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Problema generatore Honda EU10i

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1 20 27
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:03:24
Il mio generatore Honda EU10i ha questo problema. Quando lo accendo, attaccato al camper, funziona regolarmente per un periodo di tempo che va dai 15 ai 20 minuti. Dopodichè si spegne. Provando a riaccenderlo, riprende a funzionare ma dopo una manciata di secondi, al massimo un minuto, si rispegne. Ho guardato sulla centralina e la bs sembra carica, e magari lo è veramente. Mi domando però perchè si spenga. Forse è normale: cioè, quando sente che non c'è più assorbimento si spegne ? Scusate se ho chiesto una stupidaggine, ma ci capisco veramente poco !! GRAZIE 1000
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:04:32
hai aperto lo sfiato sul tappo della benzina?
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:08:36
Si, mi sono dimenticato di precisarlo. Comunque era aperto.
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:31:17
Hai controllato se il livello dell'olio é basso. Ciao Claudio.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:47:22
No, questo controllo non l'ho fatto. Purtroppo, non sono in possesso del libretto delle istruzioni e non saprei dove recuperarlo e, quindi, vista la mia impreparazione, non so come si faccia, anche se credo non sia un'operazione estremamente complicata.
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:33:59
a me è capitata una cosa del grnere con un generatore simile all'onda , ma di stampo economico , anche con lo sfiato aperto , non riusciva a sfiatare il serbatio x la degormazione delle tenute in gomma , quando ti capita che si spegne , prova a togliere il tappo del serbatoio e , come già ti hanno detto , tramite lo sportellino laterale , controlla il livello dell'olio. Saluti Paolo
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 26/01/2011 alle: 19:33:22
hai provato a tenerlo accesso senza collegarci nulla ?
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:44:45
non vedo il nesso fra lo spegnimento e il livello dell'olio...[8)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:57:12
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 26/01/2011  20:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eu 10 ha un dispotivo di sicurezza che lo fa spegnere se il livello dell'olio è insufficiente!
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 26/01/2011 alle: 21:17:41
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 26/01/2011  20:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi tutti i generatori hanno il sensore olio che li spegne , pure quelli cinesi
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:01:18
Mi trovo per un caso fortuito il manuale di uso e manutenzione dell' EU10i sul tavolo. Nelle descrizioni delle anomalie non è indicata la possibilità di uno spegnimento durante il funzionamento. A questo punto penso anche io di controllare se quando si spegne la spia di segnalazione della mancanza di olio si accende. Per precauzione e secondo il libretto di manutenzione, se il gruppo ha lavorato per almeno 100 ore o ogni sei mesi ci sarebbe da cambiare l'olio, sono circa 0,25 litri. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 26/01/2011 alle 22:02:13
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 07:57:48
Ciao,io mi comporterei in questo modo:quando si spegne, controllo quantita'benzina nella vaschetta carburatore.2controllo scintilla candela,3 tubo benzina dal serbatoio al carburatore che non presenti schiacciamenti o pieghe.Premetto che non conosco il generatore in questione ma la problematica gira rigira e' sempre la stessa in tutti.Nel mio ho inserito nel tubo benzina in entrata un filtrino,cambiato candela con NGK hiridium stessa gradazione,olio sintetico,un altro pianeta,costano qualcosa in piu' ma li valgono tutti.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:57:20
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 26/01/2011  19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, questa prova l'ho fatta (e non si è spento) ma non l'ho fatto girare per un periodo di 30 minuti; al massimo, solo per dieci minuti. Non so se la durata di funzionamento può influire sullo spegnimento anomalo.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:00:25
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/01/2011  22:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, proverò a controllare, e se del caso, rabboccare l'olio. Grazie !
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:01:58
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 27/01/2011  07:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, provvederò a sostituire la candela, oltre che a verificare ed eventualmente rabboccare l'olio. Grazie 1000
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:08:39
Ripensando ai vostri consigli, mi è venuto un dubbio. Ma se fosse, come spero, solo un problema di livello olio basso, perchè il generatore funziona la prima mezz'ora ? Non dovrebbe accorgersene subito all'avvio, e quindi spegnersi, più o meno, immediatamente ?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:14:29
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2011  18:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il tuo problema l'abbia individuato Paolo61 (come sempre), puo capitare che stando fermi a lungo quella specie di spugnetta nei tappi della benzina, con i vapori della benzina stessa perde di efficacia e quindi anche se apri lo sfiato del tappo l'aria non entra. Prova a farlo andare con il tappo completamente svitato e solo appoggiato sopra, vedrai che non si spegne, basta comprare un tappo nuovo. Per quanto riguarda invece il livello dell'olio, la cosa mi sembra improbabile, altrimento o non si accendeva affatto, oppure si spegneva qualche secondo dopo l'accensione. Ciao Pietro
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:19:09
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 27/01/2011  09:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari , dopo poco l'olio e distribuito nel motore e diventa poco
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:27:52
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/01/2011  09:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto, ricapitolando, sono tre le operazioni per riportarlo in piena efficienza: 1. rabbocco olio 2. sostituzione candela 3. sostituzione tappo serbatoio. Come sempre, siete utilissimi ! Grazie a tutti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:55:33
Non e' che surriscalda e scatta la protezione apposita ? Le feritoie per il raffreddamento sono libere ?
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:01:30
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/01/2011  11:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so dirti perchè, nella mia ignoranza, non so a quali feritoie ti riferisci. Comunque, l'ho usato all'aperto appoggiato a terra, così come è, nel suo classico involucro di colore rosso. Non so se c'è qualche feritoia che devo verificare non si sia ostruita.
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