CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo trivalente RM4505

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:40:48
Massi , vedrai che il tuo frigo torna a funzionare egregiamente perchè il problòema è solo sul gas ed in particolare l'uggello , come diceva Carlo quell'ugello ha la cailbratura in silicone e con il tempo e calore quel silicone tende a deformarsi e scalibrandosi ne diminuidce la portata , quindi basta sostituirlo e con pochi euro te la cavi , sono piu che sicuro che lo cambieranno La fiammella del bruciatore anche se visibilmente ben combusta e bella azurra è sicuramente scarsa e secondo mè questo è il solo motivo della scarsa resa a gas IL tuo ecovip tientelo stretto stretto perchè oltre all'ottima cellula ha pure un'ottima meccanica
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:33:55
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/07/2010  15:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao massi scusa il ritardo ma oggi ho avuto un lutto in famiglia che mi ha sconbussolato il lavoro. comunque se è 6 cm è troppa (massimo 2,5) perchè il tuo frigo nonè una serie 7 ma un 4505 quindi o hai il gas starato o da imbecilli hanno allargato il getto (che pazzi che ci sono in giro) . rpeto cambia il getto con uno con il numero stampigliato uguale. fammi sapere carlo p.s ciao mario anche quest'anno ho prenotato a ca'resto in provincia di ca'stò [:D] quindi come sempre per tutto agosto semper fidelis carlo

Modificato da camperdoctor il 27/07/2010 alle 20:36:36
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:48:08
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 27/07/2010  20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace .Sentite condoglianze ANTO15 [:X]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:00:35
Mario, Carlo, grazie delle preziose info che considererò. Ormai è in assistenza ma domani penso di sentirlo per telefono(purtroppo è a una trentina di km da casa). Loro in realtà non mi hanno mai detto quanto è alta la fiamma, io gli chiedevo apposta facendo lo gnori "so che dovrebbe essere un 6/7 cm?" ma loro mi hanno solo risposto che era corretta e regolare. Carlo, mi hai dato un'altra info (2,5 cm sul miol tipo) veramente importante anche per il futuro. Grazie! Vi faccio sapere come finisce. Massi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:13:56
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 27/07/2010  20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Carlo mi dispiace, porgo le più sentite condoglianze. Massimiliano
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:19:23
Carlo, anche da parte mia, cordoglianze. Ho fatto una profonda riflessione, che nessuno forse ha affrontato ancora.(l'ho fatto all'inizio del viaggio) Oggi, dopo una serie di riletture, ho tratto delle conclusioni. Materiale, che assemblato secondo canoni di studio e progettazione funziona, installato su vari camper con diverse sistemazioni non funziona. La colpa presumo, che sia dell'installazione e non la marca del frigorifero, ne la tipicità "assorbimento". La ditta costrutrice, da dei parametri, si vede che in parte sono osservati ma per un'altro verso poco o nulla. Un parametro che in questi giorni è stato assai dibattuto è la sottrazione di calore della serpentina; ma nessuno ha ancora affermato che con temperature di oltre 30°C l'isolamento se non ben strutturato porta alla completa inneficenza del sistema. Una parete esterna di lamiera, con un'isolamento all'acqua di rose,e plastica, mette a dura prova le caratteristiche nel raffredamento. Vorrei prendere lo stesso frigo e triplicare lo spessore d'isolamento, vorrei vedere se si tratta della serpentina o l'isolamento. Un cubo ha sei facce, poniamo che una faccia per ovvie deduzioni sia ventilata o rafreddata, ma le altre 5? La temperatura esterna, interessa per l'86% le pareti esterne, considerato che i frigoriferi sono pressapoco uguali,(a parte la capacità)l'aria che si trova esternamente abbassa notevolmente le prestazioni. Quindi, per farli funzionare al meglio, bisogna chiudere tutti gli spazi esterni a contatto del retro e tutt'intorno, per ultimo la porta, rivedere la guarnizione. ES: capotto nelle case, l'isolamento nelle tubazioni, nelle caldaie, nei muri, nei vetri ecc. Con questo voglio dire, che a seconda della casa che gli ha installati, lo spazio circostante può essere sufficentemente isolato o meno. Certamente che la potenza del focolare è importante, ma non deve eccedere certi parametri, altrimenti si avrebbe il malfunzionamento, vedi consigli, di tenere il termostato mai, nelle alte gradazioni. (più di quello per cui è stato costruito non da)

Modificato da giuliano49 il 28/07/2010 alle 15:24:47
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:11:43
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/07/2010  15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioa Giuliano, con le Vs info imparo molte cose. Ha sempre reso bene (a gas un pochino meno che a 230V da quando l'ho acquistato usato l'anno scorso), ma sai l'inesperienza del primo camper mi faceva pensare andasse bene. Ma il vero crollo l'ho avuto 2 sabati fa a Verona (giornata calda e umida in abbondanza!). E' sempre andato bene e ha la fortuna di avere un cappello d'uscita a tetto e un'aspirazione di aria fresca da sotto. Inoltre dietro al frigo c'è il bagno, e quindi una camera d'aria che non espone al sole diretto il retrofrigo. massi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:35:38
massi68 , inoltre il tuo vr è un ecovip con la E maiuscola ben coibientato [:)][:D] Carlo , aggiungo anche le mie condoglianze , quando si perde un famigliare sono sempre momenti tristi ma questa è una ruota che gira e deve sempre girare , avrai modo di recuperare Ciao Mario
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:39:17
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/07/2010  16:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tks[:I][:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/07/2010 alle: 08:36:35
Ciao Mario, il raffronto calza a pennello. Ho sempre sentito che l'isolamento o le caratteristiche climatiche all'interno del Laika siano migliori di altri, per cui non serve aggiungere altro. ciao
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:14:01
Ciao a tutti i rimasti ancora a casa! Come promesso vi aggiorno: ritirato all'assistenza ufficiale di Varese senza cambiamenti. Non sa più che fare. Riassumendo: a 230 V benone, a gas rende 10°C meno che a 230V. Mi hanno: -pulito la canna di scarico, -controllato la pressione gas, -modificato (glielo hanno suggerito in dometic) il tubo di scarico allungandolo con tubo stesso diametro fino al soffitto. Prima terminava in un tubo da diam.10cm ma andava comunque bene. -gli ho fatto comunque cambiare l'ugello con nuovo n°39 acquistato da me in un'altro centro dometic di milano. -dice di aver controllato anche il distributore di calore (nastro metallico a spirale all'interno della canna di scarico).Dice ok. Io ho: -cambiato bombola con altra di altra partita (bombole che prendo da un negoziante di fiducia che me le cambia con altre già caricate da ditta specializzata). Uso propano. -visto la fiamma che sembra proprio bella, blu, alta circa 2,5 cm e bella larga. La fiamma si accende subito dopo 2/3 tic. L'intenzione è fare le ferie con ghiacci che ricongelerò col freezer che comunque rende bene e poi riportarlo in un altro centro dometic. Vicino all'ufficio di Sesto S.Giovanni (MI) ho Ferrario camper. Ora lo vorrei portare da qualcuno che veramente ci sappia fare. Lo conoscete, o conoscete qualcuno altro bravo? Massi

Modificato da massi68 il 02/08/2010 alle 11:14:29
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:55:11
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/08/2010  11:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,Ferrario camper...alias Camperdoctor[;)] Vai tranquillo ,che sa' il fatto suo. (Ciao Carlo appena posso ti porto anche il mio di frigo da ricontrollare) Robi
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:00:28
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 02/08/2010  11:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...l'ugello l'ho comprato proprio li in Viale Monza. Ora erano strapieni. Prenderò appuntamento per dopo le vacanze. Carlo ci sentiamo a presto. Ciao. massi
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:16:46
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/08/2010  12:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao avevo intuito che eri tù vi aspetto a settembre ( riapro l'ultima di agosto ance se le vacanze come sempre le faccio in località cà resto in provincia di Cà stò [:D][:D]). buone vacanze carlo
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 02/08/2010 alle: 14:28:43
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 02/08/2010  13:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Carlo, allora eri proprio tu quello con cui ho parlato?[:0] Il mondo è piccolo! Ok, tienimi un posto[;)], ti chiamo al rientro delle vacanze. Ormai sai quasi appieno la storia del mio frigo. Ti ringrazio per la tua disponibilità dimostratami passandomi preziose info![^] Goditi le vacanze anche se a Milano; questa città ad Agosto non è affatto male.[;)] Ma non hai il camper per un giretto ad Agosto? Sarebbe strano ma possibile.[:D] Ciao, Massimiliano.

Modificato da massi68 il 02/08/2010 alle 14:39:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link