quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il suo è già un inverter ad onda sinusoidale pura (da quello che dice prima), quindi non deve essere così male, considerando poi che 6-7 anni fa non c'era l'invasione di oggi di cineserie.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2013 15:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone,[:)] Si l'avevo visto e ci sto pensando! devo metabolizzare il fatto di sostituire il mio [:D] Ma non è possibile trovare un vero Made in Italy ? X emme allora anche tu mi suggerisci di sostituzione ? X Frago si è un onda pura Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/05/2013 17:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ricompralo. La componentistica di potenza spesso si guasta totalmente. 300 watt è una potenza bassa e gli inverter nuovi si trovano a prezzi decisamente inferiori della più rosea ipotesi di spesa di riparazione. x Fargo73 Puoi garantire che la componentistica che si è guastata costi poco e sia ancora reperibile? Se la risposta è "SI" aggiungi la manodopera e dimmi quanto fa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 19:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio a garantirti io una cosa del genere. [:D] Se lo porta da un riparatore potrà avere un preventivo. Chiaro che deve costare notevolmente meno di un nuovo di pari requisiti. Io credo che visto che non si sa marca, modello e qualità dell'inverter (si sa solo che è ad onda pura e la potenza) è impossibile dare un consiglio. Consiglio che invece un riparatore onesto può dare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2013 19:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho regalato ad un amico (l'ex presidente del gruppo di Astronomia frequentato da me e da Sport15) un inverter da 600 watt che non andava più. A parte che anche lui è un elettronico... dopo ha convenuto di aver speso il doppio di un inverter nuovo, manodopera a parte. Siccome il valore del nuovo è inferiore a 100 euro io ricomprerei bello moderno e con due anni di garanzia. Marco.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 19:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica si rompono tutti allo stesso modo gli inverter. Io ho fatto riparare molti apparecchi elettronici risparmiando molti soldi rispetto a comprare del nuovo. In alcuni casi mi è stato detto che non ne valeva la pena e ho comprato qualcosa di nuovo. Ma chi me lo ha detto aveva visto il guasto, non lo aveva immaginato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2013 20:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli inverter la parte critica è quella di potenza. Io un pochina di elettronica la conosco e ti assicuro che la possibilità che si tratti di una cosa banale è molto remota in un inverter. Se sono solo i grossi condensatori te la cavi con una spesa del 50% del valore dell'inverter al quale va aggiunta la manodopera, altrimenti son dolori. Fai un po' te... Su un 300 Watt di 6 o 7 anni fa di dubbi su cosa fare proprio non ne ho. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/05/2013 21:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che te ne intendi. Ma se potessi aprirlo potresti dare un verdetto definitivo. Tutto dipende dal fatto, secondo me, se jjleto abbia la possibilità di far controllare da qualcuno di competente il suo e farsi fare un preventivo gratuito. Altrimenti convengo che uno nuovo è abbastanza economico. P.S. Avevo un amplificatore AV che non emetteva più alcun suono e si potrebbe facilmente pensare che vanno cambiati i finali, con costi spropositati. Invece me lo hanno riparato con 15€. Un paio di anni fa un televisore da 28" CRT mi è stato riparato con 50€, quando un 28" LCD scarso mi sarebbe costato almeno 400€. Quando si può evitare di buttare, meglio farlo.
Cosa ne dite lo cambio?[:I][:I][:I]
JJLETO quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/05/2013 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai benissimo che nonostante io ti abbia messo il link non sono d'accordo sull'acquisto di quell'affare, preferisco quello del primo link[:D] Detto questo, io terrei solo il buzzer da usare in altri ambiti[:D][:D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/05/2013 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se lo devi buttare lo compro io per 20 euri [:)] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/05/2013 00:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo È tuo Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 09/05/2013 00:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto l'affare! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/05/2013 07:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:>> Son d'accordo con Marco, non è fatto molto bene, anche se denota una tipologia datata con integrati DualLine. Se non è cinese è molto scarso. Compra nuovo. Ciao
Non vedo la base degli altri due sopra, coperti dal condensatore bruno.
A volte un po' di alluminio alettato fa la differenza.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/05/2013 10:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro [:)] Miiiiiiii che occhio [:D] complimenti! Bene! ora la domanda mi viene spontanea [:D] su che cifra devo stare x avere un prodotto con le stesse caratteristiche? 300w circa con un onda pura con una " certa" qualità ? Così comincio a metterli da parte[:I][:I][:I] Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/05/2013 07:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, anche tu pero' [:D] Lo hanno fatto per limitare il riscaldamento del contenitore. Renzo.