CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema mobilsat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
Camperman1
Camperman1
29/03/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 19:23:05
Ho un problema con la mobilsat .Accendendo dice ricerca hotbird e ricerca ultima posizione ma dopo vari tentativi si ferma e non trova segnale .Che verifiche potrei fare ,fino a una settimana fa funzionava ,ho preso da poco il camper ma avevo verificato il funzionamento ,ora non trova il satellite .Il decoder è  un test dvb  s2 Majestic sat 440.Ora non so se l'individuazione del satellite dipenda dal decoder che fornisce indicazioni appunto per fermarsi appena lo trova se lo trova oppure se sia  l'antenna ad individuarlo. La.console è  RC_MSP01.Grazie per l'attenzione 
10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 137
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2025 alle: 20:28:41
In risposta al messaggio di Camperman1 del 25/08/2025 alle 19:23:05

Ho un problema con la mobilsat .Accendendo dice ricerca hotbird e ricerca ultima posizione ma dopo vari tentativi si ferma e non trova segnale .Che verifiche potrei fare ,fino a una settimana fa funzionava ,ho preso da poco
il camper ma avevo verificato il funzionamento ,ora non trova il satellite .Il decoder è  un test dvb  s2 Majestic sat 440.Ora non so se l'individuazione del satellite dipenda dal decoder che fornisce indicazioni appunto per fermarsi appena lo trova se lo trova oppure se sia  l'antenna ad individuarlo. La.console è  RC_MSP01.Grazie per l'attenzione 
...
Salve, anche io ho una antenna Mobilsat. purtroppo l'azienda che la vendeva non esiste più e quindi in caso di guasto è difficile trovare chi potrebbe rimediare. Nonn credo che l'identificazione del satellite dipenda dal decoder o dal televisore; ritengo sia tutto interno alla centralina. Ultimamente ho avuto problemi a posizionarmi su Hot bird, ma solo a latitudini elevate ( tipo Svezia, Norvegia). Questo potrebbe dipendere dal fatto che Hot bird ha cambiato il foot print. Non ho mai avuto problemi a individuare Astra a 19° est.
Attualmente ho risintonizzato i canali da Hotbird, ma sono in Italia, in zona Como, quindi con segnale dal satellite ad intensità massima.
Altri utenti qui su COL hanno avuto un valido aiuto da " Gianfranco di Hi Fi car alarm di Asti".  prova a contattarlo, trovi i suoi contatti in internet. 
Se non hai il manuale o istruzioni per l'antenna Mobilsat io ho un po di file che potrebbero esserti utili, dipende dal numero di serie del tuo sistema. Che tipo di antenna hai? qualche foto potrebbe essere di aiuto.
Saluti
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 13:15:01

Ho un problema con la mobilsat .Accendendo dice ricerca hotbird e ricerca ultima posizione ma dopo vari tentativi si ferma e non trova segnale .Che verifiche potrei fare ,fino a una settimana fa funzionava ,ho preso da poco
il camper ma avevo verificato il funzionamento ,ora non trova il satellite .Il decoder è  un test dvb  s2 Majestic sat 440.Ora non so se l'individuazione del satellite dipenda dal decoder che fornisce indicazioni appunto per fermarsi appena lo trova se lo trova oppure se sia  l'antenna ad individuarlo. La.console è  RC_MSP01.Grazie per l'attenzione 
...
Il segnale lo trova anche senza decoder
Contatta Soundmachine che ancora ha qualcosa della mobilsat e ti può aiutare anche per telefono 

https://www.hificaralarm.it/

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/08/2025 alle 13:18:34
Sprovveduto
Sprovveduto
19/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 18:21:21

...
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e non cono molto pratico x il forum. ( il mio nome è appropriato) SPROVVEDUTO. Chiedo aiuto, ho un'antenna Mobilsat plus che ha sempre funzionato abbastanza bene e dovrebbe essere anche con centralina aggiornata .
purtroppo a metà luglio nel chiudersi  si è posizionata chiusa non in asse , quindi ho dato un comando di apertura e poi subito un comando in chiusura e lei si e posizionata correttamente(chiusa) ma al  poi non piu funzionato, in apertura si alza ma non fa piu la rotazione di ricerca, sul suo monitor appare blocco meccanico, la richiudo si posiziona correttamente ma non l'ho più usata. (solo qualche tentativo ma con medesimo risultato) CHE è Successo? c'è chi mi può aiutare,. Grazie.
SPROVVEDUTO.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 09:48:50
In risposta al messaggio di Sprovveduto del 28/08/2025 alle 18:21:21

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e non cono molto pratico x il forum. ( il mio nome è appropriato) SPROVVEDUTO. Chiedo aiuto, ho un'antenna Mobilsat plus che ha sempre funzionato abbastanza bene e dovrebbe essere
anche con centralina aggiornata . purtroppo a metà luglio nel chiudersi  si è posizionata chiusa non in asse , quindi ho dato un comando di apertura e poi subito un comando in chiusura e lei si e posizionata correttamente(chiusa) ma al  poi non piu funzionato, in apertura si alza ma non fa piu la rotazione di ricerca, sul suo monitor appare blocco meccanico, la richiudo si posiziona correttamente ma non l'ho più usata. (solo qualche tentativo ma con medesimo risultato) CHE è Successo? c'è chi mi può aiutare,. Grazie. SPROVVEDUTO.   
...
Anche te contatta Soundmachine (Gianfranco) a volte la sistema per telefono 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link