteria scarica( anche se avendo i pannelli solari la cosa mi sembra un pò difficile) Tra l'altro la batteria è nuova e ha pure lo staccabatteria, quindi è molto difficile che si scarichi in una settimana, e comunque sulla centralina me la dà carica al massimo, inoltre anche dopo un lungo tragitto, il Viesa a volte si accende e a volte no. la cosa che non è normale e il fusibile del Viesa che invece scalda moltissimo ,ed è per quello che avevo pensato ad un relè...(la corrente arriva al relè, che non commuta e il fusibile si scalda,) solo che non sò quale sia il relè , nè dove trovarlo. Sabato prossimo provo a smontare la centralina , magari stà là dietro non lontano dal fusibile. Il mezzo è un Motorhome Ecovip 100. Proverò anche a vedere col tester che corrente ci arriva...se ci arriva[;)] Grazie. ciao Michele P.S. Dimenticavo!! Siccome è stato fermo per circa tre anni , visto che l'aria che esce non mi sembra per niente raffrescata, vorrei chiedervi : Come manutenzione in genere che ci si fa? Qualcuno mi ha detto che può essere che non arriva acqua al filtro e che potrebbero essersi tappati i nebulizzatori. Voi che manutenzione gli fate normalmente?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/06/2012 13:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è nuovo e non ho fatto nessuna manutenzione ma a leggere le istruzioni dice di asciugare (dry) il filtro. Normalmente quando un fusibile o un filo scalda è possibile che ci sia troppo assorbimento che può essere causato da un filo che non tocca bene oppure da qualche contatto a massa o un cavo che sfreghi provocando dei piccolissimi corti circuiti. C'è solo da controllare il cavo che parte dalla bs e arriva al viesa.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/06/2012 13:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo porto ogni anno alla verifica dall'installatore; ogni due anni si cambia il filtro e poi ogni volta che lo metti a riposo devi usare la funzione Dry come dice Grinza. Comunque mi pare che nelle istruzioni ci sia la procedura. Non ti aspettare temperature da condizionatore. Ciao. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 23/06/2012 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK! Grazie a tutti![;)]