quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 27/06/2011 22:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 28/06/2011 14:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti hai intuito giusto , il funzionamento del D+ è fondamentale e se quel saegnale è traballante anche la gestione del frigo a 12V con motore acceso di conseguenza traballa , quindi in primis bisogna verificare la stabilita di quel segnale proveniente dall'alternatore , poi eventualmente si procede sui relè e sulla scheda gestione frigo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2011 14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 28/06/2011 17:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la parte elettrica/elettronica non è il mio forte ma il D+ destinato al frigo con AES a selezione automatica solitamente è un filo bianco proveniente direttamente dall'alternatore , se l'inconveniente non non fosse il D+ eventuaalmente controlla e verifica il rele di scambio che troverai nella parte bassa del retrofrigo , se invece fosse un frigo con selezione manuale allora il discorso è completamente differente , io mi fermo quì ma vedrai che arriveranno suggerimenti piu mirati e competenti in merito però sarebbe utile specificare di che tipologia di frigo si sta discutendo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2011 19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/06/2011 19:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 27/06/2011 22:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, non so se sia lo stesso problema ma il mese scorso ho avuto un analogo mal funzionamento del frigo a 12 v in quanto faceva scattare in continuazione (clà-clà-clà) il relè della centralina che c'è nella panca dinette, e nello stesso tempo faceva lampeggiare la luce verde del frigo che non funzionava solo a 12 v e con motore acceso. Premesso che io ho un Ford 125-350 del 2004, il problema è stato risolto sostituendo quel cavo munito di fusibile che esce dalla batteria motore che si vede benissimo uscire dal polo negativo. Non avrei mai pensato che una ossidazione potesse causare un problema del genere. Ripeto, non sò se è lo stesso problema però ha delle analogie. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">