quote:Originally posted by Carmy77> ...eventualmente le svitti e le sostituisci ne buttiamo via a kg
spingendole l'aria esce,si sgonfia ma poi non si rigonfia..devo provare col compressore dal benzinaio..non vorrei che è la mia pistola che nn va bene.. >
quote:Originally posted by Carmy77> A me e´ successa la stessa cosa e pensavo anche io che fosse un difetto della valvolina. Era invece colpa dei pressostati tirati troppo ( erano chiusi completamente)
Ciao,non riesco più a gonfiare col compressore le sospensioni ad aria..è come se il valvolino fosse tappato e l'aria non entrasse in nessuna delle due valvole,qualcuno sa da che può dipendere? >
quote:Originally posted by Carmy77>Maurizio hai scritto pressostati????o volevi dire Manometri??Saluti Franco
maurizio puoi spiegarmi meglio ,quali sono i pressostati? e cosa dovrei fare? >
quote:Originally posted by stefanolunghezza>Ciao Stefano,le sospensioni e' sempre meglio tenerle gonfie ed il valore,cosi' e' scritto sul manuale,devono essere gonfiate a 1,7-2 bar.e devono essere il piu' possibile simmetriche le presioni.Il mio vr e' un Adria e le monta di serie.Saluti Franco
ciao ho comprato il camper usato e non ho le spiegazioni ho le sospenzioni al ko quando il camper è fermo cosa è meglio tenerle gonfie ? E per quanto riguarda la pressione le metto a 3 che dite va bene ciao stefano >
quote:Originally posted by juanseba23> un paio di anni fa mi era successo anche questo che dici tu però solo su una sospensione..ed era un tubicino rotto che perdeva aria..
Ciao a tutti, anche io ho un problema con le sospensioni ad aria: a differenza di Carmy77 riesco a gonfiarle ma nel giro di qualche ora si sgonfiano totalmente. Spero mi possiate aiutare. Grazie >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Up....[:D]
Per tutti quelli con le sospensioni che si sgonfiano...me compreso[V] Verificate che non ci siano perdite lungo i tubicini....e verificate anche a sospensioni sgonfie se i soffietti in gomma che potete vedere mettendo la testolina sotto....sono crepati...se così fosse,potete fare come suggerito da un collega che non ricordo più(non l'ho salvato...[}:)]).Il sistema consiste nell'iniettare un pò di gonfia e ripara dentro i soffietti,smontando gli attacchi dei tubicini e creando un attacco adacta,con tubicino e fascetta ai soffietti. Se il danno non è troppo...tipo soffietto squarciato ecc...si rimedia con poca spesa....[;)] Se qualcuno ha tempo...può fare una ricerca con la funzione cerca... O se qualcun'altro ricorda il post...LO PUBBLICHI SUBITO.!!![:D][8D] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Scusa Ulisse, ma non ho capito xchè devi smontare gli attacchi etc..le valvoline a cui attacchi il compressore per gonfiare le sospensioni sono le stesse che abbiamo anche sulle auto,quindi basta collegare la bomboletta di gonfia e ripara al valvolino e svuotarci dentro la bomboletta,no?
Il sistema consiste nell'iniettare un pò di gonfia e ripara dentro i soffietti,smontando gli attacchi dei tubicini e creando un attacco adacta,con tubicino e fascetta ai soffietti >
quote:Originally posted by Carmy77> No.... Perchè così facendo si immette il prodotto nei tubicini...con possibilità di otturarli...invece direttamente nei soffietti,andrebbe a riparare solo le perdite negli stessi...[;)]
quote:Originally posted by Ulisse 1> Scusa Ulisse, ma non ho capito xchè devi smontare gli attacchi etc..le valvoline a cui attacchi il compressore per gonfiare le sospensioni sono le stesse che abbiamo anche sulle auto,quindi basta collegare la bomboletta di gonfia e ripara al valvolino e svuotarci dentro la bomboletta,no?
Il sistema consiste nell'iniettare un pò di gonfia e ripara dentro i soffietti,smontando gli attacchi dei tubicini e creando un attacco adacta,con tubicino e fascetta ai soffietti >
>
quote:Originally posted by quintorno> Le mie hanno circa 8 anni e la pressione indicata e' circa 3.
quote:Originally posted by stefanolunghezza>Ciao Stefano,le sospensioni e' sempre meglio tenerle gonfie ed il valore,cosi' e' scritto sul manuale,devono essere gonfiate a 1,7-2 bar.e devono essere il piu' possibile simmetriche le presioni.Il mio vr e' un Adria e le monta di serie.Saluti Franco
ciao ho comprato il camper usato e non ho le spiegazioni ho le sospenzioni al ko quando il camper è fermo cosa è meglio tenerle gonfie ? E per quanto riguarda la pressione le metto a 3 che dite va bene ciao stefano >
>