In risposta al messaggio di masivo del 24/11/2025 alle 11:25:31ripeto visto che c'è ancora chi non ci crede
Voglio prendere in considerazione anche l' ipotesi improbabile ma non impossibile di salito. Non sapendo dove tieni parcheggiato il camper, se fosse in esterno, la valvola potrebbe essersi aperta magari di notte, aver scaricatoe Tu poi non te ne saresti accorto, il boiler sarebbe vuoto e solo con pompa in funzione uscirebbe acqua. Vedi Tu quale sia l' ipotesi corretta.
In risposta al messaggio di Claudiotn del 24/11/2025 alle 11:03:45
Ci sono ciao, questa è l'ultima domanda poi mi ritiro perché onestamente non capisco na mazza, ho una pompa a immersione e non so dirti se con pressostato, tu parli che deve uscire l'acqua tra tubo e rubinetto ma non parli dell'acqua del boiler per evitare il congelamento? Scusa per la mia ignoranza in materia grazie.
In risposta al messaggio di Claudiotn del 24/11/2025 alle 11:03:45Secondo me, se esce acqua solo accendendo la pompa, il rischio è che comunque il boiler non si svuoti e rimanga pieno a rischio gelo.
Ci sono ciao, questa è l'ultima domanda poi mi ritiro perché onestamente non capisco na mazza, ho una pompa a immersione e non so dirti se con pressostato, tu parli che deve uscire l'acqua tra tubo e rubinetto ma non parli dell'acqua del boiler per evitare il congelamento? Scusa per la mia ignoranza in materia grazie.
(1).jpg)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Claudiotn del 24/11/2025 alle 17:58:51tranquillo ricordati che sulla pompa ad immersione c'è una valvola di non ritorno con il tubo che manda l acqua in circuito
Vi ringrazio tutti appena recupero il camper, adesso è in rimessaggio, faccio tutte le prove che mi avete suggerito e poi vi faccio sapere grazie mille
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2025 alle 20:25:26onore alle teste coronate sanno tutto loro
Veramente il sottoscritto quasi mai cerca di indovinare tranne quando l'utente non spoecifica correttamente l'eventuale anomalia ma in questo caso è stata ben specificata e facile da capire quindi non servirebbe nessuntest rubinetti e bisognerebbe parare direttamente sulla valvola di aspirazione aria , perdonami ma a mè pareche l'imdovino lo stai facendo tu e non e solo in questa occassione
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2025 alle 08:12:16
onore alle teste coronate sanno tutto loro ma nn essuna a menzionato la valvola di non ritorno Buona giornata
se In risposta al messaggio di salito del 25/11/2025 alle 08:12:16
onore alle teste coronate sanno tutto loro ma nn essuna a menzionato la valvola di non ritorno Buona giornata