quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 26/01/2011 20:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eu 10 ha un dispotivo di sicurezza che lo fa spegnere se il livello dell'olio è insufficiente!
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 26/01/2011 20:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quasi tutti i generatori hanno il sensore olio che li spegne , pure quelli cinesi
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 26/01/2011 19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, questa prova l'ho fatta (e non si è spento) ma non l'ho fatto girare per un periodo di 30 minuti; al massimo, solo per dieci minuti. Non so se la durata di funzionamento può influire sullo spegnimento anomalo.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/01/2011 22:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, proverò a controllare, e se del caso, rabboccare l'olio. Grazie !
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 27/01/2011 07:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, provvederò a sostituire la candela, oltre che a verificare ed eventualmente rabboccare l'olio. Grazie 1000
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2011 18:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il tuo problema l'abbia individuato Paolo61 (come sempre), puo capitare che stando fermi a lungo quella specie di spugnetta nei tappi della benzina, con i vapori della benzina stessa perde di efficacia e quindi anche se apri lo sfiato del tappo l'aria non entra. Prova a farlo andare con il tappo completamente svitato e solo appoggiato sopra, vedrai che non si spegne, basta comprare un tappo nuovo. Per quanto riguarda invece il livello dell'olio, la cosa mi sembra improbabile, altrimento o non si accendeva affatto, oppure si spegneva qualche secondo dopo l'accensione. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 27/01/2011 09:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari , dopo poco l'olio e distribuito nel motore e diventa poco
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/01/2011 09:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto, ricapitolando, sono tre le operazioni per riportarlo in piena efficienza: 1. rabbocco olio 2. sostituzione candela 3. sostituzione tappo serbatoio. Come sempre, siete utilissimi ! Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/01/2011 11:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dirti perchè, nella mia ignoranza, non so a quali feritoie ti riferisci. Comunque, l'ho usato all'aperto appoggiato a terra, così come è, nel suo classico involucro di colore rosso. Non so se c'è qualche feritoia che devo verificare non si sia ostruita.