In risposta al messaggio di Camperman1 del 25/08/2025 alle 19:23:05Salve, anche io ho una antenna Mobilsat. purtroppo l'azienda che la vendeva non esiste più e quindi in caso di guasto è difficile trovare chi potrebbe rimediare. Nonn credo che l'identificazione del satellite dipenda dal decoder o dal televisore; ritengo sia tutto interno alla centralina. Ultimamente ho avuto problemi a posizionarmi su Hot bird, ma solo a latitudini elevate ( tipo Svezia, Norvegia). Questo potrebbe dipendere dal fatto che Hot bird ha cambiato il foot print. Non ho mai avuto problemi a individuare Astra a 19° est.
Ho un problema con la mobilsat .Accendendo dice ricerca hotbird e ricerca ultima posizione ma dopo vari tentativi si ferma e non trova segnale .Che verifiche potrei fare ,fino a una settimana fa funzionava ,ho preso da pocoil camper ma avevo verificato il funzionamento ,ora non trova il satellite .Il decoder è un test dvb s2 Majestic sat 440.Ora non so se l'individuazione del satellite dipenda dal decoder che fornisce indicazioni appunto per fermarsi appena lo trova se lo trova oppure se sia l'antenna ad individuarlo. La.console è RC_MSP01.Grazie per l'attenzione
In risposta al messaggio di Camperman1 del 25/08/2025 alle 19:23:05Il segnale lo trova anche senza decoder
Ho un problema con la mobilsat .Accendendo dice ricerca hotbird e ricerca ultima posizione ma dopo vari tentativi si ferma e non trova segnale .Che verifiche potrei fare ,fino a una settimana fa funzionava ,ho preso da pocoil camper ma avevo verificato il funzionamento ,ora non trova il satellite .Il decoder è un test dvb s2 Majestic sat 440.Ora non so se l'individuazione del satellite dipenda dal decoder che fornisce indicazioni appunto per fermarsi appena lo trova se lo trova oppure se sia l'antenna ad individuarlo. La.console è RC_MSP01.Grazie per l'attenzione
https://www.hificaralarm.it/
In risposta al messaggio di Camperman1 del 25/08/2025 alle 19:23:05Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e non cono molto pratico x il forum. ( il mio nome è appropriato) SPROVVEDUTO. Chiedo aiuto, ho un'antenna Mobilsat plus che ha sempre funzionato abbastanza bene e dovrebbe essere anche con centralina aggiornata .
In risposta al messaggio di Sprovveduto del 28/08/2025 alle 18:21:21Anche te contatta Soundmachine (Gianfranco) a volte la sistema per telefono
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e non cono molto pratico x il forum. ( il mio nome è appropriato) SPROVVEDUTO. Chiedo aiuto, ho un'antenna Mobilsat plus che ha sempre funzionato abbastanza bene e dovrebbe essereanche con centralina aggiornata . purtroppo a metà luglio nel chiudersi si è posizionata chiusa non in asse , quindi ho dato un comando di apertura e poi subito un comando in chiusura e lei si e posizionata correttamente(chiusa) ma al poi non piu funzionato, in apertura si alza ma non fa piu la rotazione di ricerca, sul suo monitor appare blocco meccanico, la richiudo si posiziona correttamente ma non l'ho più usata. (solo qualche tentativo ma con medesimo risultato) CHE è Successo? c'è chi mi può aiutare,. Grazie. SPROVVEDUTO.