quote:Originally posted by Angelo> Avevo pensato anche io poca tensione, ma ho provato ad accendere qualche altra utenza (tipo una luce interna) e l'inverter smetteva di fischiare, quindi penso sia un problema di troppa tensione... La parola agli esperti.
Provo ad aiutarti con quello che posso. Se l'inverter fischia, visto che si alimenta dalla batteria servizi, vuol dire che per il troppo carico, la tensione all'inverter è inferiore ai 10,5 volt ( credo ). In ogni caso, significa che la batteria dà poca tensione. Essendo però collegato alla 220, mi verrebbe il dubbio che la centralina non ricarichi a dovere la batteria ( se addirittura non sia guasta). Prova con un tester se a 220 inserita, arriva ai morsetti della batteria, 13,5 volt. Ciao e tienici informati sull'esito. >
quote:Originally posted by HotMistral> Giusta domanda, infatti ho dimenticato di dire che quando ho acceso l'inverter mi ero staccato dalla 220 perchè sarei partito da li a poco... Quindi mi dici che il regolatore di carica manda troppa tensione alle batterie (devo montare il tester della CBE)...eppure è nuovo e qundo l'ho montato con il tester in uscita alle batterie mandava 13,5 V....
ciao, è probabile che ci sia troppa tensione sei oltre i 14V del carica batterie, quindi fischia. Ma perchè sei attaccato all'inverter, quando hai disponibile la 220V??[:0] c[8D]iao >