CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema infiltrazione come procedo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 26/06/2011 alle: 14:21:50
Salve,il mio Peagaso in mansarda ha un problema di infiltrazione.Come vedete nelle foto, il tetto è tutto molliccio praticamente marcio dove ho evidenziato.Secondo voi come posso procedere?Sono bravo nel sistemarmi le cose, ma non Ho mai messo mani su di un tetto di un camper.Pensavo di sostituirlo tutto tagliandolo all'altezza della guida della tenda però dopo si vedrà la differenza, perchè non so come si faccia quel tipo di finitura che c'e, voi cosa mi consigliate come posso procedere? [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/87/img4001y.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]/img] [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/534/img4000d.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]/img]

Modificato da paolomaca74 il 26/06/2011 alle 14:39:47
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/06/2011 alle: 14:57:03
Rimboccati le mani e .. Lavora! Scherzo eh.. Per prima cosa devi cercare di capire da dove entra l'acqua, ispezionando l'esterno dovresti trovare qualche traccia, scollature, fori passanti, crepe oblo staccati, viti profili marce e senza testa.. questi sono punti dove l'acqua passa allegramente e macera tutto[xx(][:(] Devi lavorare dall'interno, smontare tutto lo smontabile con ordine e cercare di mettere a nudo la parte marcia. ti consiglio di tracciare con cura una porzione di riveitimento con un pennarello poi con un cutter tagli, togli il rivestimeto e togli il marcio.. procedi così finchè non trovi sano.. (è la parte più odiosa e deprimente, l'ho fatto anch'io.. quindi comprendo) Appena arrivi in zona asciutta e solida inizi a ricostruire. Se hai buona manualità,tempo, e magari un posto al coperto e meglio... io l'ho fatto in strada tra un temporale e l'altro e sono ancora qui! Per ricostruire serve: listelli di abete, colla poliuretanica,materiale isolante e materiale da rivestimento.. è un lavoro di bricolage.. Mi fermo qui, se posti altre foto e ci dici che camper è, possiamo aiutarti meglio. I costi in fai da te sono ridicoli.. con 100 euro di materiale magari te la cavi! Fai sapere, posta qualche foto dell'esterno cellula, cerca di capire da dove piove dentro! Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58078
Inserito il 26/06/2011 alle: 16:31:01
secondo me, come ti è stato detto, la cosa principale da fare è eliminare l'ingresso di acqua dall'esterno casomai smontando e risogillando gli angolari etc.... Poi una volta che sei sicuro che da fuori non entra più nulla, e quindi il marcio comunque dovrebbe pian piano asciugarsi, allora incominciare dentro.
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:58:50
Ringrazio per le tempestive risposte di aiuto come richiesto, aggiungo delle foto dell'esterno del camper che è un Grand Duca Pegaso 622 del 97 eccovi le foto del tetto: Ormai che ci sono ho visto che ci sono dei pezzi sul tetto rovinati dal sole e si spaccano facilmente: come l'angolare in plastica posteriore e quelli anteriori.Sapete dove si possono acquistare questi ricambi? Ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 11:39:47
io sul mio camper ho tolto la guarnizione che coprono le viti qulla nera ho svitato le viti ho tolto il profilo di allumineo senza rovinare la sagoma ho tolta la guarnizione e ci ho messo una striscia di terostat partendo dall'alto poi la guarnizione poi il profilo di allumineo poi ho avvitato tutte le viti ed in ultimo la guarnizione che copre le viti controlla la mansarda dove è messo il materasso se puzza di muffa si è rovinata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
setteteo
setteteo
20/04/2006 14
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:59:00
Buon giorno a tutti, ho anch'io un problema di sospetta (per ora) infiltrazione. Venerdì sera il vento fortissimo faceva vibrare la parete posteriore del camper, che è composta da fogli di alluminio giuntati, come il resto. Premendo con la mano la parte interna non si sentiva più di tanto il "molliccio", bensì il vibrare della parete, cosa mai successa prima. Il giorno dopo premendo invece la parete dall'esterno, la sensazione è quella di un adesivo che si attacca quando viene premuto, e si stacca quando termina la pressione. Devo pensare al peggio ? Grazie a tutti dei prezioni consigli.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:09:56
quote:Risposta al messaggio di paolomaca74 inserito in data 27/06/2011  17:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle foto in generale si nota l'anzianità del mezzo ma soprattutto delle sigillature. E difficile dire qual'è il punto fallato ( o i punti..[:(]). Al tuo posto procederei per gradi togliendo i profili copriviti, tutte le viti che si vedono ben corrose e staccherei i profili. Se sotto trovi il marcio devi procedere anche dall'interno e ripristinare tutto ex novo.. Del marcio te ne accorgi facilmente, le zone putrefatte sono molli, sfarinano e puzzano di muffa..e le viti nuove non tirano (non usare avvitatori per montare,è il tuo camper!! Se hai un posto al coperto sei salvo, altrimenti smonta per gradi pulisci rimetti il terostat nuovo e rimonti il profilo.. eventualmente aiutati con un telo C'è da fare un bel lavoro di bricolage ma se hai tempo con pochi soldi te la cavi. A fine lavoro maschera i profili e proteggi ulteriormente con del buon sigillante anti UV poliuretanico.. Viti nuove ovviamente, inox e tanta pazienza! All'interno invece è più pesante ma lavori al chiuso,smonti eventuali mobili togli il marcio arrivi alla lamiera di alluminio e ricostruisci con materiali nuovi (legno di abete, polistirolo e compensato. Il lavoro più brutto a mio parere è demolire,togliere il marcio a imbastire la ricostruzione.. I preformati in plastica se possibile rinforzali dall'interno con fogli di vtr e resina ma quello è un lavoro che non ho mai fatto per cui consigli non te ne posso dare. Gli angoli del portapacchi li eliminerei, come pure i raccordi tra mansarda e profili laterali.. sono solo estetici se non erro.. quindi non ci spenderei soldi,ammesso che li trovi. Facci sapere! Ciao
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:32:36
Ciao, prima di cominciare a smontare devi capire da dove entra l'acqua. col il camper ben asciutto e che ha preso un bel po di sole bagni a zone (molto abbondantemente) cominciando da quelle più basse (curva della mansarda) e andando verso l'alto. in questa maniera vedrai che all'interno ad un certo punto comincierà a bagnarsi qualcosa. per la riparazione mi sembra di vedere che alcune toppe sono già state messe e altre siglillature cominciano a sentire l'età. se posso permettermi un suggerimento librati di quei pezzi di plastica (dove trovarli non sparei) perchè favoriscono la formazione di "pozzanghere". per l'intervento riscostruttivo devi agire da dentro ma tieni presente sarà difficile ritrovare la stessa copertura del soffitto. l'infiltrazione comunque mi sembra molto estesa e qui parliamo del tetto, una parte molto delicata, valuta molto attentamente se sei in grado di farcela da solo perchè adesso vedi una cosa poi quando apri potresti trovare di tutto... prima però bisogna capire da dove arriva l'acqua, se non risolvi quel problema è tutto inutile. Ciao
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 09/07/2011 alle: 15:54:53
Ciao ringrazio tutti per il vostro aiuto, oggi ho inziato a controllare le siliconature ed ho ascoltato il consiglio di eliminare i profili almeno quelli anteriori.Appena ho tolto quello destro, sotto mi accorgo che c'è del silicone che non aderisce alla scocca, lo taglio e sotto trovo dell'acqua penso entri da lì, xchè alzando leggermete la plastica ho trovato dell'umidità. Spero di aver trovato la falla x poi inizire dentro con calma magari in autunno. Grazie per l'aiuto....
16
topo60
topo60
24/03/2009 3
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:51:13
capperi ragazzi ,pensavo di essere l'unico ad avere problemi di infiltrazioni ma a quanto pare! la mia domanda è: che materiale uso per ripristinare il soffitto danneggiato dall'acqua? può andare bene un semplice foglio di masonite? grazie dal TOPO60
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link