quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 25/07/2010 19:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno mi riesce a dare qualche idea? HELP![:)]
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 26/07/2010 13:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...copernico ti ringrazio per gli auguri.[:)] Il mio ha 5 tuboni da 10 cm che scaricano sul tetto, 1 dei quali dedicato ai gas combusti. Spero riescano a trovare una soluzione in fretta! massi
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 26/07/2010 15:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami graffio, ma fin'ora si è sempre comportato egregiamente anche a gas, e ora solo a 230V. Che sarà successo dato che le parti comuni sono più che ok? Stasera lo riporto in assistenza e me lo rivedranno. massi
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 26/07/2010 23:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuliano, ho letto vari post ma reputo che se fosse un problema di ventole non andrebbe cosi bene a 230V. Prende aria fresca da sotto e scarica fumi e calore tramite un totale di 5 tubi a soffitto da 10 Cm di diametro ognuno! Penso le ventole ininfluenti, poi prima rendeva anche a gas. Il tecnico mi farà sapere. massi
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/07/2010 09:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuliano, a gas ho un delta T di 9/10°C nel frigo rispetto a Tcellula. A 230V ho un delta di 23°C! Ieri l'assistenza mi ha detto che oggi ci riguarda ma potrebbe essere il distributore di calore del boile (dovrebbe essere una specie di nastro avvolto a elica che a volte si consuma o si sposta cadendo giù). In tal caso ci sarebbe troppa circolazione di aria veloce e questo raffredda la caldaia. Vedremo. Altre cose già controllate ok. Grazie massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/07/2010 10:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non funziona a gas cambia l'ugello (che è di silicone e quindi modificabile dal calore e dallo sporco) occhio al numero impresso che deve essere uguale . secondo mè il problema sta lì. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/07/2010 14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]ECOSTAR Buone ferie anche a voi,buoni KM.Non fare giochi spericolati,al 9 CM.,sono 29e mezzo per gamba,e abbassa un pò la guardia,altrimenti sono bastonate,non solo da me [8D][:D]Ci sentiamo Salutami il mare [:)][:D] Anto
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 27/07/2010 14:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao carissima , si hai ragine , sono 29,5 per gamba ma quella centrale è una sola quindi funziona acora come negli enta [:D] Cia testona cerca di riposarti e divertirti , salutami Alberto Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/07/2010 14:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto,va sul primo ghiacciaio a Curmayor,cordata,la prima volta,mi accavalca un altro pensiero,e daltronde si deve divertire,dal 31 per una decina di giorni,sola sola,mancherà.è una ruota che gira. ciao testone,eeee guarda la luna all'orizzonte! Anto [:D][;)] PS. Ma sai che ho fresco? Che stanotte ho dormito con la copertina e mi irrita un pò la gola? [8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/07/2010 14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tuatta colpa della mia incompetenza con i termini e la materia "frigorifera". Sorry![:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/07/2010 15:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma figurati ci mancherebbe altro , ora io non so come è instalalto il tuo frigo e quali siano le complicaioni per accedervi ma quel frigo doveva uscire dall'assistenza Dometic perfettamente testato e funzionante senza tante storie , e visto che il problema si riscontra solo sul funzionamento a gas su di esso dovevano intervenire indipendentemente che l'accesso fosse difficoltoso o meno e che il tempo da dedicarci fosse ridotto , Camperdoctor (Carlo) ha giustamente suggerito di sostituire l'ugello perchè quella è la prima operazione che dovevano effettuare per poi eventualmente arrivare fino al riduttore e bombola poi successivamente alla pulizia camino e condensatore , da quì derivano i miei dubbi su quel centro assistenza ma spero di sbagliarmi Mario PS se non erro sul tuo ottimo ecovip 2i l'accesso posteriore del frigo si ha togliendo una paratia nel vano doccia e da li si ha davanti tutto il sistema bruciatore e parte del condensatore , quindi non credo che la situazione sia poi cisì complicata , magari un po scomoda ma non complicata
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/07/2010 16:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, ho chiamato il centro giovedi e mi ha fatto il piacere di vedermelo subito sabato mattino. Glielo ho portato con la parete doccia già smontata da me. Loro non si lamentavano di nulla, (me lo hanno pulito in 30 min in due chiedendomi 30 eurini). Poi io gli ho detto che l'avrei testato a csa. Sono io che ricordavo pur par le con voi che a parte la botola apribile non è come gli altri che ho visto con il posteriore a vista. Tutto il retro (a parte il fondo come dicevo prima) è chiuso da una lamiera a U che circonda il frigo. Condensatore e serpentina non sono a vista. Quindi per operare sopra i 25 cm del fondo a me sembra obbligatorio togliere dalla sede il frigo. Ma vedremo che mi dice il tecnico. Sembra ne sappiano ma vedremo, incrociamo le dita. Chiedevo a Carlo dell'ugello in quanto penso da profano che se non funzionasse bene la fiammella non dovrebbe essere "bella come dicono". Ma io non l'ho vista personalmente e posso solo fidarmi di ciò che dicono. PS: grazie per "l'ottimo ecv2i". Il mio è del 2001. Vi aggiorno. ciao massi