X Avvogatto
Stefano , se la fiammella è alta circa 6 cm , ben corposa senza stacacrsi dal bruciatore e tutta azurra compresa la punta ti è andata bene perchè l'ugello non è stato scalibrato , inizialmente vedrai la fiamma e sua punta rossastra ma non ti preoccupare perchè quel rossastro è causato dalla polvere in movimento ma poi si stabilizza diventando tutta azzurrognola , l'importante e che la fiamma e sua punta non siano giallognole perchè quello sarebbe un segnale di una mal combustione , controlla con la massima attenzione la tenuta gas sul raccordo che hai svitato e riavvitato per accedere all'ugello
ti sugerisco di procurarti un ugello di scorta facendo riferimento al numero di calibratura che troverai stampigliato sull'ugello originale e naturalmente anche al modello di frigo ma il numero di calbratura è quello + importsante
mario
Per Ecostar,
Non so come è la fiammella perché sto frigo è partito quando ormai avevo montato tutto quanto, poi ero stanco e non volevo abusare della buona sorte che mi era capitata, insomma nonostante tutto i miei sforzi per romperlo, il frigo funzionava.
Questa mattina sono passato dal conc. perchè per un imprevisto ero lì vicino, nonostante avessi la foto del modello del frigorifero, mi ha detto che devo portargli l'augello se ne volevo uno che andasse bene (anche su questo punto avevi perfettamente ragione).
Ma come faccio a controllare la fiammella? svito il bruciatore, faccio fare una curva al tubo del gas per portarlo fuori dal camper e accendo il tutto? (sono comunque assicurato contro gli incendi)
Ciao e grazie di tutto (ti ricordo che Piacenza fa rima con pazienza [:D][:D][:D])
Stefano
mah...non ci sto campendo piu' con sto frigo...allora funziona....raffredda abbastanza...ma ora dopo che ho cambiato l'ugello mi succede di sentire puzza di plastica bruciata che esce dalla griglia superione...!! guardandola si e' addirittura un po' ingallita sulla parte destra...e toccandola e calduccia. ho rotto qualcosa?? eppure l'ugello e' quello originale per il mio modello...ugello n.16...
ah...mentre smontavo il piezo e' caduta della roba nera...c'e' modo di pulirlo quel cilindro a cui viene agganciato?
grazie mille....
Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 28/04/2012 16:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sei sicuro che l'ugello sia giusto ? , quanto è alta la fiamma dal bruciatore ? , di che colore è la sua punta ? , ugello N°16... mi suona stonato , oltre al numero manca il resto , purtroppo non mi ricordo quale sia il numero e codice di calibratura altrimenti te lo avrei allungato anche nei precedenti interventi ma se contatti camperdoctor sicuramente saprà indicartelo
mario
ciao mario, allora l'ugello originale che ho smontato aveva il numerino 16 impresso, e dal rivenditore che aveva l'esploso del frigo dava come mod. dell'ugello il K16...poi non saprei dirti altro. oggi se riesco controllo la fiamma, intanto il frigo l'ho lasciato acceso...e solo che qui sta diluviando. cmq quanto dovrebbe essere alta la fiammella? e che colore dovrebbe essere la sua punta?
grazie milla paolo
bon giorno Paolo , K16 mi suona più intonato , la fiamma deve essere alta circa 6 cm senza stacacrsi dal bruciatore con la punta di colore rosso/blu , quei pezzetti neri che sono scesi dal cilindro camino sono un segnale che il camino stesso è da pulire perchè evidentemente il bruciatore ha funzionato con una combustione carente di aria comburente con fiamma giallognola , quando hai controllato il colore e altzza della fiamma fammi sapere che proseguiremo per un intervento di pulizia camino , la griglia esterna di scarico è normale che si scaldi leggermente ma non deve lasciare i classici baffi scuri o giallognoli
buon giorno a te mario, allora, ho controllato e a mio parere la fiammella è perfetta, cmq il giallognolo creato sulla griglia penso sia dovuta al vecchio ugello che avevo danneggiato. mi sa che il caminetto o come si chiama sia da pulire si, perche' continua a cadere roba nera...come si pulisce? non c'e' rischio di far danno vero?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.